200 euro da investire, anche usato!

Runzolf

Utente Attivo
206
5
CPU
AMD Phenom X3 720 BE @ 3.5GHz 4th core cooled by AC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus M4A785TD-V EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
OCZ Platinum 2x2 GB 1333mhz CL7
GPU
Ati Sapphire Radeon 5770 Vapor-X
Monitor
Asus 222D 22"
PSU
CoolerMaster Silent Pro 500W
Case
Antec 300
OS
Windows7 Home Premium 64bit
Salve ggente!
Nel fine settimana si è chiusa la mia malinconica relazione di due anni con un Huawei Ascend P1. Ora ho circa 200 euro da investire in uno smartphone, anche usato, cosa mi conviene cercare? Su quel prezzo ho trovato degli ottimi Nexus 5 usati, secondo voi vale l'acquisto o posso permettermi qualcosa di meglio? In un telefono cerco soprattutto una buona fotocamera che faccia foto ANCHE DI NOTTE e una buona qualità di comunicazione vocale. Non ho necessariamente bisogno di uno schermo enorme, massimo 5" però deve stare in mano. Preferirei inoltre evitare altri Huawei, per quanto il rapporto hardware/prezzo sia ottimo.
Cosa mi consigliate?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve ggente!
Nel fine settimana si è chiusa la mia malinconica relazione di due anni con un Huawei Ascend P1. Ora ho circa 200 euro da investire in uno smartphone, anche usato, cosa mi conviene cercare? Su quel prezzo ho trovato degli ottimi Nexus 5 usati, secondo voi vale l'acquisto o posso permettermi qualcosa di meglio? In un telefono cerco soprattutto una buona fotocamera che faccia foto ANCHE DI NOTTE e una buona qualità di comunicazione vocale. Non ho necessariamente bisogno di uno schermo enorme, massimo 5" però deve stare in mano. Preferirei inoltre evitare altri Huawei, per quanto il rapporto hardware/prezzo sia ottimo.
Cosa mi consigliate?

Nexus 5 usato NO. Già comprandolo nuovo hai un'autonomia ridicola, usato con batteria non removibile rischi di doverti portare dietro una power bank tutti i giorni.
Se riesci a sforare un po' Xiaomi Mi4 e Honor 6. Oppure P8 Lite (un utente lo ha trovato a 199 euro), Zenfone 2 (ZE550ML) se lo trovi in offerta. Oppure i vari Moto G (versioni da 16GB di memoria interna), Meizu M2 (non il Note, quello normale).
 
  • Mi piace
Reazioni: Runzolf

Runzolf

Utente Attivo
206
5
CPU
AMD Phenom X3 720 BE @ 3.5GHz 4th core cooled by AC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus M4A785TD-V EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
OCZ Platinum 2x2 GB 1333mhz CL7
GPU
Ati Sapphire Radeon 5770 Vapor-X
Monitor
Asus 222D 22"
PSU
CoolerMaster Silent Pro 500W
Case
Antec 300
OS
Windows7 Home Premium 64bit
Innanzitutto grazie della risposta (:
Huawei come ho già detto preferirei di no, la prima esperienza non è stata proprio positiva. Se però mi assicurate che il servizio e la durata hardware sono migliorati potrei farci un pensierino. Considera che cercando l'usato posso anche "osare" una ricerca tra quelli che costano 300€ plus, basta solo che mi indirizziate un po'. Moto G lo escluderei per la qualità della fotocamera. Mi incuriosisce lo Xiaomi, invece dello zenfone la fotocamera com'è?
Oneplus one dite che se ne trovano?

Edit: trovato lo Zenfone 2 a 159€ dagli stockisti, prendo?
Edit2: dicono che la fotocamera dello Zen2 è un po' cheap, passa.
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Innanzitutto grazie della risposta (:
Huawei come ho già detto preferirei di no, la prima esperienza non è stata proprio positiva. Se però mi assicurate che il servizio e la durata hardware sono migliorati potrei farci un pensierino. Considera che cercando l'usato posso anche "osare" una ricerca tra quelli che costano 300€ plus, basta solo che mi indirizziate un po'. Moto G lo escluderei per la qualità della fotocamera. Mi incuriosisce lo Xiaomi, invece dello zenfone la fotocamera com'è?
Oneplus one dite che se ne trovano?

Edit: trovato lo Zenfone 2 a 159€ dagli stockisti, prendo?
Edit2: dicono che la fotocamera dello Zen2 è un po' cheap, passa.

Zenfone 2 si differenzia in 3 modelli:
ZE500CL processore Intel Atom dual core a 1.6Gz Z25xx, 8MPX di fotocamera, 5"
ZE550ML processore Intel Atom quad core a 1.8Gz Z35xx, 13MPX, 5.5"
ZE551ML processore Intel Atom quad core a 2.3Gz Z35xx, 13MPX, 5.5"

Io ti ho consigliato il modello di mezzo, non il primo che hai visto tu in offerta. La fotocamera non è per nulla cheap per la fascia di prezzo

Comunque: Mi4 lo vedo più adatto vista la fotocamera di livello molto alto, OnePlus One è un 5.5" e soprattutto devi smanettarci parecchio per avere il massimo rendimento in termini di prestazioni e autonomia (ce l'ho quindi posso dirti). Honor 6/6+ non ha nulla a che vedere rispetto a Ascend P1 (hai preso Huawei nel momento di peggiore rendimento) perché:
- è un top di gamma vero e proprio, non come il P7 ad esempio
- ha materiali di gran lunga superiori rispetto agli altri Huawei (ad esclusione del P8)
- CPU/GPU a livello dei chipset montati su S5 e altri
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Runzolf

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Salve ggente!
Nel fine settimana si è chiusa la mia malinconica relazione di due anni con un Huawei Ascend P1. Ora ho circa 200 euro da investire in uno smartphone, anche usato, cosa mi conviene cercare? Su quel prezzo ho trovato degli ottimi Nexus 5 usati, secondo voi vale l'acquisto o posso permettermi qualcosa di meglio? In un telefono cerco soprattutto una buona fotocamera che faccia foto ANCHE DI NOTTE e una buona qualità di comunicazione vocale. Non ho necessariamente bisogno di uno schermo enorme, massimo 5" però deve stare in mano. Preferirei inoltre evitare altri Huawei, per quanto il rapporto hardware/prezzo sia ottimo.
Cosa mi consigliate?
Se cerchi una buona fotocamera lascia stare il nexus 5... è decisamente sotto tono rispetto all'hardware che monta... un po' come la batteria ridicola.

Un mio collega a stento chiude la giornata è lo ha da 8 mesi... mettendo mano al kernel cambiando i voltaggi e il governor ha recuperato qualcosa ma è comunque striminzita. ...
 

Runzolf

Utente Attivo
206
5
CPU
AMD Phenom X3 720 BE @ 3.5GHz 4th core cooled by AC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus M4A785TD-V EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
OCZ Platinum 2x2 GB 1333mhz CL7
GPU
Ati Sapphire Radeon 5770 Vapor-X
Monitor
Asus 222D 22"
PSU
CoolerMaster Silent Pro 500W
Case
Antec 300
OS
Windows7 Home Premium 64bit
Raga ho sensibilmente aumentato il mio budget per l'usato, ora arrivo a 230equalcosa, ho trovato dei g3 o degli s5 niente male. Altrimenti qui nel forum c'è un Oneplus One 64gb a 250 trattabili, deal or no deal?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Raga ho sensibilmente aumentato il mio budget per l'usato, ora arrivo a 230equalcosa, ho trovato dei g3 o degli s5 niente male. Altrimenti qui nel forum c'è un Oneplus One 64gb a 250 trattabili, deal or no deal?

G3 mi sono trovato male, ma si dice che con gli aggiornamenti abbiano fatto miracoli. Io posseggo un OnePlus One e mi trovo benissimo (devi saperci smanettarci un pochino, però come autonomia è veramente portentoso), S5 non so che dirti non mi ha fatto una buona impressione, ma l'ho avuto solo in prestito un paio di giorni.
 

Rbx88

Nuovo Utente
46
8
CPU
Intel E6600
Scheda Madre
Asus P5N E-SLI
HDD
750Gb
RAM
2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 8800 GTS
Audio
Creative Suond Blaster
Monitor
Philips 17"
PSU
500W
Case
ENERMAX Charra
OS
Windows XP Home Edition
Intorno quelle cifre troveresti anche un Samsung s4 usato, fossi in te lo prenderei in considerazione!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Intorno quelle cifre troveresti anche un Samsung s4 usato, fossi in te lo prenderei in considerazione!
Veramente ci trova anche un S5 usato ... S4 non lo prenderei proprio in considerazione a causa di come Samsung l'abbia rovinato con l'update a lollipop
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili