PROBLEMA 20 MEGA telecom non sfruttati a pieno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skalash

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti sono nuovo di qui e ho un problema. :help:
Ieri dopo tanto penare mi hanno agganciato la connessione adsl a 20 mega con telecom, ho fatto alcuni speed test con ookla, speedofme e misura internet dell' agcom ma non riesco ad andare a più di 11/12 mega/s, ma controllando sul pannello di controllo del mio modem/router (TP-LINK archer d5 adsl2+) mi sono usciti le seguenti informazioni ovvero secondo il modem ottengo quasi la velocità massima (allego foto dell modem), quindi la domanda è questa come mai la telecom riesce per una volta ha fornirmi il servizio allualtezza dell'aspettativa e io non riesco ad usufruirne a pieno?
Ho anche chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che per loro io ho una connessione ottima sia per valori di down e up che per attenuazione e snr
Vorrei davvero risolvere questo dilemma e ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano.

Schermata 2016-04-19 alle 11.38.31.jpg

PS ho fatto i test sia in wifi che con cavo e con più dispositivi
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve a tutti sono nuovo di qui e ho un problema. :help: