2 Psu 2 Pc Andati

.maledetto

Nuovo Utente
4
0
Mi stavo godendo il mio pc in santa pace quando l'inferno si è aperto ed è successo di tutto, in pratica è saltato il salvavita ed il pc si è spento, fin qui a parte qualche divinità che ha rischiato di partire niente di strano, poi dopo aver sistemato tutto ed aver accusato la ciabatta di aver fatto corto provo a riattaccare il pc, senza accendere il pc ma semplicemente attaccando la spina è saltato il contatore!
Ora, la cosa potrebbe sembrare andata male già qui, ma indovinate un po? Il fondo è ancora distante, mia sorella in un atto di generosità mi presta l'alimentatore del suo pc per verificare se ci sono danni al resto dell'hw(l'alimentatore era morto secondo il tester), uso ubuntu in live per provare il pc perchè il suo alimentatore(marca mai sentita, un 730w) non ha la presa giusta per il mio ssd, tutto sembra andare bene e tiro un respiro di sollievo, chiedo la sostituzione dell'alimentatore in garanzia e restituisco l'almentatore alla proprietaria... e qui inizia il peggio, il suo pc inizia a non accendersi, dopo un po' di prove riesco a farlo accendere e caricare windows 10.... BLUE SCREEN
Ora, cercando un po' in giro pare che sia la mobo di mia sorella andata, ma come è possibile? e cosa ha fatto partire il mio alimentatore? era lui la causa ti tutto questo?
insomma sono insorti migliaia di dubbi senza soluzioni, ma mentre il mio pc mal che vada non lo uso, quello di mia sorella le serve per università e lavoro, devo sapere che se monto un nuovo ali cuocerei anche questo e se ci sono dei componenti ormai da buttare
 

king75

Utente Attivo
168
17
CPU
i7-6700
Scheda Madre
asrock h170 performance
HDD
ssd mx200 250gb WD10EZEX Blu 1Tb
RAM
KINGSTON DDR4 2133 16GB
Monitor
DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair RM650i silence
Case
corsair spec 03
OS
windows 10
il problema è che voglio capire: se metto un nuovo alimentatore, cosa mi dice che non accada come è successo al pc di mia sorella? anche perchè è capitato un giorno dopo il mio...
Se metti un alimentatore nuovo di qualità in caso ci fosse un corto o qualcosa di bruciato nel pc va in protezione. Non si può guastare
 

.maledetto

Nuovo Utente
4
0
Se metti un alimentatore nuovo di qualità in caso ci fosse un corto o qualcosa di bruciato nel pc va in protezione. Non si può guastare
mettere un gruppo di continuità è la soluzione
e questo l'ho capito, ma quando o rimesso il secondo alimentatore nel pc di mia sorella ha iniziato a dare problemi anche lì, questa volta non ci sono stati problemi alla corrente ma solo all'alimentatore, voglio capire quale sia la causa, lo so che entrambi gli alimentatori sono saltati, ma se dopo un giorno spento staccato dalla corrente un alimentatore non parte più voglio prima capire quale sia la causa, se è interna al pc rischio di rompere un terzo alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili