DOMANDA 2 in 1/Notebook per lo studio e programmazione

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Salve a tutti ragazzi:

Sono uno studente di ingegneria informatica e come per ogni studente universitario cerco un buon compromesso tra qualità e prezzo per un Pc 2 in 1 oppure un Notebook di dimensioni abbastanza ridotte.

Avendo già un PC Desktop che funge da Main Station sia per giocare, editare, studiare e programmare cercavo appunto una soluzione portatile per poter principalmente studiare da slides e prendere appunti durante le lezioni ed inoltre programmare in Java/JavaScript/Python quando sono all'università ma non vi nego che potrei usarlo come un normalissimo PC per guardare film fuori casa, navigare ed eseguire operazione di base come trasferimenti files ecc...

Quindi come avrete capito non cerco un prodotto dalla potenza bruta con un alto costo perchè essendo principalmente per studiare e programmare sapete già che per fare queste cose non c'è bisogno di avere un i7/i5 e 1Tb di HDD quindi per questo voglio qualche consiglio per poter acquistare un 2 in 1 Low cost o al limite un Notebook non troppo grande facilmente trasportabile.

Budget Massimo : 350€/400€ per entrambe le soluzioni.

Per quanto riguarda il 2 in 1 avevo dato un occhiata al ASUS Trasformer T102mini però non so se ci sono prodotti migliori di altre marche tipo HP, Acer ecc.

Per quanto riguarda il Notebook non ho assolutamente idea di quale scegliere ma credo che col budget riesco a far rientrare un i3 con 4Gb di RAM e 500Gb di HDD.

Qualunque sia la mia scelta avrò intenzione di creare una partizione per poter installare Linux solo ed esclusivamente per programmare ma non so se nel 2 in 1 (che dovrà essere più di 64Gb) si può fare questa cosa quindi illuminatemi :asd:
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ragazzi:

Sono uno studente di ingegneria informatica e come per ogni studente universitario cerco un buon compromesso tra qualità e prezzo per un Pc 2 in 1 oppure un Notebook di dimensioni abbastanza ridotte.

Avendo già un PC Desktop che funge da Main Station sia per giocare, editare, studiare e programmare cercavo appunto una soluzione portatile per poter principalmente studiare da slides e prendere appunti durante le lezioni ed inoltre programmare in Java/JavaScript/Python quando sono all'università ma non vi nego che potrei usarlo come un normalissimo PC per guardare film fuori casa, navigare ed eseguire operazione di base come trasferimenti files ecc...

Quindi come avrete capito non cerco un prodotto dalla potenza bruta con un alto costo perchè essendo principalmente per studiare e programmare sapete già che per fare queste cose non c'è bisogno di avere un i7/i5 e 1Tb di HDD quindi per questo voglio qualche consiglio per poter acquistare un 2 in 1 Low cost o al limite un Notebook non troppo grande facilmente trasportabile.

Budget Massimo : 350€/400€ per entrambe le soluzioni.

Per quanto riguarda il 2 in 1 avevo dato un occhiata al ASUS Trasformer T102mini però non so se ci sono prodotti migliori di altre marche tipo HP, Acer ecc.

Per quanto riguarda il Notebook non ho assolutamente idea di quale scegliere ma credo che col budget riesco a far rientrare un i3 con 4Gb di RAM e 500Gb di HDD.

Qualunque sia la mia scelta avrò intenzione di creare una partizione per poter installare Linux solo ed esclusivamente per programmare ma non so se nel 2 in 1 (che dovrà essere più di 64Gb) si può fare questa cosa quindi illuminatemi :asd:

Sera.

Che si sia un i3 o i5 o i7 non vuol dire nulla visto che bisogna guardare il singolo modello. Ad esclusione delle cpu Intel serie 8000 serie U tutte le altre cpu Intel i3 serie U, i5 serie U ed i7 serie U sono castrate quindi o i core fisici castrati oppure anche la frequenza è più bassa. Ci sono modelli di i7 serie U che hanno 2 core fisici e 4 thread e stessa cosa anche per gli i5 serie U.

Un hard disk da 500gb non conviene a livello economico e poi svariati portatili non montano gli hard disk standard da 7200 rpm ma quelli da 5400 rpm che non sono adatti per l' installazione del sistema operativo ed i programmi.

Il T102 mini è da evitare visto le caratteristiche tecniche ha e viste le tue esigenze. Prima si guardano la caratteristiche tecniche e poi dopo il prezzo.

Poi devi considera che un portatile oppure un 2 in 1 sono meno o molto meno espandibili di un pc fisso e devo essere più longevi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Xiaomi Mi Notebook Air 12 ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili