DOMANDA 2 ps4 stesso account

Console Zone

Deafsoull00

Buongiorno, vorrei chiedervi un informazione. Noi in famiglia abbiamo 2 ps4, uno per me e l'altro per il mio bambino. Si può giocare uttilizzando 2 ps4 con stesso account? Vi faccio un esempio: io che in questi giorni sto giocando horizon zero dawn con la mia ps4, invece quello del mio bambimo gioca fortnite, il problema è che appena usa la sua ps4 il mio si blocca e mi fa uscire automaticamente. Come posso risolvere?

PS: avevo gia creato questa discussione ma per errore ho modificato il "tag" e non lo trovo più. Quindi in questa sezione ho creato un'altra e chiedo scusa.
 
#1

Albo89

Utente Èlite
non puoi essere online contemporaneamente su piu di 1 ps4 con lo stesso account.

è possibile però settare una delle 2 ps4 come PS4 Primaria, così facendo su quella li puoi giocare ai tuoi giochi offline, mentre l'altra è online.. ma non so bene come funziona con i giochi che richiedono una connessione permanente
 
#2

Deafsoull00

quindi in poche parole, la mia ps4 dovrei mettere come primaria invece la sua secondaria giusto? Se si ci sono dei limiti o si può giocare qualsiasi gioco in tutti e 2 le console? Ma si può creare 2 profili con stesso account e usare le console contemporaneamente?

Grazie per aver risposto :)
 
#3

Albo89

Utente Èlite
il limite è che la primariaq può restare solo offline da quello che leggo (io non ho mai provato)

il succo è che un account non può essere online contemporaneamente su più ps4. sarebbe come giocare su 2 ps4 diverse con un solo cd

se le vuoi rendere indipendenti devi creare un nuovo account su una delle 2 ps4, ma devi anche ricomprare i giochi
 
#4

Deafsoull00

Albo89 ha detto:
il limite è che la primariaq può restare solo offline da quello che leggo (io non ho mai provato)

il succo è che un account non può essere online contemporaneamente su più ps4. sarebbe come giocare su 2 ps4 diverse con un solo cd

se le vuoi rendere indipendenti devi creare un nuovo account su una delle 2 ps4, ma devi anche ricomprare i giochi
capito... allora cosa serve questa "condivisione" di account con un altra console del parente o amico fidato?
 
#5

Albo89

Utente Èlite
te l'ho detto, ti permette di accedere offline ai giochi anche se l'account è online su un'altra ps4; non so bene come funziona però, mai provato. sui giochi che richiedono connessione permanente credo non funzioni.
 
Mi Piace: Deafsoull00
#6

Deafsoull00

capito, ok provo crearo un altro account e lo imposto come sencondario. Grazie :)
 
#7

Unreal6777

Utente Èlite
Se te giochi offline puoi spegnere la connessione alla tua ps4. A lui lo lasci online.
 
#8

Deafsoull00

Unreal6777 ha detto:
Se te giochi offline puoi spegnere la connessione alla tua ps4. A lui lo lasci online.
proprio ieri nella console vecchia (del bambino) ho creato un altro account con un altra email e l'ho impostato come secondario. Ma c'è un ma, con il mio account si può impostare come primario solo in 1 console non tutti e due, è un problema? Non ho ancora provato ma penso di controllare questa sera.
 
#9

Albo89

Utente Èlite
per condividere gli stessi giochi avresti dovuto mantenere lo stesso account su entrambe, ma una la facevi diventare primaria;

con 2 account completamente diversi le console sono al 100% estranee, non serve impostarle primarie o secondarie.. sono primarie per forza
 
#10

Deafsoull00

ho già provato come hai detto ed infatti non funziona, cioè quando l'altra appena si accende il mio si blocca anche se sono in offline e lui online. Ad esempio sto giocando horizon zero dawn e non ha bisogno di connessione permanente ma è inutile. Ho letto da qualche parte che bisogna creare un secondo account al nome del bambino e solo così può funzionare. Ho creato ma non ancora provato per motivi di impegni.
 
Mi Piace: Albo89
#11

Unreal6777

Utente Èlite
@Albo89 ha ragione. Stesso account, da te impostato come primario, da lui secondario.

Creando più account devi ricomprare i giochi per l'altra console.

Ma questa storia ha sempre qualche ma, qualche limite o problemino. Finché giochi offline te, spegni la connessione che tanto i salvataggi sono sulla ps4.
 
#12

Albo89

Utente Èlite
e se non va nemmeno così non saprei proprio
 
#13

Deafsoull00

si si già fatto e non funziona :muro: con lo stesso account il mio primario offline, il suo secondario online e niente :iocero::luicera::lol:
Post unito automaticamente:

ah un ultima cosa: dal secondo account ho notato che ci sono i giochi del primo acconut ma alcuni giochi hanno il lucchetto e altri no.
 
#14

Unreal6777

Utente Èlite
Ci sono troppi meccanismi per bloccare la condivisione di giochi ecc.

Ma se tu sei senza connessione non vedo perché non dovrebbe funzionare :oogle:

Entrambi primari, te senza connessione e lui online non funziona?

Ho prestato più volte il mio account, ho tolto la connessione alla ps4 e giocavo tranquillamente mentre altri giocavano con i miei giochi. Anche multiplayer come cod e bt.
 
#15