PROBLEMA 2070 gaming z presa warehouse artefatti quadratini

waterlo

Utente Attivo
589
54
ho acquistato su usato warehouse la 2070 gaming z, esteticamente perfetta, provata con due cavi displayport, 1 hdmi e 2 monitor ma ogni tanto appaiono artefatti, soprattutto fuori dal gioco, con unreavel benchmark, superposition e 3dmark mai nessun problema con temp mai sopra ai 60 gradi.
memorie fallate?

Cattura.PNG Cattura1.PNG
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Aspetta qualche mod. per sicurezza , ma purtroppo temo di si ...non ci penserei due volte a fare il reso qualsiasi sia poi l'effettivo problema ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: waterlo

waterlo

Utente Attivo
589
54
la cosa strana è che sia nei benchmark che in control dopo 5 ore di test e gioco mai nessun problema
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
la cosa strana è che sia nei benchmark che in control dopo 5 ore di test e gioco mai nessun problema

e va bene , però se poi cmq a random ti da quegli artefatti io a priori la cambierei , tanto con Amazon non hai problemi. Come puoi sapere che il problema non peggiorerà? io non la terrei , anche perchè dubito possa essere un problema di driver . Nella mia esperienza , ogni tipo di artefatto non è mai una cosa buona per una gpu.

Cmq se vuoi essere più sicuro , aspetta prima che ti risponda anche qualche mod. con maggiore esperienza.
 

waterlo

Utente Attivo
589
54
si son daccordo, quello che non capisco è come su warehouse era con ottime condizioni, prezzo di 50 euro in meno rispetto a una 2070 nuova...quindi mi aspetto che vada senza problemi :)
da quello che ho capito su warehouse sono resi di altre persone? è il mio primo acquisto li
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
si son daccordo, quello che non capisco è come su warehouse era con ottime condizioni, prezzo di 50 euro in meno rispetto a una 2070 nuova...quindi mi aspetto che vada senza problemi :)
da quello che ho capito su warehouse sono resi di altre persone?

Da quello che so , alcuni sicuramente sono resi di altre persone. Io comunque dal warehouse valuterei solo prodotti con la dicitura Usato-Come Nuovo che mi ispira più fiducia , ottime condizioni significa che cmq è stata un minimo utilizzata.

Il problema non è che non la controllano , ma non penso che amazon possa testare ogni scheda restituita. Potrebbe anche essere che la tua scheda , sia stata overckloccata male dal precedente proprietario e magari danneggiata , oppure difettosa dalla fabbrica ..sono solo ipotesi ovviamente .
 
  • Mi piace
Reazioni: waterlo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi space ma quei quadrati non indicano nulla di buono, scheda chiaramente difettosa da romandare, mi spiace

Warehose sono resi, puoi avere fortuna come no.....stavolta è no

Poi se è una 2070 liscia dipenmde sempre da quanto l'hai pagata perchè è una 2060S, ed è certament eun fondo di magazzino visto che non vengono più prodotte
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Appunto , e aggiungo che se devi proprio acquistare dal warehouse punta a prodotti almeno Usato - Come Nuovo , anche se in generale andare sul nuovo di zecca è sempre meglio imho.
 

waterlo

Utente Attivo
589
54
mi space ma quei quadrati non indicano nulla di buono, scheda chiaramente difettosa da romandare, mi spiace

Warehose sono resi, puoi avere fortuna come no.....stavolta è no

Poi se è una 2070 liscia dipenmde sempre da quanto l'hai pagata perchè è una 2060S
in realtà per fortuna che mi è successo subito, cosi posso renderla senza strane tempistiche...
gli artefatti appaiono molto raramente e spesso scompaiono dopo pochi secondi quindi potevo non accorgermene o poteva capitarmi piu avanti :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' certamente da restituire quello non c'è dubbio, ma quanto l'hai pagata? perchè le 2070 lisce sono schede vecchie fuori produzione da almeno 6 mesi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
behl'hai pagata carissimo molto di più di quella che vale

Devi sarpere che le 2070 sono 2060 super QUESTA è nuova e costa 441 meno di quella lì ha lo stesso identico chip grafico

Gli utenti leggono "2060" e pensano siano scheds inferiori, invececle 2060 SUPER soono in tutto e per tutto 2070 lisce, hanno lo stesso chip, stesso sistema di dissipazione e performance praticamente identiche


Le 2060 super hanno sostituito infatti le 2070 perchè non avevano più senso cisto che la 2060S costa meno ed è lo stesso chip grafico
Si può semplicemente dire che ahnno cambiato nome alla scheda, conq ualche piccolo aggiustamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet e waterlo

waterlo

Utente Attivo
589
54
behl'hai pagata carissimo molto di più di quella che vale

Devi sarpere che le 2070 sono 2060 super QUESTA è nuova e costa 441 meno di quella lì ha lo stesso identico chip grafico

Gli utenti leggono "2060" e pensano siano scheds inferiori, invececle 2060 SUPER soono in tutto e per tutto 2070 lisce, hanno lo stesso chip, stesso sistema di dissipazione e performance praticamente identiche


Le 2060 super hanno sostituito infatti le 2070 perchè non avevano più senso cisto che la 2060S costa meno ed è lo stesso chip grafico
Si può semplicemente dire che ahnno cambiato nome alla scheda, conq ualche piccolo aggiustamento
grazie dei chiarimenti :) la mando in reso ancora piu volentieri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili