2 o più monitor per un solo pc

FRANCESCOPC

Utente Attivo
146
3
Salve ragazzi come posso fare per far vedere su 2 o più monitor le stesse cose che vedo su un solo pc,cioè se faccio vedere un film su un pc questo pc me lo deve far vedere anche su tutti gli altri monitor,ci vuole un programma tramite connessione internet? o via cavo? o devo per forza comprare una scheda video apposita?
Grazie anticipate
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

FRANCESCOPC

Utente Attivo
146
3
è un computer non molto datato ma neanche performante,lo uso in un negozio di sala slot e altro,come si potrebbe fare? Mi puoi spiegare bene dettagliatamente cosa si potrebbe fare con alternative se ci sono?
Grazie anticipate
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Bisognerebbe appunto sapere che scheda video hai,o al limite il modello del pc se preassemblato,idem se portatile.
Per fare quello che dici tu basta semplicemente collegare i dispositivi tramite cavo HDMI o VGA poi dalle impostazioni windows selezionare "duplica schermi",ovviamente il televisore deve avere la relativa entarta.
Poi dipende anche quanti televisori devi collegare..
 

FRANCESCOPC

Utente Attivo
146
3
Con uno switch hdmi o vga potrei ottenere questi risultati?
Dove si trova questa impostazione di "duplica schermi"? Io pensavo che con uno switch fosse automatico che riconoscesse tutti gli schermi e facesse lo stesso lavoro che fa in un pc si vedesse con gli altri schermi in automatico.
Ma "duplica schermi li fa vedere a più di 2 si ?
Grazie anticipate
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Con uno switch hdmi o vga potrei ottenere questi risultati?
Dove si trova questa impostazione di "duplica schermi"? Io pensavo che con uno switch fosse automatico che riconoscesse tutti gli schermi e facesse lo stesso lavoro che fa in un pc si vedesse con gli altri schermi in automatico.
Ma "duplica schermi li fa vedere a più di 2 si ?
Grazie anticipate

Che sistema operatovo hai?
Comunque,scusa se insisto ma devi dirmi che computer hai,a quante tv vuoi collegarlo e i relativi modelli di ognuna,così vedo le uscite video che hai a disposizione nel pc e le entrate nei televisori.Io al pc ho collegato solo monitor + tv e mi è bastato un semplice cavo HDMI per il televisore,piu cavo DVI per il monitor,.
Per collegare piu dispositivi,se non hai sufficienti uscite video nel pc ci sarebbero gli sdoppiatori,esempio questo per HDMI 20130911115429-sdoppiatore_hdmi1.jpg oppure l'equivalente per VGA,che sinceramente non ho mai usato,non dovrebbero dare problemi ma in caso mi informo.
Poi altra cosa importante,i televisori a quanta distanza sono dal pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili