22 Dicembre 2014 - Telecom Italia ha problemi di instradamento (ping) già dalla mattina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Voi che difendete a denti stretti la vostra amata Telecom, mi spiegate perché il ping sul gioco League of Legends è 180 ms mentre a Milano è 39? Mi aspetto "ma come fai a dire che è instradamento bla bla bla" , no non è il server è proprio instradamento, ecco a voi l'IP di un altro gioco, stavolta della Nexon:

109.234.76.83 situato in Lussemburgo, il ping è anche qui 170 ms (dovrebbe di norma pingare sui 55). No, non è il server, se usate un online pinger tipo questo: Online Ping, Traceroute, DNS lookup, WHOIS, Port check, Reverse lookup, Proxy checker, Bandwidth meter, Network calculator, Network mask calculator, Country by IP, Unit converter il ping è 14...

ovviamente non sono l'unico utente Telecom ad avere questi problemi in quanto sto chiedendo su team speak... mi spiegate perché dobbiamo pagare quei 3€ aggiuntivi al mese per la Internet Play (fastpath) se poi i risultati sono questi? Sbaglio o è un furto bello e buono? Mi spiegate anche io come dovrei comportarmi e spiegatemi anche perché la Telecom avendo ampliato le infrastrutture per la fibra ottica non ha pensato anche di migliorare i nodi/router internazionali che si stanno intasando proprio per questo motivo?

P.S.: dimenticavo, evitate di mandare link a speedtest se non sapete neanche di quello che si sta parlando, grazie.
 
Ultima modifica:

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Io da Bologna per andare a Milano passo da Roma...

Non è questione di difendere la telecom, ma forse l'opposto, ovvero che telecom se hai problemi, forse ti aiuta !
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Io da Bologna per andare a Milano passo da Roma...

Non è questione di difendere la telecom, ma forse l'opposto, ovvero che telecom se hai problemi, forse ti aiuta !

Forse non mi sono spiegato bene... i problemi sorgono all'estero... il ping a Milano è 39 ms (che è buono per me, essendo siciliano), all'estero su molti giochi invece è sui 180 il che in gergo si chiama lag... e quando paghi 100€ al bimestre è inaccettabile una cosa così.

E poi comunque Telecom ti aiuta? Ma che deve aiutare :asd:

- - - Updated - - -

Sto continuando ad "indagare" diciamo... ho due amici di Varese e per loro niente problemi mentre i miei amici in provincia di Messina dove abito anche io stiamo avendo difficoltà su tutti i giochi seppur su teamspeak (server a Milano) il ping è normale... anche Youtube mi da problemi, i video bufferizzano solo a 240p e si blocca pure :popo:
 
Ultima modifica:

omar8792

Utente Attivo
134
16
Forse non mi sono spiegato bene... i problemi sorgono all'estero... il ping a Milano è 39 ms (che è buono per me, essendo siciliano), all'estero su molti giochi invece è sui 180 il che in gergo si chiama lag... e quando paghi 100€ al bimestre è inaccettabile una cosa così.

E poi comunque Telecom ti aiuta? Ma che deve aiutare :asd:

- - - Updated - - -

Sto continuando ad "indagare" diciamo... ho due amici di Varese e per loro niente problemi mentre i miei amici in provincia di Messina dove abito anche io stiamo avendo difficoltà su tutti i giochi seppur su teamspeak (server a Milano) il ping è normale... anche Youtube mi da problemi, i video bufferizzano solo a 240p e si blocca pure :popo:

la risposta te la sei data da solo , telecom sta avendo problemi nella tua zona. Leggendo quello che hai scritto "mi spiegate perché dobbiamo pagare quei 3€ aggiuntivi al mese per la Internet Play (fastpath) se poi i risultati sono questi?" è una domanda che mi sono posto anche io , dopodichè ho scoperto che gli altri operatori, ad esempio infostrada, settano la linea in fastpath di default, senza nessun costo.Danno la 20 mega , senza nessun costo aggiuntivo , quella che in telecom mi sembra si chiami superinternet o una cosa del genere.Non fanno pagare il canone. Ti lascio immaginare quale è stata la mossa successiva ;)
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Forse non mi sono spiegato bene... i problemi sorgono all'estero... il ping a Milano è 39 ms (che è buono per me, essendo siciliano), all'estero su molti giochi invece è sui 180 il che in gergo si chiama lag... e quando paghi 100€ al bimestre è inaccettabile una cosa così.

E poi comunque Telecom ti aiuta? Ma che deve aiutare :asd:
-

Bè diciamo che gli esponi un problema, hai una persona che capisce l'italiano e cerca di aiutarti, cosa che al giorno d'oggi non è facile da trovare...


Sto continuando ad "indagare" diciamo... ho due amici di Varese e per loro niente problemi mentre i miei amici in provincia di Messina dove abito anche io stiamo avendo difficoltà su tutti i giochi seppur su teamspeak (server a Milano) il ping è normale... anche Youtube mi da problemi, i video bufferizzano solo a 240p e si blocca pure :popo:

Prova con un traceroute a vedere dove il segnale perde tempo !
 

xBoomer

Nuovo Utente
1
0
Ho il tuo stesso identico problema oggi, gioco anchio a league of legends e ho telecom, di solito ho il ping basso intorno a 40 e riesco a vedere video su youtube e anche su twitch senza problemi, ho fatto anchio il test e ho 35 di ping e 7 mega di download però in realta su LoL ho 160 di ping fisso e non riesco davvero a vedere un video! Io sono in provincia di Potenza
PS: Per LoL se vuoi controllare il ping prima che vai in game scarica BX3 Ping checker e se vuoi addami in game sono TheKingBoomer :rock:
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
No attenzione a non fraintendere, può anche darsi che alle 12 di oggi c'erano problemi solo nella mia zona ma in genere tra le ore 17 fino alle 21.30 di TUTTI i pomeriggi vi posso assicurare che hanno problemi di instradamento anche i miei amici di Varese con Telecom su questo IP qui 109.234.76.83 (vorrei precisare che questo problema non si pone a utenti Infostrada o Fastweb...) oggi però essendo che già dalle 12 c'erano problemi allora mi sono innervosito e ho aperto un topic qui sul forum :asd:

Vi posto comunque un mio tracert, (ignorate il primo hop, ho un router Telecom technicolor con firmware AGTWI, c'è un bug noto nei tracert al primo hop al router).

http://i61.tinypic.com/2q0k93k.png
 
Ultima modifica:

fraq

Nuovo Utente
12
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
ASUS Maximus III GENE
HDD
Mushkin Chronos Deluxe 120GB
RAM
G Skill RipjawsX 8GB 1600 CL7
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290 Tri-X OC
Monitor
Samsung T220
PSU
Corsair HX850
Case
Antec 902
OS
Windows 7
Oggi Telecom ha seri problemi di routing verso l'estero, io in genere gioco a CS che in genere pinga sui 40-55 e sto su un teamspeak tedesco su cui pingo 35 e oggi CS mi va sopra i 120 con spike paurosi, ingiocabile, e TS mi pinga 137. Ma senza nemmeno andare al ping e` proprio la banda che e` limitata, Steam mi scarica a non piu` di 150kb/s e tutti i siti con server non-ITA caricano le immagini lentissimi, youtube e twitch non avviano proprio il video....roba da matti, mai successa una cosa simile recentemente. ah e ho una alice 20M.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Oggi Telecom ha seri problemi di routing verso l'estero, io in genere gioco a CS che in genere pinga sui 40-55 e sto su un teamspeak tedesco su cui pingo 35 e oggi CS mi va sopra i 120 con spike paurosi, ingiocabile, e TS mi pinga 137. Ma senza nemmeno andare al ping e` proprio la banda che e` limitata, Steam mi scarica a non piu` di 150kb/s e tutti i siti con server non-ITA caricano le immagini lentissimi, youtube e twitch non avviano proprio il video....roba da matti, mai successa una cosa simile recentemente. ah e ho una alice 20M.

Mi fa piacere del fatto che gente come te interviene per confermare quanto ho scritto, che magari poi passo per quello che non sa quello che dice o che vuole solo fare cattiva pubblicità mentre sto semplicemente dicendo come stanno le cose.

Per il fatto che scarichi lento è proprio per questo motivo di cui parlo, i nodi (infrastrutture) Telecom Italia dove passano i nostri pacchetti che inviamo/riceviamo sono letteralmente intasati... quindi download basso e ping alti da fare schifo.

Questo perché, come ho già scritto sopra, hanno fatto male i calcoli, mi spiego meglio: hanno lasciato i nodi internazionali ad 1 gbps di banda (ipotesi) che andavano bene per il traffico ADSL. Ma ora man mano che l'utenza VDSL cresce, anche l'instradamento internazionale dev'essere ampliato... ma non l'hanno fatto ed eccoci qui, ping schifosi e gente come me che non ne può più...

Vi lascio immaginare che così facendo, andrà sempre peggio :asd:

... e io continuerò a cercare di far aprire gli occhi all'opinione pubblica, nel mio piccolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: fraq

frafrafra

Nuovo Utente
60
4
Sulla pagina facebook, qualche persona ha contattato il 187 e gli operatori ipotizzano che il problema (confermato) dovrebbe essere risolto in giornata ma ne dubito fortemente...

wp689iu.png
 

fraq

Nuovo Utente
12
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
ASUS Maximus III GENE
HDD
Mushkin Chronos Deluxe 120GB
RAM
G Skill RipjawsX 8GB 1600 CL7
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290 Tri-X OC
Monitor
Samsung T220
PSU
Corsair HX850
Case
Antec 902
OS
Windows 7
Mi fa piacere del fatto che gente come te interviene per confermare quanto ho scritto, che magari poi passo per quello che non sa quello che dice o che vuole solo fare cattiva pubblicità mentre sto semplicemente dicendo come stanno le cose.

Per il fatto che scarichi lento è proprio per questo motivo di cui parlo, i nodi (infrastrutture) Telecom Italia dove passano i nostri pacchetti che inviamo/riceviamo sono letteralmente intasati... quindi download basso e ping alti da fare schifo.

Questo perché, come ho già scritto sopra, hanno fatto male i calcoli, mi spiego meglio: hanno lasciato i nodi internazionali ad 1 gbps di banda (ipotesi) che andavano bene per il traffico ADSL. Ma ora man mano che l'utenza VDSL cresce, anche l'instradamento internazionale dev'essere ampliato... ma non l'hanno fatto ed eccoci qui, ping schifosi e gente come me che non ne può più...

Vi lascio immaginare che così facendo, andrà sempre peggio :asd:

... e io continuerò a cercare di far aprire gli occhi all'opinione pubblica, nel mio piccolo.

Figurati! Ma per rendersi conto che oggi qualcosa non andava, se proprio non si frequentavano siti stranieri bastava farsi una girata con google e c'erano siti dedicati a segnalazioni di questo tipo che improvvisamente hanno avuto un boom di commenti via fb e twitter.
Io poi mi auguro che almeno la gente che frequenta questo forum (presumibilmente un po' techsavvy) riesca quantomeno a capire che la cattiva pubblicita` non c'entra niente col servizio da quinto mondo che telecom a volte fornisce e col servizio da terzo mondo che offre in generale. Quando in un paese sviluppato, nell'ormai 2015, con una copertura di fibra 30/3 (ancora estremamente parziale) l'infrastruttura traballa in questo modo allora c'e` qualcosa che non va. Poi quando vedi che come offerta mainstream, c'e` ancora una 7/1 mega c'e` da chiedersi se lo e` davvero un paese sviluppato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Figurati! Ma per rendersi conto che oggi qualcosa non andava, se proprio non si frequentavano siti stranieri bastava farsi una girata con google e c'erano siti dedicati a segnalazioni di questo tipo che improvvisamente hanno avuto un boom di commenti via fb e twitter.
Io poi mi auguro che almeno la gente che frequenta questo forum (presumibilmente un po' techsavvy) riesca quantomeno a capire che la cattiva pubblicita` non c'entra niente col servizio da quinto mondo che telecom a volte fornisce e col servizio da terzo mondo che offre in generale. Quando in un paese sviluppato, nell'ormai 2015, con una copertura di fibra 30/3 (ancora estremamente parziale) l'infrastruttura traballa in questo modo allora c'e` qualcosa che non va. Poi quando vedi che come offerta mainstream, c'e` ancora una 7/1 mega c'e` da chiedersi se lo e` davvero un paese sviluppato.


Nei primi giorni del mese di dicembre, sugli ONU SELTA, fu caricato un aggiornamento firmware che per qualche bug, non noto, impediva dio raggiungere i 30 mega, di solito si arrivava sui 15/20 dipende dai casi...

Telecom, circa dopo una decina di giorni, sistemò il problema...
Con questo non dico assolutamente che sia la migliore, ma che forse, sia la meno peggio del gruppo !

Poi vi lamentate dell'offerta 7/1 ?

Ma vi siete guardati attorno nel mondo reale ?
Fuori da questo e da altri forum tecnologici, l'italiano medio, non usa internet se non per la posta e per facebook, non vuole una gigabit in casa, ma vuole spendere il meno possibile, che investimenti volete che facciano ?
Nel mio ONU, Bologna città, ci siamo in due... su 48 posti, solo 2 occupati !
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Nei primi giorni del mese di dicembre, sugli ONU SELTA, fu caricato un aggiornamento firmware che per qualche bug, non noto, impediva dio raggiungere i 30 mega, di solito si arrivava sui 15/20 dipende dai casi...

Telecom, circa dopo una decina di giorni, sistemò il problema...
Con questo non dico assolutamente che sia la migliore, ma che forse, sia la meno peggio del gruppo !

Poi vi lamentate dell'offerta 7/1 ?

Ma vi siete guardati attorno nel mondo reale ?
Fuori da questo e da altri forum tecnologici, l'italiano medio, non usa internet se non per la posta e per facebook, non vuole una gigabit in casa, ma vuole spendere il meno possibile, che investimenti volete che facciano ?
Nel mio ONU, Bologna città, ci siamo in due... su 48 posti, solo 2 occupati !

Anche questo è vero, l'ho pensato anche io.
Però spiegami perché con un servizio così scadente siamo costretti a pagare sui 90-100€ bimestrali? Con tutti i soldi che avranno guadagnato, investire sarebbe il minimo che dovrebbero fare mentre a loro a quanto pare, interessa solo intascare poi chissene frega se la gente come me spende quella enorme cifra per un servizio così vero? Con 100€ bimestrali MA SOPRATTUTTO CON LA INUTILE TASSA dei 3€ mensili per l'offerta "internet play" avere un ping STABILE dovrebbe essere il minimo, invece manco quello, ovvio che poi uno si lamenta...
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Anche questo è vero, l'ho pensato anche io.
Però spiegami perché con un servizio così scadente siamo costretti a pagare sui 90-100€ bimestrali? Con tutti i soldi che avranno guadagnato, investire sarebbe il minimo che dovrebbero fare mentre a loro a quanto pare, interessa solo intascare poi chissene frega se la gente come me spende quella enorme cifra per un servizio così vero? Con 100€ bimestrali MA SOPRATTUTTO CON LA INUTILE TASSA dei 3€ mensili per l'offerta "internet play" avere un ping STABILE dovrebbe essere il minimo, invece manco quello, ovvio che poi uno si lamenta...

Poca richiesta ed interesse dall'Italiano medio alla banda ultralarga, ed ovviamente un bel magna magna, operato nei decenni scorsi e forse tutt'ora !

Queste sono senz'altro le cause principali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!