2 Hard Disk montati, è possibile scegliere quale usare?

Pubblicità

Litrozzo

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :biglaugh:

Allora, il problema che ho è il seguente: ho un PC dove è montato un solo Hard Disk su Prymary Master, e su esso sta installato il Sistema operativo (Win Xp), il punto è che io ho montato un altro Hard Disk da 9 Gb in Prymary Slave, e in quest' ultimo c' è installato Win 98, però quando accendo il PC inizia a funzionare con il primo Hard Disk con Win Xp...

Mi chiedo allora: è possibile avere una scelta dell' Hard Disk (ovvero del SO) che si desidera utilizzare all' accensione del PC? :help: :help:

Grazie in anticipo :happy
 
si è possibile...prova a modificare il boot nel bios, mettendo ad esempio floppy-hd1-hd2 al posto di floppy-hd1-cdrom (cioè a far comparire entrambi gli hd nel boot). Penso che in questo modo ti dovrebbe uscire una schermata che ti consente di sceglkire quale sistema utilizzare.. :)
 
oltre che con il bios, puoi usare un boot manager che all'avvio ti fa scegliere quale SO fare partire.

ciao :)
 
Infatti ancora ci devo ancora provare provare, il computer in questi periodi lo sto usando poco...quasi niente, ma tranquilli vi informerò :aur:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top