DOMANDA 20 Mega Telecom - Armadio "Attivo" ma non è possibile attivare il servizio commerciale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Ciao a tutti, come da titolo ho scaricato dal sito wholesale di Telecom Italia qui:
https://www.wholesale.telecomitalia..._categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true

che riguarda l'attivazione dei servizi Bitstream Ethernet fino a 20 Mega. Ho notato che proprio martedì scorso risulta "Attivo" un Dslam Ethernet posto nell'armadio vicino casa. Provo a verificare la copertura dal commerciale (tipo da LIDO), ho chiamato pure al 187 ma mi dicono che non è possibile il passaggio in quando il servizio 20 mega non è disponibile ancora. E' normale che i tempi si protraggono dopo qualche settimana dall'uscita del file come ATTIVO??
Grazie a tutti in anticipo :)
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Ciao a tutti, come da titolo ho scaricato dal sito wholesale di Telecom Italia qui:
https://www.wholesale.telecomitalia..._categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true

che riguarda l'attivazione dei servizi Bitstream Ethernet fino a 20 Mega. Ho notato che proprio martedì scorso risulta "Attivo" un Dslam Ethernet posto nell'armadio vicino casa. Provo a verificare la copertura dal commerciale (tipo da LIDO), ho chiamato pure al 187 ma mi dicono che non è possibile il passaggio in quando il servizio 20 mega non è disponibile ancora. E' normale che i tempi si protraggono dopo qualche settimana dall'uscita del file come ATTIVO??
Grazie a tutti in anticipo :)

Sì possono volerci anche settimane
 
  • Mi piace
Reazioni: Pier_89

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Addirittura! Spero non mesi, visto che la copertura era prevista tra fine novembre e dicembre...

La copertura tecnica è una cosa, la vendibilità un'altra.
Per dirti, la fibra potrebbero iniziare a venderla una volta che le piastre ADSL sono abbastanza sature.

Da me l'armadio con la fibra è attivo da fine settembre, la vendibilità sul sito l'ho vista oggi (ho controllato l'ultima volta 10 gg fa).
 

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Che batosta! Cmq a me la situazione è diversa. Si tratta di un'area digital divide (precedentemente sotto UCR) e quindi ora Infratel e Telecom hanno collaborato nel piazzarci un MSAN con Dslam Ethernet fino a 20 Mega. Mi hai dato una brutta notizia :/
La copertura tecnica è una cosa, la vendibilità un'altra.
Per dirti, la fibra potrebbero iniziare a venderla una volta che le piastre ADSL sono abbastanza sature.

Da me l'armadio con la fibra è attivo da fine settembre, la vendibilità sul sito l'ho vista oggi (ho controllato l'ultima volta 10 gg fa).
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Aspetta, spiegati meglio, 20 mega? Intendi il profilo FTTC 20/1 che si legge su Lido? Dovrebbe essere un profilo riservato per il futuro, disponibile quando le centrali saranno ormai in disuso. (questo secondo le ultime indiscrezione che ho potuto leggere qui sul forum).

Tuttavia dovresti essere già coperto dalla vecchia 30/3 (che dovrebbe essere ora 50/10)... prova a informarti, così per curiosità e facci sapere! ;)
 

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Si tratta di Adsl 20 Mega purtroppo... 20/1
Per FttCab ce ne vorrà del tempo... è una piccola zona questa, lontana dalla centrale sita in paese e quindi hanno provveduto all'installazione di un dslam in armadio
Aspetta, spiegati meglio, 20 mega? Intendi il profilo FTTC 20/1 che si legge su Lido? Dovrebbe essere un profilo riservato per il futuro, disponibile quando le centrali saranno ormai in disuso. (questo secondo le ultime indiscrezione che ho potuto leggere qui sul forum).

Tuttavia dovresti essere già coperto dalla vecchia 30/3 (che dovrebbe essere ora 50/10)... prova a informarti, così per curiosità e facci sapere! ;)
 

luca02

Utente Attivo
210
20
Re: 20 Mega Telecom - Armadio "Attivo" ma non è possibile attivare il servizio commerciale

Buona fortuna per questi MSAN ! Da me li hanno installati da poco e non fanno altro che dare problemi! Fonia che salta, ADSL 20 mega non attivabile e problemi di saturazione nel giro di 2 mesi dalla loro messa in funzione ! ( prendo portante piena della 7 ma da un paio di settimane dal primo pomeriggio la velocità di download scende a 1 mega dai 7 pieni di mattina/notte)
 

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Re: 20 Mega Telecom - Armadio "Attivo" ma non è possibile attivare il servizio commerciale

E' strano perchè si tratta di connessione ethernet e quindi la saturazione è rara... mah, speriamo bene. Spiegami, come mai non è attivabile la 20 mega? Quali problemi ci sono?
Buona fortuna per questi MSAN ! Da me li hanno installati da poco e non fanno altro che dare problemi! Fonia che salta, ADSL 20 mega non attivabile e problemi di saturazione nel giro di 2 mesi dalla loro messa in funzione ! ( prendo portante piena della 7 ma da un paio di settimane dal primo pomeriggio la velocità di download scende a 1 mega dai 7 pieni di mattina/notte)
 

luca02

Utente Attivo
210
20
Ho richiesto l attivazione della 20 mega il 5 di ottobre! Andata in KO per ben due volte...in teoria risulta attivabile dal sito lido ma penso che stiano, aspettando visti i numerosi problemi che sta dando! E a me sta venendo un nervoso che nemmeno puoi immaginare! 8 anni con la 640kbps satura per poi vedere andare in fumo la speranza di una ADSL decente....
 

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Per curiosità, di dove sei?
Ho richiesto l attivazione della 20 mega il 5 di ottobre! Andata in KO per ben due volte...in teoria risulta attivabile dal sito lido ma penso che stiano, aspettando visti i numerosi problemi che sta dando! E a me sta venendo un nervoso che nemmeno puoi immaginare! 8 anni con la 640kbps satura per poi vedere andare in fumo la speranza di una ADSL decente....
 

luca02

Utente Attivo
210
20
Siamo quasi vicini :D comunque a detta dei diversi tecnici che sono venuti per aggiustare la linea fissa (per molte volte) questi apparati sono "sperimentali" e purtroppo dobbiamo farci da betatester noi!
 

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
che amarezza.. quale marchio di dslam hanno installato da te? Qui Huawei
Siamo quasi vicini :D comunque a detta dei diversi tecnici che sono venuti per aggiustare la linea fissa (per molte volte) questi apparati sono "sperimentali" e purtroppo dobbiamo farci da betatester noi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!