2070s durerá anni in 2k?

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Ciao ragazzi. Ho acquistato una 2070 super è un po’ mi pento perché con la 1070 non avevo bottleneck pesanti e adesso mi tocca cambiare tutta la piattaforma... ma dopo 7 anni ci sta pure ...mi rompe reinstallare tutti i software di editing in effetti...comunque ogni tanto gioco in solitario a gta o nfs o altri giochi di Guido e open world...Non gioco molti titoli e non gioco spesso...però quando gioco mi piace vedere tutto alto graficamente non importa se poco fluido...adesso dovrei cambiare monitor xk si é rotto dopo 8 anni...vorrei passare al 2k ma metto in considerazione che ad esempio la 70 super è un 8700k potrebbero durare qualche annetto in più in fhd... io sono il tipo che lavoro maggiormente di editing al pc e quindi non voglio fare cambi ecc e già che sto cambiando tutta la build mi viene un po’ pesante xk effettivamente x il lavoro mi andava benone il 3770 ...ma vista l’imminente uscita delle nuove console ho voluto fare il cambio per lavorare meglio e godermi i giochi next gen... ora il mio dubbio forte è... passare al 2k è un notevole vantaggio ? Si vede tanto la differenza o sono piccolezze che non impattano molto come i dettagli grafici ...inoltre i monitor 2k hanno costi ben più alti dei full hd... io cerco la longevità prima di tutto perché avendo svariati software ogni volta che si cambia devo perdere giorni dietro tutto...e molte volte perdo tempo per il lavoro ecc... e non mi piace spendere troppo ogni poco tempo perché mi sembra uno spreco specialmente se vado sul nuovo .
Per questo sono andato di 2070 super solo che adesso ho dei dubbi se appunto andare in fhd o 2k... considerando che senza cambiar nulla vorrei farci tutta la nuova gen di giochi e fin quando tira per il lavoro che bene o male è sempre quella la potenza richiesta... mi assilla il fatto che temo che se punto al 2k non riesco a farci tutta la gen a dettagli alti ...mentre in full hd credo di farcela ... la 1070 andava benissimo con il 3770 e sarebbe andata ancora bene perché oggi in fhd superava sempre i 60 fps... e quindi ancora per 2 o 3 anni mi andava sempre a 1080. Se consideriamo che è uscita nel 2016 avrebbe lavorato 6 anni o 7 se [TH] un[/TH]scendevo a medio.

con la2070s e il 8700 su per giù credete che ci arrivo a farci un 6 annetti a dettagli alti in 2k o vado di fhd?
 

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Se come dici giochi ai single player e non competitivo è meglio puntare sulla grafica, quindi sul 2K....
Alla fine ho preso un Samsung jg52 in 2k ma con control non vedo la differenza inoltre vedo ghost ing troppo elevato magari è un difetto del monitor e lo cambio
Post unito automaticamente:

Se come dici giochi ai single player e non competitivo è meglio puntare sulla grafica, quindi sul 2K....
Inoltre sono rimasto molto male dal fatto che i rumor delle nuove Vga presentano specifiche molto alte e io ho appena preso una 2070 super a 530...comunque sia dovrò cambiare blocco perché con 8 gb di ram e un 3770 sicuramente la limito troppo ... vado su amd o nuovi Intel? Considerando che ci lavoro con l’audio al pc e i video
 
Ultima modifica:

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
Il ghosting con i VA di Samsung è un difetto noto, dovuto anche alla curvatura. Io ti consiglio di stare sui flat IPS.
LG 27GL850 è tra i più consigliati.

Le nuove VGA avranno anche specifiche alte ma alla fine saranno sempre le console a fare da indicatori per gli sviluppatori e la 2070 Super dovrebbe essere in linea con loro.

Ryzen 5/7 3XXX di AMD sia per gaming che per lavori audio/video.
 

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Il ghosting con i VA di Samsung è un difetto noto, dovuto anche alla curvatura. Io ti consiglio di stare sui flat IPS.
LG 27GL850 è tra i più consigliati.

Le nuove VGA avranno anche specifiche alte ma alla fine saranno sempre le console a fare da indicatori per gli sviluppatori e la 2070 Super dovrebbe essere in linea con loro.

Ryzen 5/7 3XXX di AMD sia per gaming che per lavori audio/video.
Ti ringrazio di cuore per i consigli, allora prossimo passo dovrò aggiornare il pc a ryzen ...x le Vga nuove io spero abbiano prezzi superiori almeno magari mi consola il fatto che non ho speso tot per avere molto meno dopo 6 mesi... x il monitor ti dirò ...troppo pesante questo ghosting... l’ho preso ieri da mediaworld il monitor, spero che mi danno indietro i soldi perché li l’unico 2k è questo e quindi dovrei andare su altre strade ... però non so magari è calibrato male perché è pesantissimo...non minimo ma esagerato
Post unito automaticamente:

Il ghosting con i VA di Samsung è un difetto noto, dovuto anche alla curvatura. Io ti consiglio di stare sui flat IPS.
LG 27GL850 è tra i più consigliati.

Le nuove VGA avranno anche specifiche alte ma alla fine saranno sempre le console a fare da indicatori per gli sviluppatori e la 2070 Super dovrebbe essere in linea con loro.

Ryzen 5/7 3XXX di AMD sia per gaming che per lavori audio/video.
Poi stranissimo che sta 2070 s fa 50 fps in 2k ...cioè può essere che il 3770 la limita così tanto ? O gli 8 gb di ram ?
fa quanto la 1070 in pratica
Post unito automaticamente:

Il ghosting con i VA di Samsung è un difetto noto, dovuto anche alla curvatura. Io ti consiglio di stare sui flat IPS.
LG 27GL850 è tra i più consigliati.

Le nuove VGA avranno anche specifiche alte ma alla fine saranno sempre le console a fare da indicatori per gli sviluppatori e la 2070 Super dovrebbe essere in linea con loro.

Ryzen 5/7 3XXX di AMD sia per gaming che per lavori audio/video.
Invece un 7700k potrebbe andare bene o avrei bottleneck?
 
Ultima modifica:

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
Poi stranissimo che sta 2070 s fa 50 fps in 2k ...cioè può essere che il 3770 la limita così tanto ? O gli 8 gb di ram ?
fa quanto la 1070 in pratica
Post unito automaticamente:


Invece un 7700k potrebbe andare bene o avrei bottleneck?
Installa MSI Afterburner e attiva l'overlay con le info di utilizzo CPU e GPU. Se la 2070S ti fa solo 50fps in teoria dovresti avere CPU al 100% e GPU al 50-60%.
Se cosi fosse allora si, la CPU ti fa da bottleneck.
Un 7700K avresti meno, ma è "vecchiotta". La differenza di prezzo con le serie più recenti è bassa (in proporzione alla spesa).
 
U

Utente 125751

Ospite
Invece un 7700k potrebbe andare bene o avrei bottleneck?

Invece un i7 2600k?

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquisto di quella scheda video così non saresti in questa situazione.
Considera che la piattaforma 1151v2 è morta. Le ultime cpu compatibili sono quelle della serie 9000. L' i7 8700k è della serie 8000 ed inferiore ai nuovi i5 serie 10000. Qui puoi leggere la mia risposta:


L' i7 7700k è un quad core uscito a gennaio 2017 e con la piattaforma 1151 che era precedente a quella 1151v2.
Ad aprile già il nuovo i3 serie 10300 socket 1200 prenderà il posto di un i7 7h generazione.

Alla fine ho preso un Samsung jg52 in 2k ma con control non vedo la differenza inoltre vedo ghost ing troppo elevato magari è un difetto del monitor e lo cambio

Ma quello è un monitor a 144hz in 2K/1440p. Rispetto al 2k/1440p a 60 hz, la RTX 2070 Super sarà meno longeva e ci vuole un cpu ancora più prestante.

Le nuove schede video Mvidia secondo i rumors dovrebbe essere molto più prestanti e consumenrano di meno.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore.
Scrivi quanto puoi spendere in euro per il pc.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per la 2070 S serve un processore adeguato devi fare così

CPU
MOBO
RAM
Se dal vecchio pc avevi un SSD lo puoi recuperare così serve sapere la merca dell'alimentatore sennò va cambiato anche quello

Per il monitor puoi pensare ad un 21:9 anche
 
  • Mi piace
Reazioni: Vittoriop

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Invece un i7 2600k?

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquisto di quella scheda video così non saresti in questa situazione.
Considera che la piattaforma 1151v2 è morta. Le ultime cpu compatibili sono quelle della serie 9000. L' i7 8700k è della serie 8000 ed inferiore ai nuovi i5 serie 10000. Qui puoi leggere la mia risposta:


L' i7 7700k è un quad core uscito a gennaio 2017 e con la piattaforma 1151 che era precedente a quella 1151v2.
Ad aprile già il nuovo i3 serie 10300 socket 1200 prenderà il posto di un i7 7h generazione.



Ma quello è un monitor a 144hz in 2K/1440p. Rispetto al 2k/1440p a 60 hz, la RTX 2070 Super sarà meno longeva e ci vuole un cpu ancora più prestante.

Le nuove schede video Mvidia secondo i rumors dovrebbe essere molto più prestanti e consumenrano di meno.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore.
Scrivi quanto puoi spendere in euro per il pc.
Allora rispondo un po’ a tutti...avevo una 1070 e ho avuto in occasione di venderla e recuperarci 350 ...sono così andato a prendere per 530 una 2070 super che a quanto pare dalle nuove schede un po’ me ne pento xk se dovessero avere lo stesso prezzo e prestazioni migliori avrei fatto una mossa sbagliata ma anche vero che io faccio video editing e avevo necessità e non potevo aspettare 8 mesi per una nuova scheda ...comunque mi trovo in una situazione in cui adesso ho una scheda buona ma un 3770 e 8 g ram... comunque ho fatto prove con afterburner e la cpu non è mai al massimo ma la gpu arriva a volte ad essere 70 per cento ma la maggior parte va a 98 per cento... mi chiedo se invece siano gli 8 gb di ram a limitare veramente .
comunque mi trovo nella situazione di dover cambiare e non vorrei più pensare a vari upgrade ...escono le 3000 pazienza ...io vorrei un pc affidabile per lavorarci anni in editing e giocarci ... se non mi fa 144 fps non mi importa, me ne vanno bene anche 60 o meno basta sia giocabile... il discorso che mi importa è che sia longevo.
Ho visto sinceramente però che ci sono i ryzen 2700x a 150 euro...il blocco lo avrei a 300 e va beh il case dovrô cambiarlo perché è piccolo e Il calore non si disperde bene ...
Riguardo i ryzen me lo hanno sconsigliato perché scaldano troppo e danno problemi ora boh non so...io non sono un esperto ...volevo solo un pc buono che mi durasse nel tempo con cui lavorarci e giocarci Tranquillamente e invece mi sto trovando con il mal di testa È quasi quasi la voglia di rendere la scheda ...

per il monitor poi ho cambiato con un amico e mi ha dato il pg278q ... lui non ha più il pc e voleva uno schermo con hdmi mentre questo è solo DisplayPort.

comunque mi basta un buon blocco che non mi dia problemi di bottleneck. Il budget compreso case è di 400 xk ho già speso 500 x la 2070s, 300 monitor e sono rimasto un po’ al verde

Comunque vi ringrazio tanto per la disponibilità
Post unito automaticamente:

Aggiungo inoltre che il monitor è stato una scelta forzata xk mi si era rotto il precedente
Post unito automaticamente:

Invece un i7 2600k?

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquisto di quella scheda video così non saresti in questa situazione.
Considera che la piattaforma 1151v2 è morta. Le ultime cpu compatibili sono quelle della serie 9000. L' i7 8700k è della serie 8000 ed inferiore ai nuovi i5 serie 10000. Qui puoi leggere la mia risposta:


L' i7 7700k è un quad core uscito a gennaio 2017 e con la piattaforma 1151 che era precedente a quella 1151v2.
Ad aprile già il nuovo i3 serie 10300 socket 1200 prenderà il posto di un i7 7h generazione.



Ma quello è un monitor a 144hz in 2K/1440p. Rispetto al 2k/1440p a 60 hz, la RTX 2070 Super sarà meno longeva e ci vuole un cpu ancora più prestante.

Le nuove schede video Mvidia secondo i rumors dovrebbe essere molto più prestanti e consumenrano di meno.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore.
Scrivi quanto puoi spendere in euro per il pc.
Comunque ho un ali 750 watt corsair cx
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
R
iguardo i ryzen me lo hanno sconsigliato perché scaldano troppo e danno problemi ora boh non so...io non sono un esperto ...volevo solo un pc buono che mi durasse nel tempo con cui lavorarci e giocarci Tranquillamente e invece mi sto trovando con il mal di testa È quasi quasi la voglia di rendere la scheda ...
chi ti ha detto questo non capisce nulla di processori.

In questo momento è su ryzen che devi andare, e sulla nuova serie, verso il 3600 che è la nuova serie e non verso il 2700x

Comunque ho un ali 750 watt corsair cx

on sono sicuro che siano buoini alimentaotri, se è quello con l'etichetta colorata di sicuro non è un granchè
 

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Vi prego di darmi una mano perché sono veramente stra confuso e quasi quasii pento di aver cambiato scheda xk con la 1070 bene o male non avevo tutti sti problemi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti ho già messo quello che devi prendere, leggi il post #10 trovi scheda madre processore e ram poi se ti serve qualche altro componente me lo dici.

3600+b450+ram e sei a posto con la config
 
  • Mi piace
Reazioni: Vittoriop

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
ti ho già messo quello che devi prendere, leggi il post #10 trovi scheda madre processore e ram poi se ti serve qualche altro componente me lo dici.

3600+b450+ram e sei a posto con la config
Grazie mille quindi non ci sono problemi con amd e nvidia. Riguardo solo la cpu ..un 2700x è 150 euro su Amazon ...converrebbe ?
Post unito automaticamente:

Grazie mille quindi non ci sono problemi con amd e nvidia. Riguardo solo la cpu ..un 2700x è 150 euro su Amazon ...converrebbe ?
[/QUOTE
ti ho già messo quello che devi prendere, leggi il post #10 trovi scheda madre processore e ram poi se ti serve qualche altro componente me lo dici.

3600+b450+ram e sei a posto con la config
è proprio basso come prezzo e risparmierei un po’ ...sennò il 5 nuovo e viA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili