2 schede video RTX 2070 bruciate !!??

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Il tuo è un problema davvero strano. Purtroppo ormai sei nel ballo e devi vedere che ti dicono. Poco ma sicuro che non sono seri e nemmeno competenti!

Resto del parere che se il PC è nato male, avrai sempre problemi.

Ti conviene venderlo a pezzi se riesci.

Per vedere che uso fa il gioco in game di CPU, GPU, Ram e Vram...usa in game MSI Afterburner! Oppure Hardware Monitor!
MSI Afterburner è abbastanza preciso. Deve girare in background!! Idem gli altri!

Good luck.

P.S.: Fattelo da te il PC. Vieni qui e chiedi! C'è un punto di partenza su tutto! Ci vuole in primis volontà!


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Alessandro123123

Nuovo Utente
22
11
LORD LORD aiuto! Servirebbe aiuto entro oggi se possibile perchè devo dare una risposta!!!!
Allora il pc era difettato e me lo sostituiscono con uno secondo loro equivalente.
Il fatto è questo: quello di prima era di dimensioni normali, con processore i7 9700K, scheda madre z370, alimentatore 500watt bronze, e gpu rtx 2070.
Quello che mi propongono in cambio è un microATX......................
MicroAtx con però scheda madre z490, processore i7 10700K (accidenti eran le cose ipermoderne che dicevate voi! quelle dei nuovi sockets), e una Gpu 2070 SUPER.
Il problema è che è MICROATX!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so assolutamente cosa comporti questa cosa... ho capito che la scheda madre è piu piccola...
Cosa mi converrebbe fare?
Accetto?
Poi i pezzi, in caso, sono standard di dimensioni, oppure è tutto rimpicciolito? Cioè la gpu funziona anche su pc di grandezza normale, o è micro pure lei???? E il socket è standard, o è rimpicciolito?
Cioè non vorrei ritrovarmi col computer dei puffi!!!
Se però mi assicurate che il processore è normale, e gli attacchi pure (attacchi memorie, attacchi gpu, attacchi socket cpu) lo prenderei quasi.....
MicroAtx.... è la new fregatura?
Un giorno per dire potrei cambiare scheda madre e case (spero siano le due uniche cose rimpicciolite...), e farlo diventare un pc di grandezza normale?
Oppure dentro tutti i componenti sono mignon?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

tooroo

Utente Attivo
611
67
CPU
RYZEN 5 2600
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
crucial p1 ssd 500gb
RAM
Ballistix Sport 16 GB 3000
GPU
gigabyte windforce 2070 super
Monitor
MSI Optix MAG271CQR 2k 144hz
PSU
Rio Toro PR-SM bp0650
Case
DeepCool Matrexx 50
OS
windows 10
praticamente i componenti adesso vanno di più 2070 super >2070 e il 10700k >9700k
tutti i componenti sono normali , la scheda madre però è più piccola
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
LORD LORD aiuto! Servirebbe aiuto entro oggi se possibile perchè devo dare una risposta!!!!
Allora il pc era difettato e me lo sostituiscono con uno secondo loro equivalente.
Il fatto è questo: quello di prima era di dimensioni normali, con processore i7 9700K, scheda madre z370, alimentatore 500watt bronze, e gpu rtx 2070.
Quello che mi propongono in cambio è un microATX......................
MicroAtx con però scheda madre z490, processore i7 10700K (accidenti eran le cose ipermoderne che dicevate voi! quelle dei nuovi sockets), e una Gpu 2070 SUPER.
Il problema è che è MICROATX!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so assolutamente cosa comporti questa cosa... ho capito che la scheda madre è piu piccola...
Cosa mi converrebbe fare?
Accetto?
Poi i pezzi, in caso, sono standard di dimensioni, oppure è tutto rimpicciolito? Cioè la gpu funziona anche su pc di grandezza normale, o è micro pure lei???? E il socket è standard, o è rimpicciolito?
Cioè non vorrei ritrovarmi col computer dei puffi!!!
Se però mi assicurate che il processore è normale, e gli attacchi pure (attacchi memorie, attacchi gpu, attacchi socket cpu) lo prenderei quasi.....
MicroAtx.... è la new fregatura?
Un giorno per dire potrei cambiare scheda madre e case (spero siano le due uniche cose rimpicciolite...), e farlo diventare un pc di grandezza normale?
Oppure dentro tutti i componenti sono mignon?

Micro atx è solo la dimensione della mobo eventualmente del case
Il resto rimane invariato

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Alla fine l'unica funzione per cui uso il pc è giocare a Fortnite (in cui non sono per niente male... quando il pc funziona....)

Scusa ma 2000 euro di pc per giocare SOLO a Fortnite ??!! Con quella cifra ti facevi un pc di fascia alta per il 2k 144hz monitor incluso e ti avanzavano pure i soldi. Ti bastava molto meno per quel giochino no-sense. XD :)

Vedi se ti è possibile un rimborso invece della sostituzione.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
LORD LORD aiuto! Servirebbe aiuto entro oggi se possibile perchè devo dare una risposta!!!!
Allora il pc era difettato e me lo sostituiscono con uno secondo loro equivalente.
Il fatto è questo: quello di prima era di dimensioni normali, con processore i7 9700K, scheda madre z370, alimentatore 500watt bronze, e gpu rtx 2070.
Quello che mi propongono in cambio è un microATX......................
MicroAtx con però scheda madre z490, processore i7 10700K (accidenti eran le cose ipermoderne che dicevate voi! quelle dei nuovi sockets), e una Gpu 2070 SUPER.
Il problema è che è MICROATX!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so assolutamente cosa comporti questa cosa... ho capito che la scheda madre è piu piccola...
Cosa mi converrebbe fare?
Accetto?
Poi i pezzi, in caso, sono standard di dimensioni, oppure è tutto rimpicciolito? Cioè la gpu funziona anche su pc di grandezza normale, o è micro pure lei???? E il socket è standard, o è rimpicciolito?
Cioè non vorrei ritrovarmi col computer dei puffi!!!
Se però mi assicurate che il processore è normale, e gli attacchi pure (attacchi memorie, attacchi gpu, attacchi socket cpu) lo prenderei quasi.....
MicroAtx.... è la new fregatura?
Un giorno per dire potrei cambiare scheda madre e case (spero siano le due uniche cose rimpicciolite...), e farlo diventare un pc di grandezza normale?
Oppure dentro tutti i componenti sono mignon?


Quindi, praticamente l'assistenza ci rimette soldi, miiii, beato te, mai visto niente del genere.

In ogni caso, scappa dai preassemblati micro atx o mini itx, trovi degli adattamenti pessimi spesso e volentieri. Fanno degli accrocchi. Richiedi un rimborso e fattelo da te il pc, questo è l'unico consiglio veramente valido che puoi trovare.

Già i preassemblati ATX danno problemi di pezzi adattati all'interno del case che solitamente non hai possibilità di upgradare. Figuriamoci form factor inferiori.

Almeno il case lo conosci? O ti danno un Case che arriva a 100 gradi, valuta anche questo....
Post unito automaticamente:

Scusa ma 2000 euro di pc per giocare SOLO a Fortnite ??!! Con quella cifra ti facevi un pc di fascia alta per il 2k 144hz monitor incluso e ti avanzavano pure i soldi. Ti bastava molto meno per quel giochino no-sense. XD :)

Vedi se ti è possibile un rimborso invece della sostituzione.

Se non monti un 3950 per fortnite non sei mainstream :lol: :asd:
 

deepfabry

Nuovo Utente
42
9
quoto se hai la possibilita' riprenditi i soldi e scappa :ok:
te lo rifai da te il pc con criterio , funzionante e risparmiando anche un bel gruzzolo.
Da che ho potuto intuire uesto venditore accrocchia hardware usato ed assembla ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Concordo con il resto della ciurma

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
LORD LORD aiuto! Servirebbe aiuto entro oggi se possibile perchè devo dare una risposta!!!!
Allora il pc era difettato e me lo sostituiscono con uno secondo loro equivalente.
Il fatto è questo: quello di prima era di dimensioni normali, con processore i7 9700K, scheda madre z370, alimentatore 500watt bronze, e gpu rtx 2070.
Quello che mi propongono in cambio è un microATX......................
MicroAtx con però scheda madre z490, processore i7 10700K (accidenti eran le cose ipermoderne che dicevate voi! quelle dei nuovi sockets), e una Gpu 2070 SUPER.
Il problema è che è MICROATX!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so assolutamente cosa comporti questa cosa... ho capito che la scheda madre è piu piccola...
Cosa mi converrebbe fare?
Accetto?
Poi i pezzi, in caso, sono standard di dimensioni, oppure è tutto rimpicciolito? Cioè la gpu funziona anche su pc di grandezza normale, o è micro pure lei???? E il socket è standard, o è rimpicciolito?
Cioè non vorrei ritrovarmi col computer dei puffi!!!
Se però mi assicurate che il processore è normale, e gli attacchi pure (attacchi memorie, attacchi gpu, attacchi socket cpu) lo prenderei quasi.....
MicroAtx.... è la new fregatura?
Un giorno per dire potrei cambiare scheda madre e case (spero siano le due uniche cose rimpicciolite...), e farlo diventare un pc di grandezza normale?
Oppure dentro tutti i componenti sono mignon?
ATX è il formato standard più usato della Mobo. Nel tuo caso, la Mobo è come correttamente detto già prima, più piccola! Ma il resto dei componenti no! Avrai però meno slot di espansione come le PCI e meno slot di Ram! Da vedere esattamente il Modello di scheda madre!

Già qui comunque si vede che sono stupidi! Ci sono una marea di Z490 sulla piazza ATX, perché ti devo dare una MicroATX? Poi ancora con questa PSU pacco! Che secondo me, ti darà noie...500W non ti basteranno! Ma anche qui, se non dici esattamente che video è non si può sapere. Poi Bronze? Il più basico che esiste!

Ti consiglio una Z490 ATX...per aggiornamenti futuri e per avere tutto come Dio comanda! Non perdi altro se non alcune cose che possono variare in base al modello! Ha senso su un case piccolo! Ma su un case ATX no! Poi c'è il discorso ventole! Se cambi case, tutto è meno areato!

CPU e Video ok. Non sappiamo però che HD ti danno (non ricordo se lo hai detto) e che Ram hai! 2000k euro devono essere giustificati!

Io dico no alla Mobo! Ti devono dare una ATX! Non farti fregare! In torto sono loro! Non tu!

Ma dove li hai trovati?? Appena risolvi, foto del PC. Dentro e fuori!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123

Alessandro123123

Nuovo Utente
22
11
Si scusate... ho detto l'alimentatore del pc difettato, e non quello del presente per la sostituzione: ero agitato, me l'ero perso :-) L'alimentatore stavolta è un 750 platinum. Praticamente è un pc coi componenti migliori in tutto, ma con la mobo rimpicciolita. Ma questo a me non interessa, l'importante è che i pezzi siano normali e standard come mi avete assicurato! Praticamente, nel cambio, mi danno un pc che costa 300 euro in piu (sono andato a vedere sui siti). Questo è avvenuto dopo che gli ho mandato una mail preannunciando che avrei mandato una pec certificata con la richiesta di rescissione contratto e ritorno dei 2000 euro in caso di mancata sostituzione entro Agosto (quando scade l'originaria garanzia - poi loro l'hanno allungata di 3 mesi, ma temevo ci potessero esser fregature dovute alla scadenza della garanzia originaria). A questo punto accetto! Un pc da capo mi piacerebbe... ma quanto impiegherei a farne uno? Mesi e mesi probabilmente... E poi sinceramente non voglio perder questa opportunità del cambio pc, visto che è tutto fatto (ora spedisco la carta firmata di accettazione), anche perchè il ritorno dei 2000 euro non è poi una cosa così facile da ottenere (a quanto si legge online sui siti di consumatori ed altro). Mi hanno già avvisato che dall'ok, dovrò aspettare 3 o anche 4 settimane per l'arrivo del nuovo pc. E va bene anche questa... Alla fine credo che il prezzo maggiorato del pc in sostituzione mi compensi i 4 mesi di sofferenze, ansie, arrabbiature, e scleri! eheheheh Grazie a tutti veramente!
Senza di voi ed i vostri consigli sarei sclerato molto di piu, e non avrei avuto nessuno ad indirizzami un po' in questa brutta avventura. Che spero abbia davvero questo lieto fine :-)
(ps. fornite come grafica non è un granchè, soprattutto per chi ad esempio è amante dei giochi di simulazione di guerra ed altri... pure io la prima volta che l'avevo visto, a casa di un amico mentre giocavamo a resident evil, l'avevo deriso subito per la grafica. Ma mi è bastato vedere come il primo avversario ci avesse accartocciato costruendo poi un paio di piani di strutture e bevendosi la boccetta, per cambiare subito e totalmente idea! Poi il pc lo uso anche per tutto il resto comunque; come secondo pc ho un portatilino che poverino monta una gtx 1050 mi pare ehehehehe)
Grazie a tutti! Grazie Lord, dovrei pensare a depositarti qualcosa sull'iban ;-) Grazie mille!!!!!!
(e mo aspetto, fino a fine agosto-settembre eheheh)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Si scusate... ho detto l'alimentatore del pc difettato, e non quello del presente per la sostituzione: ero agitato, me l'ero perso :-) L'alimentatore stavolta è un 750 platinum. Praticamente è un pc coi componenti migliori in tutto, ma con la mobo rimpicciolita. Ma questo a me non interessa, l'importante è che i pezzi siano normali e standard come mi avete assicurato! Praticamente, nel cambio, mi danno un pc che costa 300 euro in piu (sono andato a vedere sui siti). Questo è avvenuto dopo che gli ho mandato una mail preannunciando che avrei mandato una pec certificata con la richiesta di rescissione contratto e ritorno dei 2000 euro in caso di mancata sostituzione entro Agosto (quando scade l'originaria garanzia - poi loro l'hanno allungata di 3 mesi, ma temevo ci potessero esser fregature dovute alla scadenza della garanzia originaria). A questo punto accetto! Un pc da capo mi piacerebbe... ma quanto impiegherei a farne uno? Mesi e mesi probabilmente... E poi sinceramente non voglio perder questa opportunità del cambio pc, visto che è tutto fatto (ora spedisco la carta firmata di accettazione), anche perchè il ritorno dei 2000 euro non è poi una cosa così facile da ottenere (a quanto si legge online sui siti di consumatori ed altro). Mi hanno già avvisato che dall'ok, dovrò aspettare 3 o anche 4 settimane per l'arrivo del nuovo pc. E va bene anche questa... Alla fine credo che il prezzo maggiorato del pc in sostituzione mi compensi i 4 mesi di sofferenze, ansie, arrabbiature, e scleri! eheheheh Grazie a tutti veramente!
Senza di voi ed i vostri consigli sarei sclerato molto di piu, e non avrei avuto nessuno ad indirizzami un po' in questa brutta avventura. Che spero abbia davvero questo lieto fine :-)
(ps. fornite come grafica non è un granchè, soprattutto per chi ad esempio è amante dei giochi di simulazione di guerra ed altri... pure io la prima volta che l'avevo visto, a casa di un amico mentre giocavamo a resident evil, l'avevo deriso subito per la grafica. Ma mi è bastato vedere come il primo avversario ci avesse accartocciato costruendo poi un paio di piani di strutture e bevendosi la boccetta, per cambiare subito e totalmente idea! Poi il pc lo uso anche per tutto il resto comunque; come secondo pc ho un portatilino che poverino monta una gtx 1050 mi pare ehehehehe)
Grazie a tutti! Grazie Lord, dovrei pensare a depositarti qualcosa sull'iban ;-) Grazie mille!!!!!!
(e mo aspetto, fino a fine agosto-settembre eheheh)
Assolutamente di nulla! Io spero davvero che risolvi, perché io conosco me e io non aspetto così tanto tempo! Non so dove hai preso il PC, non ti voglio obbligare a dirlo ma non mi pare che sia un negozio dei migliori!

Insisto nel dirti che il PC te lo devi fare te, logicamente ti fai aiutare...non è un reato non saperlo fare!

Ah ok, allora la PSU è diversa! Poi, dipende che PSU eh...ne trovi a centinaia sul mercato!

Resta il mistero sulla MicroATX! Mah! A me pare strano! Poi perché?? Figa, se ti montano la MicroATX su un case ATX sono da Oscar!

Chiedi Mobo e case ATX. Anche perché le PSU sono ATX...se il vano non è giusto col piffero che lo metti. Se invece il case è ATX "può" ospitare la MicroATX. Dipende dal case. Mai presi così piccoli! Guarda il mio: Thermaltake Level 20XT!

Offrimi una birra!

Next time, fallo tu! Ci vuole qlk ora. Logicamente per fare un lavoro anche di cable management perfetto...poco più! Ma che ti frega? Ma vuoi mettere che lo tiri su come vuoi tu?? Eh!



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili