DOMANDA 20 Mega (o FTTCAB) Telecom - Armadio "Attivo" ma non è possibile attivare il servizio commerciale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Salve, come da titolo vorrei essere a conoscenza se a qualcun altro è capitata la mia stessa situazione.
In poche parole, a novembre hanno attivato l'armadio, controllando sul sito wholesale di Telecom Italia (TIM), però non posso attivare commercialmente il servizio perchè mi da sempre esito negativo (controllando sul portale LIDO mi da semaforo rosso, ma anche chiamando al 187).
E' capitato anche a voi questa strana faccenda? E' strano che è da novembre attivo l'armadio e tutt'oggi non viene commercializzato. Mah!
A vostre notizie. Grazie in anticipo.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Sei sicuro di essere attestato su quell'armadio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Veramente passo per quell'armadio ma sono collegato in centrale, visto che fino a poco tempo fa quell'armadio era sotto UCR. Comunque anche facendo prove con il numero del vicino la storia non cambia. Semaforo ROSSO! :( :)
Sei sicuro di essere attestato su quell'armadio?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
si vede che i tecnici stanno avendo problemi perchè ti spiego: quando avviene la posa della fibra quando si raggiungono tutti gli armadi i tecnici devono fare dei controlli per vedere se la linea è stabile e il 90 per cento delle volte ci sono problemi in centrale , quindi devono risolvere il guasto e poi tenere la fibra sotto controllo e questo controllo dura un mese .
ma in ogni problema che i tecnici incontrano devono rimettere la linea sotto controllo .
SOLO quando la fibra sarà stabile i tecnici daranno l'ok inoltre quando i tecnici danno l'ok prima che la fibra diventi commerciale passa un altro mese
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Io sono in una situazione simile, il mio armadio è attivo e LIDO mi dice che possibile avere la connessione, ho fatto il contratto online ma ormai sono tre settimane e non succede niente al 187 non sanno niente dicono semplicemente che è in lavorazione.
C'è una cosa strana, facendo la prova su Wind e Vodafone mi dicono che non è possibile avere neanche l'ADSL.
Speriamo ...
Per informazione abito a San Quirico in Collina Montespertoli FI.
 

anmo83

Utente Attivo
77
2
CPU
AMD Phenom II X4 965 3.4 Ghz C3 Black Edition
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer Extreme
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
SSD Samsung 850 Evo 500GB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 SATA2 32MB
RAM
Corsair Vengeance PC3-12800 1600 mhz DDR3
GPU
MSI N260GTX T2D896 OC 216SP
Audio
Realtek HD Audio - Logitech X-540 - Logitech G5 & G11 - Roccat Taito
Monitor
Samsung BX2450 - HP w2007v
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Thermaltake Armor+ Black Big
OS
Windows 7 x64 Professional - Ubuntu 9.04
A tre mesi dall'attivazione sul wholesale ancora semaforo rosso.
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Aggiornamento situazione, il mio primo ordine online è stato annullato !! rifatto ordine sembra in lavorazione, dal sito TIM risulta che posso acquistare sia ADSL che VDSL, poichè abito abbastanza lontano dall'armadio ho richiesto l'ADSL.
Ho incontrato un tecnico TIM che stava cercando di attivare la VDSL nella mia zona, ma diceva che c'erano problemi dovuti alla distanza eccessiva, ma la cosa che mi ha preoccupato è che mi ha detto che c'è solo VDSL e non ADSL, mentre dal sito TIM risulta "ADSL 20 Mega da 1VC4 da armadio".
Devo dire la verità rinuncio a capirci qualcosa!

Ho fatto varie telefonate al 187, con risposte molto creative!
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Aggiornamento situazione, il mio primo ordine online è stato annullato !! rifatto ordine sembra in lavorazione, dal sito TIM risulta che posso acquistare sia ADSL che VDSL, poichè abito abbastanza lontano dall'armadio ho richiesto l'ADSL.
Ho incontrato un tecnico TIM che stava cercando di attivare la VDSL nella mia zona, ma diceva che c'erano problemi dovuti alla distanza eccessiva, ma la cosa che mi ha preoccupato è che mi ha detto che c'è solo VDSL e non ADSL, mentre dal sito TIM risulta "ADSL 20 Mega da 1VC4 da armadio".
Devo dire la verità rinuncio a capirci qualcosa!

Ho fatto varie telefonate al 187, con risposte molto creative!

scusa ma attiva la VDSL! Hai anche più upload
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
scusa ma attiva la VDSL! Hai anche più upload

Il problema è che sono a circa 1,6 Km dall'armadio e mi sembra che a questa distanza la VDSL abbia qualche problema, comunque se non si riesce ad attivare l'ADSL proverò.
Grazie per la risposta.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Il problema è che sono a circa 1,6 Km dall'armadio e mi sembra che a questa distanza la VDSL abbia qualche problema, comunque se non si riesce ad attivare l'ADSL proverò.
Grazie per la risposta.

Bhe a 1.6 dovresti prendere, linea "pulita" permettendo una 20-35 Mbps... questo è l'arco nel quale staresti, magari da me ci fosse il DSLAM Vdsl in centrale, prenderi 90 mega (7.5db di attenuazione - 400 m)
 

anmo83

Utente Attivo
77
2
CPU
AMD Phenom II X4 965 3.4 Ghz C3 Black Edition
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer Extreme
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
SSD Samsung 850 Evo 500GB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 SATA2 32MB
RAM
Corsair Vengeance PC3-12800 1600 mhz DDR3
GPU
MSI N260GTX T2D896 OC 216SP
Audio
Realtek HD Audio - Logitech X-540 - Logitech G5 & G11 - Roccat Taito
Monitor
Samsung BX2450 - HP w2007v
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Thermaltake Armor+ Black Big
OS
Windows 7 x64 Professional - Ubuntu 9.04
Il mio armadio msan è stato attivato il 24 novembre 2015 per la 20 mega ADSL2+. Nell'ultimo file excel wholesale ora risulta attivo anche per la VDSL2 Fttc 100 mega. Gli msan risultano collegati ad un'altra centrale del comune probabilmente la mia coperta solo da minidslam 640 sarà dismessa in futuro. Al momento però sia per adsl che per la vdsl risulta ancora semaforo rosso su lido e tim. Quanto manca più o meno per avere la vendibilità anche dal sito lido e da tim? Forse bisogna aspettare che passino tutte le utenze sull'msan per la linea voce voip e dati? A qualcun altro è già capitato e quale è la tempistica?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!