DOMANDA 20M Infostrada, Rifiutare modem incluso?

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Sono in ULL al 100%, giusto?
info.png
Pareri? Per quanto riguarda le storie di riqualifica c'è qualche precauzione che devo prendere? E per il fastpath?
Mi piacerebbe utilizzare un modem migliore oltre a non volermi vincolare con alcun dispositivo/servizio offerto dal provider così da avere la possibilità di un recesso meno problematico.
In base alle recenti disposizioni dell'agcom, come devo muovermi con il modem nel caso decidessi di sottoscrivere un'abbonamento? Non ho alcuna intenzione di utilizzarlo e non mi permette di disabilitarne l'acquisto.

In allegato attuali parametri di connessione, posso aspettarmi miglioramenti? Preciso che il modem è un vecchissimo Pirelli credo, bianco firmware AGPF 4.7.1. Connessione TIM 10/1 mb con internetplay
 

Allegati

  • neeet.png
    neeet.png
    25.6 KB · Visualizzazioni: 117
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Wind attiva solo in ULL da circa 3 anni.
Per cui, vai tranquillo.
Fast attivo di default.
Riqualifiche: a grandi distanze possono scattare con una certa frequenza.
Il modem non puoi rifiutarlo perché ancora non è stata approvata alcuna legge in proposito.
L'attenuazione è alta, segno di forte lontananza dalla Centrale.
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Wind attiva solo in ULL da circa 3 anni.
Per cui, vai tranquillo.
Fast attivo di default.
Riqualifiche: a grandi distanze possono scattare con una certa frequenza.
Il modem non puoi rifiutarlo perché ancora non è stata approvata alcuna legge in proposito.
L'attenuazione è alta, segno di forte lontananza dalla Centrale.
Okay, però avrebbe senso secondo te lasciarlo imballato? Da che so comunque è già incluso nell'offerta e non si paga a parte però in caso (malaugurato) di recesso anticipato potrebbero sorgere problemi?
Quindi devo preoccuparmi? Non vorrei ritrovarmi sotto i 10 mb per una stupida riqualifica, ho la stessa linea e modem da circa 10 anni e le disconnessioni sono sempre state rarissime a parte disservizi Telecom.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Okay, però avrebbe senso secondo te lasciarlo imballato? Da che so comunque è già incluso nell'offerta e non si paga a parte però in caso (malaugurato) di recesso anticipato potrebbero sorgere problemi?
Quindi devo preoccuparmi? Non vorrei ritrovarmi sotto i 10 mb per una stupida riqualifica, ho la stessa linea e modem da circa 10 anni e le disconnessioni sono sempre state rarissime a parte disservizi Telecom.
Puoi lasciarlo imballato.
Il rischio di riqualifica c’è nel tuo caso. :sisi:

P.S.: fossi in te, io non cambierei. ;)
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Puoi lasciarlo imballato.
Il rischio di riqualifica c’è nel tuo caso. :sisi:

P.S.: fossi in te, io non cambierei. ;)
Che cosa non cambieresti? In caso accadesse come devo comportarmi? Mi pare che i valori minimi siano comunque 10 mb quindi non andrei al di sotto di ciò... credo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Che cosa non cambieresti? In caso accadesse come devo comportarmi? Mi pare che i valori minimi siano comunque 10 mb quindi non andrei al di sotto di ciò... credo
Non cambierei ISP.
Gli step delle riqualifiche sono 8-12-16-20
Nel tuo caso, rischieresti il taglio minimo, cioè 8.
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Non cambierei ISP.
Gli step delle riqualifiche sono 8-12-16-20
Nel tuo caso, rischieresti il taglio minimo, cioè 8.
Paghiamo 120 euro di bolletta ogni 55 giorni. Convinto ancora?
Infostrada ha un valore minimo che è 10,4mb... nel caso mi desse al di sotto ho tutto il diritto di recedere
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Paghiamo 120 euro di bolletta ogni 55 giorni. Convinto ancora?
Infostrada ha un valore minimo che è 10,4mb... nel caso mi desse al di sotto ho tutto il diritto di recedere
Queste sono valutazioni personali.
Non entro nel merito del budget di spesa.
Ti rispondo solo a livello puramente tecnico. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Insaneeez

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Queste sono valutazioni personali.
Non entro nel merito del budget di spesa.
Ti rispondo solo a livello puramente tecnico. ;)
Ah allora sì. Mi aspetto ricadute sull'upload, ma non sul download (sempre per il discorso dei valori minimi)
E' comunque un prezzo che sono disposto a pagare per pagare di meno <- gioco di parole voluto ahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!