2 router per bridge < 100€ entrambi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Buongiorno ragazzi.
Devo rifare una rete di una parrocchia, il precedente "tecnico" ha creato un bridge tra due vecchi router di 8 anni fa che distano nemmeno 20 metri che ha smesso di funzionare. Io (che farei il lavoro gratis) ho proposto di cablare il tutto in maniera ordinata e aggiungere il cavo al posto del bridge. Purtroppo i preti sono duri di testa e vogliono il bridge. Io sono riuscito a ripristinare il collegamento bridge tra i due router (il tecnico non era riuscito) ma essendo molto vecchi hanno qualche problema che vi elenco velocemente:
- se setto le password di protezione non funzionano più
- impossibile accedere alla pagina di configurazione di uno dei due se non ripristinandolo ogni volta

la situazione mi appare delicata e precaria, voglio quindi cambiarli. attualmente ho ripristinato il bridge con www.dd-wrt.com | Unleash Your Router, che era già stato installato dal "tecnico". Ho perso un pomeriggio per ripristinare il collegamento perchè ho studiato il nuovo software.

Ho quindi due domande:
1) che coppia di router mi consigliate?
2) mi consigliate di usare il firmware personalizzato dd wrt (quindi i router devono essere compatibili) oppure no? fino all'altro ieri nemmeno lo conoscevo, ma una volta imparato fare il bridge è una banalità.

Grazie mille!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili