2 Notebook per modellazione e grafica vettoriale/raster - 2500€

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buongiorno, mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di 2 Notebook uguali avendo un budget di 2500€ circa.
Questi notebook serviranno per lavoro, principalmente per l'utilizzo del pacchetto Adobe e per Rhinoceros e 3DS Max + Vray.
Quello che mi preme è soprattutto avere delle macchine in cui si possa modellare in maniera fluida e fare veloci render (i Render finali più impegnativi saranno renderizzati su una workstation fissa).
Le uniche richieste che abbiamo è che siano notebook freschi anche dopo una giornata lavorativa e che dispongano di monitor con risoluzione Full HD a matrice opaca, meglio se 17" (ma non escludo a priori modelli da 15").

Pensavamo ad una cosa del genere, ma stiamo leggermente fuori budget.
Untitled-1.webpIn Alternativa questi, che mi sembrano eccellenti:
conf.webp
Grazie a tutti :sisi:

Ps.: No MacBook

Ultima modifica:
L'unico che mi viene in mente così su due piedi è il Dell Precision M6700 che parte da circa € 1.500,00 fino a sforare € 3.000,00.

Il modello più indicato credo che sarebbe quello base da € 1.599,00 a cui aggiungerei:

- i7-3740QM € 251,00
- Pannello FHD € 101,00
- 16 GB RAM @ 1.600MHz € 180,00

Totale € 2.131,00

Come VGA ha una AMD FirePro M6000 Mobility Pro ma volendo si può optare per una Quadro K3000M per ca. € 250,00 in più (ci sono anche K4000M e K5000M ma costano uno sproposito).

Non ho messo un SSD solo perché te li fanno pagare cari come il fuoco, quindi penso convenga prendere un Samsung 840 PRO 256 GB e montarselo da soli :ok:

Quelli che hai messo tu non vanno cmq bene perché hanno VGA consumer...

L'unico che mi viene in mente così su due piedi è il Dell Precision M6700 che parte da circa € 1.500,00 fino a sforare € 3.000,00.

Il modello più indicato credo che sarebbe quello base da € 1.599,00 a cui aggiungerei:

- i7-3740QM € 251,00
- Pannello FHD € 101,00
- 16 GB RAM @ 1.600MHz € 180,00

Totale € 2.131,00

Come VGA ha una AMD FirePro M6000 Mobility Pro ma volendo si può optare per una Quadro K3000M per ca. € 250,00 in più (ci sono anche K4000M e K5000M ma costano uno sproposito).

Non ho messo un SSD solo perché te li fanno pagare cari come il fuoco, quindi penso convenga prendere un Samsung 840 PRO 256 GB e montarselo da soli :ok:

Quelli che hai messo tu non vanno cmq bene perché hanno VGA consumer...
Ciao Lord, grazie mille per il suggerimento, ma stiamo completamente fuori budget, lo so bene che una gpu Quadro o FirePro sarebbe l'ideale ma credo che comunque non rientrerebbe all'interno delle nostre possibilità... piuttosto punterei su una cpu veloce in grado di renderizzare in tempi sufficientemente brevi le scene, sacrificando la gestione delle viewport.. Per i lavori più complessi ed impegnativi useremmo delle workstation con quadro K2000. Diciamo che i notebook ci serviranno per poter lavorare in mobilità, rimangono quindi delle macchine secondarie.

Ah, ok, quindi il budget è di € 2.500,00 totali... avevo capito che fosse € 2.500,00 per macchina :cav:

Faccio mente locale e poi ti dico ;)

ciao :)

guarda il santech M58, configuralo come vuoi (sforate un pà però) altrimenti l'X76,che è sempre ottimo,ma schermo da 15.6, non hanno ssd, ma la scheda video è superiore sui santech rispetto a quelli che hai postato, un ssd puoi sempre mettercelo in futuro, una scheda video non è così facile e costa di più

altrimenti andrei sul secondo tra quelli che hai postato

Grazie anche a te gress! Però volevo fare alcune considerazioni:
- Nel caso si prendesse un notebook con hdd meccanico, aggiungendo un ssd successivamente si invaliderebbe la garanzia?

- Che prestazioni hanno gli Hdd ibridi che si trovano attualmente su molti modelli di notebook?

- Per la nostra destinazione d'uso non credo che tra una gtx670 in su o una gtx660 si senta molto la differenza o sbaglio? La differenza credo sarebbe apprezzabile solo in game, cosa che NON ci interessa.

- Abbiamo la possibilità di avere delle licenze Win 7 x64, quindi prendiamo in considerazione anche notebook sprovvisti di os.

Nel caso si prendesse un notebook con hdd meccanico, aggiungendo un ssd successivamente si invaliderebbe la garanzia?
ovviamente NO
Che prestazioni hanno gli Hdd ibridi che si trovano attualmente su molti modelli di notebook?
solo un pochino meglio degli hdd da 7200rpm
Per la nostra destinazione d'uso non credo che tra una gtx670 in su o una gtx660 si senta molto la differenza o sbaglio?
sarebbe più indicata una gpu fermi, cioè la gtx670m, le kepler, tipo la gtx660m sono state castrate volutamente nei programmi grafici
tuttavia ora ci sono solo kepler, ma almeno la gtx670mx è abbastanza + potente della gtx660m
Abbiamo la possibilità di avere delle licenze Win 7 x64, quindi prendiamo in considerazione anche notebook sprovvisti di os.
santech vende anche senza os
ecco una configurazione da 1250€ circa
[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH X76- CPU: Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 670MX 3,0 GB GDDR5 (d..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, 100 Tasti ad Is..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

[/TD]
[TD="class: model"]X76_Series[/TD]
[TD="class: quantity"] [/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.278,00[/TD]
[TD="class: total, align: right"]€ 1.278,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

sarebbe più indicata una gpu fermi, cioè la gtx670m, le kepler, tipo la gtx660m sono state castrate volutamente nei programmi grafici
tuttavia ora ci sono solo kepler, ma almeno la gtx670mx è abbastanza + potente della gtx660m
Questa è un'informazione molto utile! In alternativa alla gtx 670mx la HD 7970m com'è? io sul pc domestico ho la HD 7970 e devo dire che nn mi ha mai dato problemi in ambito di modellazione 3d

- - - Updated - - -

Sager NP9170 - Gaming Laptop (Clevo P170EM)
- FREE!!! – U.S. UPS GROUND SHIPPING (Use Coupon Code "FREESHIP" in Checkout) [U.S. Lower 48 ONLY / Restrictions Apply]
- SAGER Spring Sale!!! - $50 OFF When you spend $1350.00* or more per system! (*excludes non-sager parts, accessories, shipping, & taxes)
- 17.3" FHD 16:9 "Matte Type" Super Clear Ultra Bright LED Anti-Glare Screen (1920x1080) (SKU - S1X506)
- Sager - 3rd Generation Intel® Ivy Bridge Core™ i7-3630QM (2.4GHz - 3.4GHz, 6MB Intel® Smart Cache, 45W Max TDP) (SKU – S2R174)
- nVidia GeForce GTX 670MX 3,072MB PCI-Express GDDR5 DX11 with Optimus™ Technology [User Upgradeable] (SKU – S3R517)
- 12GB - DDR3 1600MHz Dual Channel Memory (3 SODIMMS) (SKU - S4S433P)
- 128GB Crucial M4 Series Solid State Drive [SSD2 Serial-ATA III] (SKU - S5R061)
- 750GB 7200RPM [Serial-ATA II 300 - 16MB Cache] (SKU - S5R305)
- Combo Dual Layer SuperMulti DVDRW/CDRW Drive w/ Software (When selecting a Hard Drive in the Optical Bay, No Optical Drive is Included) (SKU - S7R455)
- Bluetooth Included *With select wireless cards only* (See “Wireless Network” Section Below)
- Sager - Built-in 802.11 Wireless B/G/N - Stock Wireless Card + Bluetooth™ v3.0 (SKU - S8R110)
- Internal 9-in-1 Card Reader (MMC/RSMMC/SD/Mini SD/SDHC/SDXC/MS/MS Pro/MS Duo)
- Built in 2.0 Megapixel Camera
- Sound Blaster Compatible 3D Audio - Included
- Smart Li-ion Battery (8-Cell)
- Integrated Fingerprint Reader
- Standard Sager/Clevo Non Chiclet Backlit Keyboard

Questo ci costerebbe $1,459.00 al cambio 1120€ circa cada uno + spedizioni dagli USA, che ne dite?

Questa è un'informazione molto utile! In alternativa alla gtx 670mx la HD 7970m com'è? io sul pc domestico ho la HD 7970 e devo dire che nn mi ha mai dato problemi in ambito di modellazione 3d
prestazionalmente andrebbe meglio, però ha diversi problemi software con i driver e lo switch gpu

Avevo letto dei problemi di switch tra integrata e dedicata, ma sinceramente l'integrata la disattiverei proprio, fattibile no?
troppo facile...
non è disattivabile in quanto è l' adattatore grafico primario, in pratica se fosse possibile disattivarla (ma non lo è) si avrebbe lo schermo irrimediabilmente nero
Questo ci costerebbe $1,459.00 al cambio 1120€ circa cada uno + spedizioni dagli USA, che ne dite?
per risparmiare 150€ rischi di comprarlo, con tutti le noie di dogana, spedizione e sopratutto garanzia quando per solo 150€ in + cè il molto + sicuro e italiano santech che ho postato prima?:pazzo:

troppo facile...
non è disattivabile in quanto è l' adattatore grafico primario, in pratica se fosse possibile disattivarla (ma non lo è) si avrebbe lo schermo irrimediabilmente nero

per risparmiare 150€ rischi di comprarlo, con tutti le noie di dogana, spedizione e sopratutto garanzia quando per solo 150€ in + cè il molto + sicuro e italiano santech che ho postato prima?:pazzo:
Effettivamente hai ragione!

il pacchetto adobe sfrutta le open cl e le amd vanno benissimo, nel pacchetto adobe se non erro superano le nvidia
ho letto che rhinoceros supportale open cl, quindi dovrebbe essere a posto
3DS Max + Vray, non lo conosco, se vai sui siti ufficiali però, o fai una ricerca, dovresti vedere se le supportano o meno, ma penso di si
se non sbaglio aggiungere la 7970 non ti cambia il prezzo del santech, forse cala 20€ anche :asd:

il pacchetto adobe sfrutta le open cl e le amd vanno benissimo, nel pacchetto adobe se non erro superano le nvidia
ho letto che rhinoceros supportale open cl, quindi dovrebbe essere a posto
3DS Max + Vray, non lo conosco, se vai sui siti ufficiali però, o fai una ricerca, dovresti vedere se le supportano o meno, ma penso di si
se non sbaglio aggiungere la 7970 non ti cambia il prezzo del santech, forse cala 20€ anche :asd:
Tutto Vero, però vorrei capire se effettivamente il problema dei driver e dello switch è stato risolto o no :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro