PROBLEMA 20 MEGA telecom non sfruttati a pieno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fritzproject

Utente Attivo
282
36
CPU
i7 4790k @4.9 @1.36
Scheda Madre
Msi z87 gd65 Gaming
HDD
ssd 850 evo 250gb ssd 840 evo 250gb + wd caviar black 1tb
RAM
vengeance pro 1866 cl9
GPU
gigabyte gtx980 g1 Gaming
Audio
sound blaster x-fi Champion
Monitor
Asus vg278
PSU
Antec 850
Case
haf 932
OS
win10
Non guardare il 2.8 (stavo facendo test)


Dai quando sei passato alla 20 mega hai "formattato " il router? Impostato il profilo adsl2+ ecc ecc?
 

Skalash

Nuovo Utente
19
0
allora non ho steam comunque si ho resettato il modem/router e impostato il profilo adsl2+ (che gia era settato ) ma non cambia nulla.
 

fritzproject

Utente Attivo
282
36
CPU
i7 4790k @4.9 @1.36
Scheda Madre
Msi z87 gd65 Gaming
HDD
ssd 850 evo 250gb ssd 840 evo 250gb + wd caviar black 1tb
RAM
vengeance pro 1866 cl9
GPU
gigabyte gtx980 g1 Gaming
Audio
sound blaster x-fi Champion
Monitor
Asus vg278
PSU
Antec 850
Case
haf 932
OS
win10
Ho pensato pure io al server ma nn credo cambi , visto che ha provato pure con altri "programmi ".
Ultima cosa poi mi sa che io le ho esaurite. Quei valori ti vengono dati a qualsiasi ora?
 

Skalash

Nuovo Utente
19
0
ho provato con testmy.net con un download di 200 MB questi sono i risultati non so se possono tornare utili

Schermata 2016-04-19 alle 15.45.09.png

comunque sto scaricando steam e faccio qualche prova
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Collega il modem dove entra il doppino telecom in casa e posta i valori.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
come dicevo un 50% del download non se ne va così nel nulla....da qualche parte va :sisi:
o hai qualcuno che ti ciuccia la rete wifi, o c'è qualcosa che non va con il modem/router...stai usando quello fornito dall'ISP ? se ne hai la possibilità (se ne hai uno a disposizione) prova a cambiarlo anche solo per mezz'ora per fare una prova, se non hai nulla in download è strano
 

Skalash

Nuovo Utente
19
0
come dicevo un 50% del download non se ne va così nel nulla....da qualche parte va :sisi:
o hai qualcuno che ti ciuccia la rete wifi, o c'è qualcosa che non va con il modem/router...stai usando quello fornito dall'ISP ? se ne hai la possibilità (se ne hai uno a disposizione) prova a cambiarlo anche solo per mezz'ora per fare una prova, se non hai nulla in download è strano

esatto jackZ750 è troppo strano il modem come gia detto è un TP-LINK archer d5 adsl2+ che già usavo da più di un anno con la 7 mega e non mi ha mai dato nessuna noia andando sempre al massimo della velocità contrattuale per quanto riguarda i dispositivi che assorbono banda collegati non ce ne sono, per il momento non ho a disposizione un altro modem per fare prove dovrò farmene prestare uno da qualche amico.

- - - Updated - - -

per caso sapete se su questo forum c'è qualche utente che lavora in tim/telecom nell'assistenza che potrebbe togliermi qualche altro dubbio?

- - - Updated - - -

scusate ma il profilo a 6 Db è settabile solo in down?
perché in un ho un'attenuazione molto alta in up 26.5 e difatti ho mezzo mega di upload :grat:
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Collega il modem dove entra il doppino telecom in casa e posta i valori.
Ci ha già provato,ha detto che non cambia niente.Io proverei con un reset totale della linea.Hai scheda di rete aggiornata?Firmware del modem anche?Provato con un altro modem sempre in ethernet?Un problema c'è sicuro,i valori in up è più alto di quello in down il chè non dovrebbe essere così.
 
Ultima modifica:

fritzproject

Utente Attivo
282
36
CPU
i7 4790k @4.9 @1.36
Scheda Madre
Msi z87 gd65 Gaming
HDD
ssd 850 evo 250gb ssd 840 evo 250gb + wd caviar black 1tb
RAM
vengeance pro 1866 cl9
GPU
gigabyte gtx980 g1 Gaming
Audio
sound blaster x-fi Champion
Monitor
Asus vg278
PSU
Antec 850
Case
haf 932
OS
win10
Come ti è stato consigliato sopra stacca tutti i telefoni dalle prese e collega il router sulla presa principale (con o senza filtro) nn cambia molto ma nn credo sia nemmeno questo il problema in quanto il router ice che sei collegato a 18 mega. A me puzza che abbiano qualche problema loro nella centralina xke quel 50k in up è molto ma mooooolto strano. Se anche così non dovesse andare x scrupolo fatti imprestare un router o qualcosa. Dovresti cercarti i comandi da telnet (se il router te ne dà la possibilità) per vedere effettivamente a quanto vai. Cambia pure i dns e metti quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 potrebbe aiutare anche se come ho già detto.... nn credo riusciremmo a risolvere il problema. L unica è provare a contattare tim e sentire se x caso ti mandano un tecnico a controllare la centralina in strada
 

Skalash

Nuovo Utente
19
0
Ci ha già provato,ha detto che non cambia niente.Io proverei con un reset totale della linea.Hai scheda di rete aggiornata?Firmware del modem anche?Provato con un altro modem sempre in ethernet?Un problema c'è sicuro,i valori in up è più alto di quello in down il chè non dovrebbe essere così.

Il firmware del modem è l'ultimo potrei provare a mettere il penultimo, tanto per provarle tutte, la scheda di rete è aggiornata comunque domani dovrei riuscire a procurarmi un modem della tim cosi da togliermi anche questo dubbio, inoltre provo a risentire anche l'assistenza dato che snr dell'upload mi puzza troppo con quei valori rispetto a quello del download

PS ma può essere che sono l'unico con questo problema? in rete non esiste nessun' altro con un problema simile al mio m:fuuu:

- - - Updated - - -

Come ti è stato consigliato sopra stacca tutti i telefoni dalle prese e collega il router sulla presa principale (con o senza filtro) nn cambia molto ma nn credo sia nemmeno questo il problema in quanto il router ice che sei collegato a 18 mega. A me puzza che abbiano qualche problema loro nella centralina xke quel 50k in up è molto ma mooooolto strano. Se anche così non dovesse andare x scrupolo fatti imprestare un router o qualcosa. Dovresti cercarti i comandi da telnet (se il router te ne dà la possibilità) per vedere effettivamente a quanto vai. Cambia pure i dns e metti quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 potrebbe aiutare anche se come ho già detto.... nn credo riusciremmo a risolvere il problema. L unica è provare a contattare tim e sentire se x caso ti mandano un tecnico a controllare la centralina in strada

come ho già detto domani mi "dovrebbero" prestare un modem, e provo a risentire i tecnici, comunque i dns sono google come da screen
Schermata 2016-04-19 alle 21.06.13.jpg
 

fritzproject

Utente Attivo
282
36
CPU
i7 4790k @4.9 @1.36
Scheda Madre
Msi z87 gd65 Gaming
HDD
ssd 850 evo 250gb ssd 840 evo 250gb + wd caviar black 1tb
RAM
vengeance pro 1866 cl9
GPU
gigabyte gtx980 g1 Gaming
Audio
sound blaster x-fi Champion
Monitor
Asus vg278
PSU
Antec 850
Case
haf 932
OS
win10
Allora metti i dns su automatico
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Tu non hai 26db di attenuazione, hai sbagliato a leggere.
Ti ho detto di collegare il modem direttamente al doppino telecom perchè hai l' attenuazione in down 3 volte quella in up e ciò solitamente è riconducibile ad un problema dell' impianto.
 

Skalash

Nuovo Utente
19
0
Tu non hai 26db di attenuazione, hai sbagliato a leggere.
Ti ho detto di collegare il modem direttamente al doppino telecom perchè hai l' attenuazione in down 3 volte quella in up e ciò solitamente è riconducibile ad un problema dell' impianto.


allora ho RI-fatto come dici tu facendomi prestare un modem telecom da un conoscente ho scollegato tutto dalla piastra che mi entra in casa dalla telecom e collegato li il modem i risultati sono i seguenti e non cambiano più di tanto rispetto al mio modem tp-link collegato insieme al resto dell'impianto di casa



questi sono i parametri del modem telecom

presa principale con modem telecom.png

mentre questi sono i risultati con modem telecom collegato alla presa che uso di solito collegato al resto dell'impianto per capirci




Schermata 2016-04-20 alle 12.13.19.png


- - - Updated - - -

un'altro amico mi ha prestato un'altro modem tp-link TD W8961ND sempre adsl2+ faccio una prova anche con quello visto che ne ho la possibilità e posto i risultati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!