DOMANDA 2 workstation per CAD 3D assiemi < 1000 pezzi + server per backup dati e gestione licenze server

sunset451

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Pentium 4 2.8 Ghz socket 478
Scheda Madre
ASRock P4VT8+
HDD
250 Gb
RAM
1 Gb PC3200
GPU
NVIDIA GeForce MX4000
Audio
5.1 AC '97 Audio
Monitor
ACER 19''
Case
bianco :-D
OS
XP - Ubuntu 10.04
Salve,
siamo una piccola azienda di progettazione meccanica, dobbiamo acquistare due workstation più un server (di cui non ho la minima idea di come configurare) per una piccola rete aziendale che partirà con 2-3 PC e in un futuro arriverà nel pienone a massimo 8 PC: ci occuperemmo di piccoli/medi assiemi (meno di 1000 pezzi) con Solid Edge ST5 e ROBCAD (di cui non riesco a trovare i requisiti di sistema minimi!) mentre il server dovrebbe gestire backup più, come scritto nel titolo del topic, gestire le licenze (ossia acquisto 1 sola licenza ma il programma è installato su ogni macchin, se ne ho bisogno si sposta).

Avremmo voluto affidare i nostri bei soldini a dei meravigliosi T3500 della DELL con delle Quadro 4000 (con la ****ta dell'assistenza NBD che farebbe molto gola ma che non penso sia così utile all'inizio) ma contattandoli per avere info sul noleggio chiedono 3 anni di partita IVA attiva quindi nada... Ora, con le spese di acquisto della licenza software, dobbiamo fare un'acquisto mirato alla massima efficienza e che ci consenta di lavorare ed espandere almeno per 2-3 anni: stiamo valutando un usato DELL ancora in garanzia oppure io per assemblati con normale garanzia... cosa mi consigliate? Conoscete qualche formula (a parte il pagamento a rate) per acquistare o noleggiare delle signore macchine a Torino? Conoscete qualcuno che vende DELL da esposizione? Per gli assemblati invece condizione necessaria è che la ditta sia di Torino o provincia (ho visto già un paio di ditte strafamose ma vorrei esperienze personali se possibile, anche in privato)

I miei superiori vogliono delle Quadro 4000 ma io dico che basterebbe le 2000 o come dice la DELL una bella AMD FirePro v7900... Grazie per chi avrà tempo e voglia di aiutarmi, io sto impazzendo :help: :help: :help: :help: :help:

budget: massimo 3000 euro totali :inchino: tutto incluso (anche installazione rete)
 

sunset451

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Pentium 4 2.8 Ghz socket 478
Scheda Madre
ASRock P4VT8+
HDD
250 Gb
RAM
1 Gb PC3200
GPU
NVIDIA GeForce MX4000
Audio
5.1 AC '97 Audio
Monitor
ACER 19''
Case
bianco :-D
OS
XP - Ubuntu 10.04
up! aiutatemi please!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!