DOMANDA 2 Modem in casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo Camangi

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z-87A
GPU
Zotac GTX770 4GB
:)Ciao a tutti, ho appena messo la connessione fibra ottica 30 mega di telecom in casa.

Il tecnico mi ha portato anche un modem telecom, che è stato montato al posto di quello "vecchio" che era un TD-W8970 V1.

Dato che ho una casa di 2 piani e il modem telecom è situato al primo piano, nel livello superiore il segnale è debole.. però avendo 2 uscite ethernet (dove si attacca il modem) una al 1 piano (dove è collegato quello nuovo) e l'altra al secondo volevo sapere se ci si poteva collegare il vecchio modem, per cosi amplificare il segnale... praticamente se si possono aver collegati 2 modem alla stessa lina, e come fare. Grazie!:)
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Tecnicamente non hai due modem/router collegati alla stessa linea telefonica, ma sono collegati tra di loro attraverso il cavo Ethernet, e solo uno di questi resta collegato alla linea ADSL (quello nuovo che ti ha messo Telecom).

Comunque quello che chiedi è certamente realizzabile, basta configurare il vecchio modem/router in modo che faccia solo da access point WiFi e disattivare il server DHCP che quasi sicuramente è attivo (se non lo fai va in conflitto con quello del nuovo router ed avrai problemi di accesso alla rete). Bada anche che il nome della rete WiFi sia diverso da quella del router al piano di sotto, altrimenti vanno in conflitto.

Una volta fatto il tutto, le macchine che si collegano al piano di sopra tramite la rete WiFi erogata attraverso il vecchio modem/router, avranno automaticamente accesso anche ad Internet in quanto i due apparecchi sono collegati nell'ambito della medesima rete locale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo Camangi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili