2 in 1/Convertibile - Università - da 300€

Carlo_A

Nuovo Utente
48
11
Salve,
Sto cercando un 2 in 1 o un convertibile principalmente per uso universitario. La necessità è quella di affiancare a carta e penna uno strumento per interagire con le dispense dei professori senza andarle a stampare. Quindi andare a modificare dei pdf sottolineando, evidenziando, scrivendo piccole note.

Budget di partenza: 300€ (vediamo fino dove conviene salire)

Usi principali:
-Lettura e modifica pdf
-Word/Excel/Powerpoint
-Mail
-Video
-Visual studio (editor di programmi, non necessità di potenza)

Caratteristiche:
-Touch
-Penna (anche fuori dal budget)
-Discreta portabilità


Ora la riflessione, ha più senso un tablet 2 in 1 con tastiera quindi che si separa o un notebook convertibile? Il secondo risulta più solido mentre il primo più pratico?
Per il processore non ho esperienza con i nuovi atom, m3, etc... Non so che prestazioni restituiscono e se nel complesso si riesce a ricavare un'esperienza di utilizzo fluida.
Ha senso rimanere su windows? (Tralasciando visual studio che lo uso già sul fisso a casa) Valutare un chromebook o un tablet android?
Prodotti cinesi come chuwi e cube?
Ho le idee abbastanza confuse !

Grazie per l'aiuto!
Carlo
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve,
Sto cercando un 2 in 1 o un convertibile principalmente per uso universitario. La necessità è quella di affiancare a carta e penna uno strumento per interagire con le dispense dei professori senza andarle a stampare. Quindi andare a modificare dei pdf sottolineando, evidenziando, scrivendo piccole note.

Budget di partenza: 300€ (vediamo fino dove conviene salire)

Usi principali:
-Lettura e modifica pdf