DOMANDA 2 PC in 1??

Pubblicità

John Grimm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.

Inizio col dire che non avevo idea di dove inserire questa discussione, ma andiamo al sodo.

E' possibile assemblare un PC che abbia le potenzialità di due architetture fuse insieme, ma che lavori come se ne fosse uno?

Mi spiego:
- 2 schede madri
- 2 processori
- 1 alimentatore
- 1 monitor
- etc.

So che la domanda che ho fatto potrebbe sembrare assurda, ma, se ne esiste il modo, vorrei cimentarmi nell'impresa di creare questo piccolo capolavoro.

Grazie per la cortese attenzione.

Che abbiano due schede madri no.. è mai accadrà questo :asd: c'è un architettura per Intel Xeon che sfrutta il doppio socket.. ma sono sistemi per server.
Come mai vuoi cimentarti in quest'opera? per prestazioni o per uno sfizio?

Che abbiano due schede madri no.. è mai accadrà questo :asd: c'è un architettura per Intel Xeon che sfrutta il doppio socket.. ma sono sistemi per server.
Come mai vuoi cimentarti in quest'opera? per prestazioni o per uno sfizio?

Sfizio personale.
E comunque non ti credere: il fatto che non sia possibile oggi, non è detto che in un futuro non si possa fare: esistono scede madri che supportano fino a 4 processori reali, ora perché non potrebbero trovare il modo di utilizzare in parallelo due schede madri diverse con processori propri? Tu che ne pensi?

Sfizio personale.
E comunque non ti credere: il fatto che non sia possibile oggi, non è detto che in un futuro non si possa fare: esistono scede madri che supportano fino a 4 processori reali, ora perché non potrebbero trovare il modo di utilizzare in parallelo due schede madri diverse con processori propri? Tu che ne pensi?
e a cosa servirà usare due schede madri in parallelo? +di una vga? esiste lo SLI/Crossfire.. +di un socket? come già detto esiste già tale tecnologia.. avere più RAM? siamo arrivati a superare i 128GB.. le schede madri in futuro miglioreranno ovvio.. ma avere due schede madri in parallelo non ha molto senso..

Si è finalmente passati dall'avere schede madri con 2 socket per avere 2 cpu in parallelo ai sistemi multicore su unico die e tu vorresti tornare indietro?

e a cosa servirà usare due schede madri in parallelo? +di una vga? esiste lo SLI/Crossfire.. +di un socket? come già detto esiste già tale tecnologia.. avere più RAM? siamo arrivati a superare i 128GB.. le schede madri in futuro miglioreranno ovvio.. ma avere due schede madri in parallelo non ha molto senso..

Beh, vista in questo modo direi di aver detto una stupidaggine XD Ti ringrazio per il tuo parere e varierò ciò che ho in mente di costruire xD ;)

esatto esistono schede madri che montano doppio xeon sono dei server ma conosco uno che ne ha assemblato uno per giocare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro