2 in 1/Convertibile - Università - da 300€

Carlo_A

Nuovo Utente
48
11
Salve,
Sto cercando un 2 in 1 o un convertibile principalmente per uso universitario. La necessità è quella di affiancare a carta e penna uno strumento per interagire con le dispense dei professori senza andarle a stampare. Quindi andare a modificare dei pdf sottolineando, evidenziando, scrivendo piccole note.

Budget di partenza: 300€ (vediamo fino dove conviene salire)

Usi principali:
-Lettura e modifica pdf
-Word/Excel/Powerpoint
-Mail
-Video
-Visual studio (editor di programmi, non necessità di potenza)

Caratteristiche:
-Touch
-Penna (anche fuori dal budget)
-Discreta portabilità


Ora la riflessione, ha più senso un tablet 2 in 1 con tastiera quindi che si separa o un notebook convertibile? Il secondo risulta più solido mentre il primo più pratico?
Per il processore non ho esperienza con i nuovi atom, m3, etc... Non so che prestazioni restituiscono e se nel complesso si riesce a ricavare un'esperienza di utilizzo fluida.
Ha senso rimanere su windows? (Tralasciando visual studio che lo uso già sul fisso a casa) Valutare un chromebook o un tablet android?
Prodotti cinesi come chuwi e cube?
Ho le idee abbastanza confuse !

Grazie per l'aiuto!
Carlo
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve,
Sto cercando un 2 in 1 o un convertibile principalmente per uso universitario. La necessità è quella di affiancare a carta e penna uno strumento per interagire con le dispense dei professori senza andarle a stampare. Quindi andare a modificare dei pdf sottolineando, evidenziando, scrivendo piccole note.

Budget di partenza: 300€ (vediamo fino dove conviene salire)

Usi principali:
-Lettura e modifica pdf
-Word/Excel/Powerpoint
-Mail
-Video
-Visual studio (editor di programmi, non necessità di potenza)

Caratteristiche:
-Touch
-Penna (anche fuori dal budget)
-Discreta portabilità


Ora la riflessione, ha più senso un tablet 2 in 1 con tastiera quindi che si separa o un notebook convertibile? Il secondo risulta più solido mentre il primo più pratico?
Per il processore non ho esperienza con i nuovi atom, m3, etc... Non so che prestazioni restituiscono e se nel complesso si riesce a ricavare un'esperienza di utilizzo fluida.
Ha senso rimanere su windows? (Tralasciando visual studio che lo uso già sul fisso a casa) Valutare un chromebook o un tablet android?
Prodotti cinesi come chuwi e cube?
Ho le idee abbastanza confuse !

Grazie per l'aiuto!
Carlo

pollici??
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Questo uno migliori su questa fascai di prezzo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non l'ho scritto perchè bene o male hanno tutti le stesse dimensioni. Direi che il 15 sia troppo ingombrante, quindi rimaniamo al di sotto


Interessante, grazie per la segnalazione. Cosa sapresti dirmi di questo processore, cherry trail, a cosa si può paragonare?

A niente....è uno cherry trail :asd:
 

Carlo_A

Nuovo Utente
48
11
A niente....è uno cherry trail :asd:

Oggi sono stato al Mediaw e ho dato un'occhiata a cio che avevano i esposizione.
Allora ho provato il Lenovo con l'atom x5 e non ci siamno, troppo lento. Non sono abituato.
Sono rimasto abbastanza colpito dell' acer switch 3 sia dalla fattura sia dalle prestazioni e solidità, diciamo che mi possa avere convinto. Anche con il budget ci siamo. L'unica cosa che l'ho trovato decisamente pesante.

Come dimensione diciamo che intorno i 10" ci siamo, non eccessivamente ingombrante ma anche abbastanza ampio per scrivere con la penna

Ho provato anche convertibili (quelli con il monitor ribaltabile) e non riesco a convincermi se andrebbe bene anche uno di quelli. Tuttaviua tutti quelli visti hanno un monitor abbastanza ampio. Il dubbio è: la tastiera si può rovinare mentre è appaggiata sul tavolo e io prendo appunti? Ci sono versioni che hanno una penna disponibile?

C'è qualche prodotto con chrome os o android che potrebbe fare al caso?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Chrome os e android sono molto limitati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!