2 nvidia 8800 gts

Pubblicità

ilgroucho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
scheda madre asus p5n-d
processore 8400
scheda video 8800 gts point of view 512 mb

la mia domanda è: posso affiancarci sul secondo pci express un altra 8800 gts 512 anche se non di point of view ?

scheda madre asus p5n-d
processore 8400
scheda video 8800 gts point of view 512 mb

la mia domanda è: posso affiancarci sul secondo pci express un altra 8800 gts 512 anche se non di point of view ?

certo che si può... l'importante è che sia sempre con le stesse caratteristiche tecniche...
il problema è l'alimentatore vedere se regge e non penso che un 8400 regga senza overclock...

intanto grazie della risposta

l'alimentatore dovrebbe reggere essendo certificato sli

per quanto riguarda l' e8400 dici che a 3 ghz è una limitazione per sfruttare al massimo la potenza ?
forse come dici tu portandolo a 4 (ho dissipatore in rame pagato 40 euro ) riuscirebbe a non dare limitazioni ?

Anche @ 3.0Ghz non dovresti soffrire molto, poi dipende anche dalla risoluzione e dal game.
Certo, con un buon dissi un'occata è d'obbligo, ad esempio un classico 400*9 (3600Mhz).

Risoluzione monitor?
Resto del sistema?

Ad ogni modo ti sconsiglio lo SLI, meglio puntare ad una GTX260 (160 euro - 70 euro).

lo schermo è da 22 pollici risoluzione 1600 x 1050 (circa adesso non mi ricordo di preciso)

secondo te quindi a parità di hardwere conviene cambiare direttamente scheda video piuttosto che aggiungere lo sli ?
considerate che una 8800 gts si trova attorno ai 100 euro
c'è anche da considerare che se vendo la mia almeno 80 euro ce li faccio

Già, anche secondo me non conviene uno sli.. Se metti i 100 euro che spenderesti per una nuova 8800 gts più gli 80 ricavati della tua vecchia, prenderesti una 4870 da 1 gb, oppure una gtx260 core 216. Poi, evitando lo sli, risparmieresti in consumi e calore ed eviteresti problemi con i (pochi) giochi che non supportano il multi gpu :)
E' anche vero che la tua è ancora un'ottima scheda.. Non sarebbe meglio attendere le nuove gpu?

infatti hai ragione la mia scheda va piuttosto bene e non dà problemi
la curiosità mi è venuta quando su ebay ho visto che la vendono a 100 euro nuova quando invece io la pagai oltre 200 euro

Speravo in un aumento prestazionale pari al doppio con la metà di spesa, ma a sentire i vostri consigli è meglio lasciare stare lo sli.

In ogni caso credo che farò come dici tu e non la cambio almeno per un altro anno, poi si vedrà nel mercato dell'usato per un processore soket 775 migliore e una scheda video più potente.

Pubblicità
Pubblicità