2 VGA x4 Monitors

Pubblicità

Elettrone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio problema è molto semplice...in sostanza devo gestire 4 monitor ognuno con una sua risoulzione indipendente e in modalità desktop esteso.
Ora come ora ho una DFI Bloodiron che dispone di un solo slot PCIe16x e oltre alla 8800GT ho provato ad installare una vecchia Matrox G450 PCI per gestire gli altri due monitor ma purtroppo per un problema legato ai drivers non funziona...
Poichè le schede video PCIe1x sono introvabili stavo pensando di cambiare scheda madre per una con doppio slot PCIe16x instllando la mia 8800GT come main e un'altra VGA nVidia economica come secondaria...
Il mio dubbio consiste nel fatto che vorrei avere la certezza che una soluzione di questo genere possa funzionare ed essere ben digerita dal sistema operativo...ovviamente la Matrox è vecchissima e ci sta che il supporto driver sia pessimo...ma per una scheda video nuova?
Qualcuno sa darmi qualche dritta o trovarmi una soluzione migliore?
Grazie in anticipo per le risposte.

l'unica soluzione è di prendersi una scheda madre con chipset 750i o 780i e piazzarci una seconda 8800GT, la configurazione che hai ora?

Per fare un sistema SLI? Da quello che mi hanno detto anche con 4 uscite DVI e SLI 2 uscite vengono disabilitate, bisogn agestire le schede separatamente quindi inutile prendere un'altra 8800GT, una qualunque schifezza va bene per il 2D...il dubbio è se effetivamente WinXP è in grado di gestire bene una cosa simile.

per gestire più schermi bisogna disabilitare la modalità sli, le schede funzionaranno in maniera indipendente permettendoti di sfruttare tutti i collegamenti che vuoi.
quindi penso che un'altra scheda anche diversa collegata senza funzionalità sli possa funzionare, magari sempre nvidia (una maxtor non credo sia un buon metro di paragone per il funzionamento).

alcune quadro sono state prodotte su pcie 1x
altra soluzione, la gecube 3870x2 ha 4 porte dvi

Hai idea dove trovare delle quadro 1x a basso prezzo? Anche roba vecchia...

EDIT: Ho trovato una Quadro NVS 280 PCI DUAL DVI a 25 euro, proverò con quella, speriamo bene....

per 25 euro prova al volo, ma dove?????
usata penso

cmq dicevo che della stessa famiglia potrebbe dare meno problemi dato che non hai millemila driver di cose diverse

geforce e quadro hanno driver differenti

Su ebay, 25e spedita, chissà se con 3Ds Max va di + della mia 8800GT :) Ogni tanto lo uso...

cmq dicevo che della stessa famiglia potrebbe dare meno problemi dato che non hai millemila driver di cose diverse
geforce e quadro hanno driver differenti

purtroppo è impossibile torvare una geforce su pcie 1x, qualche casa le ha prodotte ma sono introvabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro