DOMANDA 2 PS4 sulla stessa linea

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Salve a tutti. Mi trovo in possesso di una PS4 che, nonostante la connessione e il PSN un po' traballante (sono sempre fermo a 7 Mega), mi fa giocare egregiamente ad ogni titolo online senza aver alcun problema di lag e ogni tanto vedere un ping pari a 20 ms con la mia ADSL mi strappa un bel sorriso. Recentemente a mio fratello gli è venuta voglia di comprarsi una PS4 tutta sua in modo che potessimo anche giocare in coop a diversi giochi e, condividendo il mio account, non si pone nè il problema dei giochi e del plus ma, automaticamente ne arriva un altro: possono 2 PS4 convivere senza avere problemi? Ho fatto una ricerca per il web e su questo argomento ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che non ha mai avuto un problema e c'è chi dice che una delle 2 console non riesce a stabilire la connessione. Alcuni topic inoltre sono abbastanza vecchiotti e si pensava inoltre che fosse un problema della Sony che dovesse correggere. Io non sono un esperto di network, ma, correggetemi se sbaglio, se il modem apre le porte ad una console in automatico non chiude le stesse alla seconda console? E se questo non fosse un problema, dite che su una 7 Mega riuscirebbe a gestire 2 console connesse contemporaneamente? Grazie ;)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,618
14,092
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per le porte basta fare il portforwarding anche sulla seconda PS entrambe con IP fisso e diverso naturalmente. Per la connessione se siete solo in due dovreste farcela...
 

Masitto_23

Utente Attivo
348
88
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair h115i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix z490-E Gaming
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm/Ssd Wd blue 500gb
RAM
2x Corsair Vengeance ddr4 3000mhz
GPU
Msi rtx2080 gaming-x trio
Monitor
Asus Pg279q
PSU
Antec HCG-850-Gold
Case
Corsair Crystal 680x
OS
Windows 10 Home
Non ci si può connettere con lo stesso account da due ps4 contemporaneamente. Appena si accede dall'altra console si viene disconnessi in quella dove si è già online
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Per le porte basta fare il portforwarding anche sulla seconda PS entrambe con IP fisso e diverso naturalmente. Per la connessione se siete solo in due dovreste farcela...
Quindi dovrei assegnare un IP fisso a tutte e due e aprire le porte per entrambe le console... Però sul modem non si possono aprire tante porte, forse riesco solamente ad aprire quelle del PSN e magari di un gioco, il mio modem ha un limite di port forwarding che posso fare
Non ci si può connettere con lo stesso account da due ps4 contemporaneamente. Appena si accede dall'altra console si viene disconnessi in quella dove si è già online
Sì, quello lo so, ma mio fratello si connetterebbe con il suo account e io con il mio, stavo solo parlando della condivisione dei giochi e del plus.
 
  • Mi piace
Reazioni: Masitto_23

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,618
14,092
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ci si può connettere con lo stesso account da due ps4 contemporaneamente. Appena si accede dall'altra console si viene disconnessi in quella dove si è già online
Davo per scontato che avessero due account diversi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Masitto_23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili