2 hardidsk interni differenti x un RAID0? E' possibile?

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ho un PC di 4 anni fa, purtroppo ho notato che un hardisk interno mi perde in continuazione il RAID0 (array software) perchè è malandato e devo sostituirlo. I miei due hardisk sono della Westen Digital di 4 anni fa. Non so se riuscirò a trovarne un altro uguale. Se ne devessi comperarne uno differente sempre da 500 GB come l'altro, andrebbe bene lo stesso o è meglio averli uguali? Devo comperarne 2 uguali?
Grazie x le info.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho un PC di 4 anni fa, purtroppo ho notato che un hardisk interno mi perde in continuazione il RAID0 (array software) perchè è malandato e devo sostituirlo. I miei due hardisk sono della Westen Digital di 4 anni fa. Non so se riuscirò a trovarne un altro uguale. Se ne devessi comperarne uno differente sempre da 500 GB come l'altro, andrebbe bene lo stesso o è meglio averli uguali? Devo comperarne 2 uguali?
Grazie x le info.

Mah guarda, i dischi 4 o 5 anni fa erano più lenti di oggi. Il mio consiglio è di prendere un unico HDD da 1 TB (che tanto costa 5-6 euro più di uno da 500 GB) e evitare qualunque tipo di array.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Grazie per il consiglio. Una curiosità: ma i dischi SATA non sono tutti 7200 rpm? Qundi vecchi e nuovi sono lo stesso, no?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie per il consiglio. Una curiosità: ma i dischi SATA non sono tutti 7200 rpm? Qundi vecchi e nuovi sono lo stesso, no?

Assolutamente no. I dischi per notebook sata sono anche 5400 RPM. Ci sono anche dischi desktop (i vecchi Caviar Green e anche, se non sbaglio, la penultima serie) che funzionano a 5400 RPM. Ci sono poi dischi da 10k RPM. Lo standard consumer è comunque 7200 RPM.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili