2 schede video SLI in 1 scheda madre

Quale scheda video preferisci?

• ATI Radeon HD 4870X2

Voti: 15 88.2%
  • Nvidia 280 GTX

Voti: 2 11.8%

• Votatori totali
    17
Pubblicità

SimonK

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Gia' hanno chiesto qui su Tom's Hardware Forum se si potevano mettere due schede video in una scheda madre. Ma la mia domanda e' diversa:
Possiedo una Nvidia GeForce 9800 GX2 1024 MB. Questa scheda video e' SLI e sono due schede in una, giusto? Se voglio metterne un'altra (credo sia un po' assurdo ma vale la pena di tentare) così alla fine da avere due schede video SLI Nvidia GF 9800 GX2, quindi 4?
Spero di non aver creato confusione...XD

Si puo' fare ma non sulla tua scheda madre. C'e' bisogno di una scheda madre con chipset nvidia, ma costano molto. Adesso ti sconsiglio di cambiare, perche' la tua scheda e' ancora fra le migliori.

Gia', ma lo sai che ho pensato la stessa cosa? XD
Comunque io credo che tra neanche un anno gia' staro' al 200° posto con la mia scheda madre.... XD
Quanto a questa scheda madre.. potresti linkarmi il prodotto? Posso spendere fino a 400 € (neanche XD).
Grazie

Su questo proprio non sono assolutamente d'accordo... :cav:
Secondo me l'Nvidia e' la miglior risposta per le prestazioni. Forse tu intendi che l'ATI fa delle schede video migliori nel senso che per costare poco rendono parecchio, allora su questo sono totalmente dalla tua.
Ti ringrazio per il link davvero. Ora gli do' un occhiatina. :)

Gia', ma lo sai che ho pensato la stessa cosa? XD
Comunque io credo che tra neanche un anno gia' staro' al 200° posto con la mia scheda madre.... XD
Quanto a questa scheda madre.. potresti linkarmi il prodotto? Posso spendere fino a 400 € (neanche XD).
Grazie
Se vuoi una buona scheda madre nvidia prendi una XFX 780i, comunque rimango dell'opinione che i chipset intel siano migliori (però non supportano lolo SLI).
Ora veniamo però al dunque: fare un quad SLI è una pazzia, perchè:
  1. I consumi di elettricità sono altissimi
  2. Ha uan potenza assurda che non sfrutterai mai
  3. I giochi non lo sfruttano e i drivers non sono ottimizzati
Un quad SLI serve solo per i benchmars e basta, se vuoi una scheda madre ottima prendi una asus rampage formula X48, lascia perdere lo SLI, quando la tua scheda video sarà molto superata e non ti basterà allora la cambierai, ma un quad SLI è la cosa peggiore che tu possa fare.

Secondo me l'Nvidia e' la miglior risposta per le prestazioni. Forse tu intendi che l'ATI fa delle schede video migliori nel senso che per costare poco rendono parecchio, allora su questo sono totalmente dalla tua.
Ti ringrazio per il link davvero. Ora gli do' un occhiatina. :)
Per ora lo scettro della vga più potente è sotto le mani della ati, infatti la hd4870X2 batte completamente (e di molto) la 280gtx, la 260gtx è battuta dalla hd4870 del 7% (con drivers vecchi), la 9800gtx+ è pareggiata dalla hd4850, insomma la ati è più economica e va di più...
Nvidia però è più attenta al calore ed ai consumi.

Si intendevo questo. Naturalmente Nvidia ha fatto schede che consumano meno ed hanno alte prestazioni. Unica pecca e' che il prezzo e' davvero alto rispetto ad Ati. Al momento una 4870X2 costa poco sui 400€, fascia di prezzo molto vicina a quella della 280gtx.

Se vuoi una buona scheda madre nvidia prendi una XFX 780i, comunque rimango dell'opinione che i chipset intel siano migliori (però non supportano lolo SLI).
Ora veniamo però al dunque: fare un quad SLI è una pazzia, perchè:
  1. I consumi di elettricità sono altissimi
  2. Ha uan potenza assurda che non sfrutterai mai
  3. I giochi non lo sfruttano e i drivers non sono ottimizzati
Un quad SLI serve solo per i benchmars e basta, se vuoi una scheda madre ottima prendi una asus rampage formula X48, lascia perdere lo SLI, quando la tua scheda video sarà molto superata e non ti basterà allora la cambierai, ma un quad SLI è la cosa peggiore che tu possa fare.
Mi serve soprattutto per la creazioni di giochi. Sai cosa richiedono i nuovi editor, no? E poi in futuro non voglio comprare subito un pc nuovo. Voglio stare con questo per altri 10-20 anni (sicuramente ci staro' per 1 anno appena XD)

Per ora lo scettro della vga più potente è sotto le mani della ati, infatti la hd4870X2 batte completamente (e di molto) la 280gtx, la 260gtx è battuta dalla hd4870 del 7% (con drivers vecchi), la 9800gtx+ è pareggiata dalla hd4850, insomma la ati è più economica e va di più...
Nvidia però è più attenta al calore ed ai consumi.
Ho fatto una gara con il pc del mio amico (che approposito ha anche 16 gb di ram quanto lo Nvidio lol XD) e da quanto ho visto dai risultati potrei comparare l'ATI Radeon 4870 X2 allla Nvidia 9600 GSO appena. Che ne dici di riscrivere la risposta? Non sono un genio al pc, ma me la cavo e so quando una scheda video è talmente sofisticata che vale la pena di comprarla... :asd:

Gara=3D Mark 2008 Benchmark

Mi serve soprattutto per la creazioni di giochi. Sai cosa richiedono i nuovi editor, no? E poi in futuro non voglio comprare subito un pc nuovo. Voglio stare con questo per altri 10-20 anni (sicuramente ci staro' per 1 anno appena XD)
Per la creazione di giochi o comunque video, progetti digitali non è meglio una quadro?
Non so se da un quad SLI trarrai molti vantaggi.

Appunto vi sto gentilmente chiedendo di aiutarmi a trovare dei link. Poi penso io a decidere. Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione rivolta al mio risparmio e al mio bene, e infatti ti do' ragione, pero' almeno qualche link?? :)

Ho fatto una gara con il pc del mio amico (che approposito ha anche 16 gb di ram quanto lo Nvidio lol XD) e da quanto ho visto dai risultati potrei comparare l'ATI Radeon 4870 X2 allla Nvidia 9600 GSO appena. Che ne dici di riscrivere la risposta? Non sono un genio al pc, ma me la cavo e so quando una scheda video è talmente sofisticata che vale la pena di comprarla... :asd:

Gara=3D Mark 2008 Benchmark
hai detto la RAZZATA del secolo.....:lol::lol:

meno male che te la cavavi....

Comunque rimaniamo sul pc.. che mi consigliate? Forse se faccio questa pazzia dovrei comprare un nuovo alimentatore anche. Non so piu' cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro