2 schede video RTX 2070 bruciate !!??

Alessandro123123

Nuovo Utente
22
11
Salve, ho un problema molto grave.
Ho un pc di marca famosa con rtx 2070, processore i7 9700k, alimentatore da 500w bronze che assicurano sia sufficiente... insomma pc preassemblato dalla marca.
Un mese fa mi va letteralmente a fuoco la RTX 2070... nel senso che ha fatto fumo di contatti bruciati, ecc.
(gia prima comunque aveva da sempre dei funzionamenti nel gameplay molto bizzarri....)
Funzionava ancora, per cose semplici come films o altro, ma per i giochi o cose impegnative no.
Siccome ero in GARANZIA, me l'hanno cambiata con una rtx 2070 nuova.
(difatti per l'altra rtx era stato probabilmente un errore di un loro montatore credo, in quanto aveva delle anomalie proprio nell'attacco coi cavi, nonchè altre anomalie fisiche sue proprie)

NON E' FINITA.

Mi rimandano il pc con questa nuova Rtx 2070.
Chiedendo che sia io a dire se il pc funziona oppure no..... entro 2 giorni.
La provo.. accidenti continua ad andare tutto in crash....
Gioco a fortnite, se alzo un attimo i dettagli dal minimo, la scheda comincia a fare prima artefatti strani, strani sfavillii a monitor nel gioco... poi crash... a volte il pc rimaneva rallentato, tanto da costringermi a spegnere e riaccendere tutto.
Quindi rispondo che il pc non va ancora bene e allego un filmato dei crash.
Ok, me lo richiedono indietro, e lo rimando in assistenza.
Ora, mi dicono che il pc arriverà a breve, e che hanno cambiato, sapete cosa???????????????
LA GPU!!!!
Nuovamente????
Cioè sono 2 gpu difettate di fila che avrei avuto quindi?

PErchè il dubbio che ho io, è che sia la mobo oppure l'alimentatore a bruciarle!
Ma a questi non so se interessa... sembra che mi cambino semplicemente il pezzo, sempre lo stesso, e ciao!
E quindi, ora, che mi arriverà il pc con la TERZA GPU, io dovrei rischiare di accenderlo, quando magari il danno è causato dalla mobo o dall'alimentatore, o da altro, e rischiare di bruciare la terza GPU?????

PS. mai fatto overclock o altro.

Volevo chiedervi:

DOMANDA: cosa potrebbe essere a bruciare le gpu in caso?

E secondo voi, potrebbe essere stata la sfica di tutti i tempi e le epoche, che mi abbiano sostituito la gpu difettata di fabbrica, con un'altra gpu difettata di fabbrica, DI FILA????
(e poi, se fosse stata difettata pure la seconda, significa che me l'avrebbero spedito senza testare nulla??? semplicemente montato il pezzo e via?)
PErchè io, sinceramente, ho paura di usare il pc due o tre giorni, e bruciare anche questa nuova Gpu.........
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve, ho un problema molto grave.
Ho un pc di marca famosa con rtx 2070, processore i7 9700k, alimentatore da 500w bronze che assicurano sia sufficiente... insomma pc preassemblato dalla marca.
Un mese fa mi va letteralmente a fuoco la RTX 2070... nel senso che ha fatto fumo di contatti bruciati, ecc.
(gia prima comunque aveva da sempre dei funzionamenti nel gameplay molto bizzarri....)
Funzionava ancora, per cose semplici come films o altro, ma per i giochi o cose impegnative no.
Siccome ero in GARANZIA, me l'hanno cambiata con una rtx 2070 nuova.
(difatti per l'altra rtx era stato probabilmente un errore di un loro montatore credo, in quanto aveva delle anomalie proprio nell'attacco coi cavi, nonchè altre anomalie fisiche sue proprie)

NON E' FINITA.

Mi rimandano il pc con questa nuova Rtx 2070.
Chiedendo che sia io a dire se il pc funziona oppure no..... entro 2 giorni.
La provo.. accidenti continua ad andare tutto in crash....
Gioco a fortnite, se alzo un attimo i dettagli dal minimo, la scheda comincia a fare prima artefatti strani, strani sfavillii a monitor nel gioco... poi crash... a volte il pc rimaneva rallentato, tanto da costringermi a spegnere e riaccendere tutto.
Quindi rispondo che il pc non va ancora bene e allego un filmato dei crash.
Ok, me lo richiedono indietro, e lo rimando in assistenza.
Ora, mi dicono che il pc arriverà a breve, e che hanno cambiato, sapete cosa???????????????
LA GPU!!!!
Nuovamente????
Cioè sono 2 gpu difettate di fila che avrei avuto quindi?

PErchè il dubbio che ho io, è che sia la mobo oppure l'alimentatore a bruciarle!
Ma a questi non so se interessa... sembra che mi cambino semplicemente il pezzo, sempre lo stesso, e ciao!
E quindi, ora, che mi arriverà il pc con la TERZA GPU, io dovrei rischiare di accenderlo, quando magari il danno è causato dalla mobo o dall'alimentatore, o da altro, e rischiare di bruciare la terza GPU?????

PS. mai fatto overclock o altro.

Volevo chiedervi:

DOMANDA: cosa potrebbe essere a bruciare le gpu in caso?

E secondo voi, potrebbe essere stata la sfica di tutti i tempi e le epoche, che mi abbiano sostituito la gpu difettata di fabbrica, con un'altra gpu difettata di fabbrica, DI FILA????
(e poi, se fosse stata difettata pure la seconda, significa che me l'avrebbero spedito senza testare nulla??? semplicemente montato il pezzo e via?)
PErchè io, sinceramente, ho paura di usare il pc due o tre giorni, e bruciare anche questa nuova Gpu.........

Se ti hanno sostituito tre gpu e tutte e tre creano artefatti hai un problema altrove, quando va sotto sforzo evidentemente c’è qualcosa che non funge come dovrebbe. Probabile a questo punto che sia o alimentatore oppure pcie della scheda madre che potrebbe essersi danneggiato, dovresti poter provare la gpu su un altro pc.
L’efficienza dell’alimentatore è relativa, non perché sia bronzo vuol dire che non vada bene, l’efficienza riguarda un altro aspetto tecnico ovvero il calore prodotto, quello che conta sono i componenti di cui è composto e come funzionano i rail. Dovresti poter inviare l’etichetta, inoltre il modello della scheda madre anche
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, ho un problema molto grave.
Ho un pc di marca famosa con rtx 2070, processore i7 9700k, alimentatore da 500w bronze che assicurano sia sufficiente... insomma pc preassemblato dalla marca.
Un mese fa mi va letteralmente a fuoco la RTX 2070... nel senso che ha fatto fumo di contatti bruciati, ecc.
(gia prima comunque aveva da sempre dei funzionamenti nel gameplay molto bizzarri....)
Funzionava ancora, per cose semplici come films o altro, ma per i giochi o cose impegnative no.
Siccome ero in GARANZIA, me l'hanno cambiata con una rtx 2070 nuova.
(difatti per l'altra rtx era stato probabilmente un errore di un loro montatore credo, in quanto aveva delle anomalie proprio nell'attacco coi cavi, nonchè altre anomalie fisiche sue proprie)

NON E' FINITA.

Mi rimandano il pc con questa nuova Rtx 2070.
Chiedendo che sia io a dire se il pc funziona oppure no..... entro 2 giorni.
La provo.. accidenti continua ad andare tutto in crash....
Gioco a fortnite, se alzo un attimo i dettagli dal minimo, la scheda comincia a fare prima artefatti strani, strani sfavillii a monitor nel gioco... poi crash... a volte il pc rimaneva rallentato, tanto da costringermi a spegnere e riaccendere tutto.
Quindi rispondo che il pc non va ancora bene e allego un filmato dei crash.
Ok, me lo richiedono indietro, e lo rimando in assistenza.
Ora, mi dicono che il pc arriverà a breve, e che hanno cambiato, sapete cosa???????????????
LA GPU!!!!
Nuovamente????
Cioè sono 2 gpu difettate di fila che avrei avuto quindi?

PErchè il dubbio che ho io, è che sia la mobo oppure l'alimentatore a bruciarle!
Ma a questi non so se interessa... sembra che mi cambino semplicemente il pezzo, sempre lo stesso, e ciao!
E quindi, ora, che mi arriverà il pc con la TERZA GPU, io dovrei rischiare di accenderlo, quando magari il danno è causato dalla mobo o dall'alimentatore, o da altro, e rischiare di bruciare la terza GPU?????

PS. mai fatto overclock o altro.

Volevo chiedervi:

DOMANDA: cosa potrebbe essere a bruciare le gpu in caso?

E secondo voi, potrebbe essere stata la sfica di tutti i tempi e le epoche, che mi abbiano sostituito la gpu difettata di fabbrica, con un'altra gpu difettata di fabbrica, DI FILA????
(e poi, se fosse stata difettata pure la seconda, significa che me l'avrebbero spedito senza testare nulla??? semplicemente montato il pezzo e via?)
PErchè io, sinceramente, ho paura di usare il pc due o tre giorni, e bruciare anche questa nuova Gpu.........
Indica il modello esatto dei componenti.. per quanto mi riguarda può essere un 80 bronze con etichetta stra fake..
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Dovresti effettivamente, citare i modelli esatti almeno di Mobo, Video e della PSU! Il brand del PC ok, ha poca importanza ma le componenti singole si! Dire ho una RTX2070 non significa nulla! Io ho una 1080ti...non è un dettaglio!

La sfiga esiste ok, ma per bruciare o fondere la video non ti basta un gioco! Fatta eccezione se la scheda non è difettata di suo ma a me non è mai capitato nemmeno sotto giochi pesanti con video in OC o con stress test massicci!

Hai mai controllato in e post game le temperature?? Hai controllato se in game le ventole della video giravano più o meno forte? Non sappiamo che case hai ma basta anche aprire la "paratia" e vedere!

Bronze sulle PSU è il base e comunque finché non dici che modello esatto è la RTX non si può controllare che richieste energetiche ha!



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
PC per assemblato vuol dire componenti scarsi, e l' alimentatore sarà sicuramente una ciofeca, oltretutto sotto il minimo consigliato per la 2070 super. Come ti hanno scritto non basta leggere i numerini, ho visto alimentatori segnati come 500w andare in blocco o dare problemi già con 400w di assorbimento, perché prodotto con componenti scadenti. Comunque devi specificare i vari componenti, e a forza di bruciare schede non è detto che si sia danneggiato anche il PCI-E della scheda madre. Comunque, chiedi sempre consiglio prima di acquistare ;)

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123

Manzernes

Utente Attivo
217
69
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic freezer 33
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka v2
HDD
SSD patriot Burst 240 gb / HDD Seagate barracuda 500 gb
RAM
Corsair LPX 3200 mhz CL16
GPU
Sapphire RX 570 8gb nitro+
Audio
Integrata
PSU
EVGA 500 w1
Case
AeroCool Aero one mini
OS
Windows 10 PRO
Ci sono alcune Marche di preassemblati che includono buoni alimentatori, bisogna postare una foto dell'etichetta e magari dire che marca è il PC, inoltre la certificazione bronzee, così come gold ecc.. Può significare come non può significare niente, ci sono alimentatori senza certificazione che sono migliori di quelli che c'è l'hanno
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se si tratta di una 2070 liscia ci sono stati molti esemplari difettati, specie sulle memorie, è molto probabile che siano davvero fondi di magazzino
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
se si tratta di una 2070 liscia ci sono stati molti esemplari difettati, specie sulle memorie, è molto probabile che siano davvero fondi di magazzino
Mi pare che il buon Ferry, aveva fatto un video su questo argomento! Mi pare eh!

Poco ma sicuro che un PC da gaming serio...o te lo fai tu da zero, oppure lo fai fare al negozio di PC serio o te lo fai fare da uno che lo sa fare! Io, prima di far da me circa 25 anni fa...avevo un Acer! In game zoppicava di brutto, con office e altro meno!

Lo pagai non poco! Circa 2.700.000 lire! Da allora, faccio io! Ci vuole buona volontà, passione e esperienza!

Consiglio al ns amico di farsene uno lui. Questo lo vende e si tira via lo sfizio!*

Poi, è un mio parere personale!

Attendiamo che ci dia altre info!

*Logicamente, se parte da zero...ha bisogno di aiuto! Spero solo non lo abbiano "pelato" con questo che ha ora!!

La PSU, come ho detto ad un altro utente...è fondamentale su un PC da gioco! Se cede lei, cede il PC!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Se è un preassemblato megaport o vibox c'è un psu scrauso quasi sicuro
Se si tratta di hp acer ecc allora non è luii il problema probabilmente
 

Alessandro123123

Nuovo Utente
22
11
Ciao a tutti. La marca del pc è famosa e i pezzi sono attendibili. Non preciso il tipo di scheda madre nè la scheda grafica perchè son sempre della marca medesima... e non volevo far un post basato su questa marca o in accusa alla marca appunto... (anche per evitare magari possibili guai :-D). La gpu, per dire, in benchmark con heaven, sale di temperature sempre piu: a 79 fermo tutto perchè non si bruci anche la terza gpu come era accaduto per la prima... La seconda gpu invece funzionava meglio, ma crashava (essendo piu lunga fisicamente, avevo pensato andasse in crash per colpa dell'alimentatore debole... 500watt bronze, sono solo 440 watt circa....). Sul bench con heaven, se mettevo invece la regolazione ventole con MSI AFTERBURNER, e settavo al 100% la velocità a 70 gradi, la gpu arrivava a 69-70 gradi e di lì non si muoveva. Ma se la seconda gpu come gameplay (crash a parte) funzionava bene, con la prima e la terza (sempre 2070, stessa marca, ma fisicamente piu corte) subiva dei microlag che rendevano impossibile la mira...). Unendo il fatto delle temperature che se non regolate da me attraverso AFTERBURNER ma lasciate originali, arrivavano alle stelle sulla gpu (la cpu invece tutto nella norma), mi era sorto il dubbio fosse a causa della scheda madre, magari con qualche difetto, e del suo bios pure... Difatti, fino all'altro giorno, pensavo di cambiare alimentatore, magari con un 750watt gold, e la scheda madre con una asus z390... (sicuramente piu attendibile di quella che ho ora...). Solo che l'altro giorno, mi ha contattato la marca dicendomi che siccome il pc non funziona dopo la seconda assistenza ricevuta, probabilmente aprono la pratica per la sostituzione in toto del pc!Quindi attualmente sto in attesa sul da farsi.
PS. Come dice Lord Golia, ho capito bene anch'io che il pc è meglio comporlo da soli coi pezzi di alta qualità, invece che prendere un preassemblato.... l'ho constatao bene sulle mie ossa e sul mio portafoglio! eheheh. Ma il fatto è che questo è il mio primo pc da gaming :-) Non avrei nemmeno saputo da dove iniziare :-D
Credevo pagando (heh, 1999 euro) di aver tutto pronto e la pappa pronta, e invece mi sono ritrovato nei guai!
Ora attendo prima l'assistenza per sapere se mi verrà sostituito in toto, altrimenti comincerò a cambiare scheda madre, e alimentatore per primi... se ancora non funzionasse, la gpu (arrivando a zero direttamente sul conto corrente sta volta) prendendo una rtx 2070 super trio della Msi....
(se me lo sostituissero con un altro pc funzionante sarebbe però, ovviamente, il top!)
Cercavo delle conferme da voi, che gli accusati potessero esser tra questi due/tre pezzi.
(poi la fatalità che mi abbiano montato ben 3 gpu non funzionanti di fila mi sembra assurdo..... inverosimile...) dev'esser per forza qualcos'altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Non muore nessuno se dici la marca del PC :a50:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Magari muoio io, in una causa legale :-D :-D :-D
Non si sa mai... e preferirei evitare :-)

Non succede nulla, i problemi capitano anche su pezzi nuovi appena arrivati, dovrebbero fare causa a milioni di utenti. Comunque solitamente nei preassembalti di marca più di qualità se così possiamo definirli vengono installati degli FSP che alcuni danno problemi. Non so se questo è il tuo caso, dovresti postare l'etichetta ma in ogni caso quando hai la garanzia è sempre meglio procedere come hai fatto, nel momenti in cui la garanzia è andata allora recuperi i pezzi che puoi recuperare e basta.
Se hai un pc preassemblato che monta la scheda video in verticale il problema potrebbe derivare anche dalla Riser Card.
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ciao a tutti. La marca del pc è famosa e i pezzi sono attendibili. Non preciso il tipo di scheda madre nè la scheda grafica perchè son sempre della marca medesima... e non volevo far un post basato su questa marca o in accusa alla marca appunto... (anche per evitare magari possibili guai :-D). La gpu, per dire, in benchmark con heaven, sale di temperature sempre piu: a 79 fermo tutto perchè non si bruci anche la terza gpu come era accaduto per la prima... La seconda gpu invece funzionava meglio, ma crashava (essendo piu lunga fisicamente, avevo pensato andasse in crash per colpa dell'alimentatore debole... 500watt bronze, sono solo 440 watt circa....). Sul bench con heaven, se mettevo invece la regolazione ventole con MSI AFTERBURNER, e settavo al 100% la velocità a 70 gradi, la gpu arrivava a 69-70 gradi e di lì non si muoveva. Ma se la seconda gpu come gameplay (crash a parte) funzionava bene, con la prima e la terza (sempre 2070, stessa marca, ma fisicamente piu corte) subiva dei microlag che rendevano impossibile la mira...). Unendo il fatto delle temperature che se non regolate da me attraverso AFTERBURNER ma lasciate originali, arrivavano alle stelle sulla gpu (la cpu invece tutto nella norma), mi era sorto il dubbio fosse a causa della scheda madre, magari con qualche difetto, e del suo bios pure... Difatti, fino all'altro giorno, pensavo di cambiare alimentatore, magari con un 750watt gold, e la scheda madre con una asus z390... (sicuramente piu attendibile di quella che ho ora...). Solo che l'altro giorno, mi ha contattato la marca dicendomi che siccome il pc non funziona dopo la seconda assistenza ricevuta, probabilmente aprono la pratica per la sostituzione in toto del pc!Quindi attualmente sto in attesa sul da farsi.
PS. Come dice Lord Golia, ho capito bene anch'io che il pc è meglio comporlo da soli coi pezzi di alta qualità, invece che prendere un preassemblato.... l'ho constatao bene sulle mie ossa e sul mio portafoglio! eheheh. Ma il fatto è che questo è il mio primo pc da gaming :-) Non avrei nemmeno saputo da dove iniziare :-D
Credevo pagando (heh, 1999 euro) di aver tutto pronto e la pappa pronta, e invece mi sono ritrovato nei guai!
Ora attendo prima l'assistenza per sapere se mi verrà sostituito in toto, altrimenti comincerò a cambiare scheda madre, e alimentatore per primi... se ancora non funzionasse, la gpu (arrivando a zero direttamente sul conto corrente sta volta) prendendo una rtx 2070 super trio della Msi....
(se me lo sostituissero con un altro pc funzionante sarebbe però, ovviamente, il top!)
Cercavo delle conferme da voi, che gli accusati potessero esser tra questi due/tre pezzi.
(poi la fatalità che mi abbiano montato ben 3 gpu non funzionanti di fila mi sembra assurdo..... inverosimile...) dev'esser per forza qualcos'altro.
Te lo dico da NON avvocato: non esiste da nessuna parte, che tu proprietario di un PC che ha problemi che giustamente non sai risolvere e non sei tenuto a risolvere, debba preoccuparti di citare la componentistica ai fini della tua richiesta di aiuto! Anzi, più dettagli dai e più il forum ti può aiutare! Ma se temi qualche gabola strana...non ti preoccupare!

Ti assicuro che fare un PC da zero è facile! Logicamente, più ne fai e più poi è semplice! Ma se mai vorrai farlo, chiedi pure al forum!

Le schede video sono intelligenti, non le fondi così per puro caso. Ci sono le protezioni nel PC! La prima protezione che interviene è il downclock della GPU, a volte lieve a volte massiccio e li crasha il driver e logicamente il gioco! Fino a circa 80°c se sotto stress puoi stare...logicamente dipende dalla video e dalla qualità della stessa! Io ho una Asus 1080ti Strix OC, ora ok è da mesi sotto liquido ma ad aria stavo sempre tra 65/70°C. Faccio benchmark anche pesanti...mai fuso nulla!

Una video con un buon sistema di dissipazione anche ad aria, tiene botta senza problemi! Nel tuo caso, oltre alla sfiga sarà anche questione di video (più di una) di scarsa qualità!

Avere una PSU scadente o poco performante non ti fa bruciare la video! Manda il PC in crash, quello sí! La PSU mi pare molto scarsa! Sto giro non ho detto nulla per non ...lui sa!

Ti consiglio di usare no Afterburner ma il software proprietario della video! Ne avrai uno?? Poi di aggiornare il driver della video, il BIOS del PC e di monitorare le temperature con il software proprietario della Mobo!

2000€ non sono "nulla"! Ho pagato io 1000€ la mia 1080ti anni fa! Se vuoi farti un PC serio, devi mettere in conto parecchio di più! Ti dico solo che la mia PSU l'ho pagata 190€.

Te lo dico per esperienza: un PC da zero da gaming serio...costa! (Logicamente di fascia parecchio alta)

Ecco perché ti chiediamo i pezzi interni!

Ti sconsiglio di spendere soldi a fare cambi più o meno mirati! Piazzalo e via!

Facci sapere! Good luck!

Ciao!

P.S.: Anni fa, contattai la Gigabyte alla sede centrale a Taiwan...il problema che alla fine era solo di BIOS, fu risolto da me! Ma non ho temuto nulla...nome e cognome e mi sono lamentato eccome!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili