23/24 ips/tn gaming 200€

Pubblicità

itreboiz

Bannato a Vita
Reazioni
157
Punteggio
59
Ciao a tutti,

Ebbene è giunto anche per me il momento di mandare in pensione un 19 wide.

Budget massimo 200€.

Utilizzo: Gaming o film.

Pensavo quindi ad un buon tn oppure ripiegare su un ips discreto entro i 200€ (se ci sono).

I miei dubbi sono:

- meglio puntare su un tn buono o scegliere tra quei pochi ips che si trovano sotto i 200€?
- per gaming e film meglio 16:9 o 16:10?

Attualmente ho un 16:10 e mi trovo molto bene. Tengo in considerazione il 16:10 (24") perchè almeno percepisco di più il passaggio dal vecchio 19". Se secondo voi è inutile posso accontentarmi di un 16:9 23".

Sto tenendo in considerazione i seguenti:

- Dell U2312HM (IPS, 4 stelle, + e +-, non mi piace moltissimo)

- Asus ML239H (IPS, 3 stelle, + e +-, carino)

- LG IPS235P-BN (IPS, 4 stelle, ++ e +,non bellissimo, ma per ora sembra il migliore)

- LG Flatron IPS235V (IPS, 4 stelle, + e +-)

- LG IPS234V-PN (IPS, Ancora da valutare)

- Asus VS239H (IPS, 4 stelle, +- e --, a quanto pare non è adatto per gaming. Suppongo tempi troppo elevati)

- Dell S2330MX (TN, Non capisco perchè solo 3 stelle. Gaming danno ++ e +)

- Samsung BX2350 (TN, Solo 3 stelle ma + e ++ in gaming, sottile e molto bello esteticamente)

-
Dell U2311H (IPS, 4 stelle, + e +-, non male)

Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

Ultima modifica:
Arrivato l'IPS235P-BN. Incredibile.

Lo confrontato con un LG 2360 che ha pannello TN, e le differenze si notano un pò. Ha colori un pò più reali, soprattutto, nel caso di immagini, su acqua e cielo.

E davvero fantastico :sisi:

A parte l'estetica che non può piacere a tutti il Dell u2312hm monta lo schermo ips della LG l'unica differenza con il monitor LG è l'elettronica del Dell che è superiore , ha un lag response quasi a quello di un monitor crt , con l'overdrive arriva a 2ms ha un hub usb integrato a 4 porte ed è pivot. Per conoscenza anche i modelli ips asus montano i schermi LG , tra loro cambia l'elettronica.

Noto aloni luminosi (non mi ricordo come si chiamano), in basso a sx e in basso in centro. Si notano a black screen oppure nei film in cui ci sono scene scurissime (L'ho notato la prima volta in "mercenari").

Pubblicità
Pubblicità
Indietro