2 Mini PC economici

Lepre

Utente Attivo
1,458
73
Stavo cercando 2 mini pc economici, il primo per internet ed email mentre il secondo per Office 2019 + web.
Entrambi verrebbero accattati ad un monitor da 24 pollici 1920x1080 ips HDMI, ad un mouse e ad una tastiera con filo tutti e 2 USB.
I 2 monitor, i mouse e le tastiere le ho già e mi servirebbero solo i 2 pc.
Stavo pensando di prendere questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B089CNZL8S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/gp/product/B08MTS4DQM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come CPU sono tranquillo perché sembrano dispositivi dello stesso livello del AMD Athlon II X4 641 Quad-Core che ho e che ritengo sufficientemente prestante.
Entrambi hanno l'SSD ed 8GB di RAM che sono il minimo per un utilizzo base.
L'unica preoccupazione è la longevità del prodotto.
E' vero che i due dispositivi verrebbero usati poco ma vorrei ugualmente un vostro parere.
Su Ebay si risparmia anche qualcosina ma i prezzi sono allettanti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,914
1,740
Stavo cercando 2 mini pc economici, il primo per internet ed email mentre il secondo per Office 2019 + web.
Entrambi verrebbero accattati ad un monitor da 24 pollici 1920x1080 ips HDMI, ad un mouse e ad una tastiera con filo tutti e 2 USB.
I 2 monitor, i mouse e le tastiere le ho già e mi servirebbero solo i 2 pc.
Stavo pensando di prendere questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B089CNZL8S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/gp/product/B08MTS4DQM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come CPU sono tranquillo perché sembrano dispositivi dello stesso livello del AMD Athlon II X4 641 Quad-Core che ho e che ritengo sufficientemente prestante.
Entrambi hanno l'SSD ed 8GB di RAM che sono il minimo per un utilizzo base.
L'unica preoccupazione è la longevità del prodotto.
E' vero che i due dispositivi verrebbero usati poco ma vorrei ugualmente un vostro parere.
Su Ebay si risparmia anche qualcosina ma i prezzi sono allettanti.

Ciao! per l'utilizzo un qualcosa di economico ci stà.... però esattamente quale sarebbe il tuo ideale di budget complessivo?
Perchè io ottimizzerei, e almeno uno dei due lo acquisterei con componenti più recenti tipo Questo !
C'è da dire che, anche la sola navigazione sul web, non è da sottovalutare.... in quanto risulta comunque abbastanza pesante e lo sarà sempre di più...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,458
73
No, quello che mi proponi è già fuori budget.
Volevo spendere 200 per quello economico e 300 per l'altro.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,914
1,740
No, quello che mi proponi è già fuori budget.
Volevo spendere 200 per quello economico e 300 per l'altro.

E', allora diciamo che cambiano i marchi, ma la dotazione su quella fascia di prezzo è più o meno quella! Quindi per il tuo budget direi che vanno bene quelli che hai scelto...!
Eventualmente se trovi qualcosa di rigenerato, vanno molto bene i ThinkCentre di Lenovo che con processori Intel di 4a o 5a gen li puoi trovare rientranti nel tuo budget...!
Post unito automaticamente:

ad esempio, al posto del celeron, questo non è male
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,458
73
Grazie per le info. Quello con l'i5 in effetti non è male ma ha già parecchi anni di utilizzo.
A tuo avviso questi mini pc a quale tipologia di guasto possono andare in contro?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,914
1,740
A tuo avviso questi mini pc a quale tipologia di guasto possono andare in contro?

Beh, stiamo sempre parlando di un rigenerato, quindi con le dovute "manutenzioni" fatte!
Sicuramente i Mini PC, in generale, hanno il problema del "surriscaldamento" facile! Basta stare attenti che non si accumuli polvere all'interno del case, poi per il resto sono dotati di parti sostituibili e che vanno in contro a rischi pari ad un PC normale...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
andrei anche io di ThinkCentre
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili