2 regole firewall pericolose?

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Salve, io come ho già scritto sulla sezione Linux, uso Debian plasma Stable (anche se ci sto pensando di passare a Gnome sempre su Debian). Io per lungo tempo ho usato Plasma come Desktop Environment soprattutto su Archlinux ma da poco ho cambiato distro con Debian Stable. Io ho solo provato un paio di volte KDE Connect ma era solo una curiosità ma non mi era mai interessato molto e non lo avevo mai veramente usato ma adesso invece mi interessa (Non è nemmeno un problema passando a Gnome perché ha l'estensione GSconnect per alternativa di KDE Connect). Io su Debian la prima volta ero riuscita a connettere il mio smartphone con il computer ma poi non me lo ha più riconosciuto il mio smartphone e non capivo il perché. Ho cercato delle guide su internet e finalmente ho trovato una guida in inglese che mi diceva che se KDE Connect non riconosceva lo smartphone e non riuscivano a connettersi era una questione del firewall e di mettere queste 2 regole dal terminale

iptables -I INPUT -p tcp --dport 1714:1764 -j ACCEPT
iptables -I INPUT -p udp --dport 1714:1764 -j ACCEPT

Dopo aver messo queste 2 nuove regole dal terminale mi ha subito riconosciuto il mio smartphone. Queste 2 regole se li mettete come dei commandi semplicemente dal terminale queste regole sono attive fino che non riavviate o arrestate il PC ma sono riuscito a metterla di default queste 2 regole, ovviamente sarebbe scomodo mettere queste 2 regole sul terminale per ogni riavvio del sistema. Io ammetto che non ho molta esperienza con i firewall perché ho sempre cercato la massima sicurezza e non c'è mai stato motivo per mettere delle regole. Queste 2 regole sarebbero pericolose per la propria sicurezza?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!