PROBLEMA 2 Giorni Modem Tim Fibra 100MB da problemi in WiFi

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Salve ragazzi, sono 2 mesi o quasi che sono passato alla fibra 100Mb e il segnale da qui da 63Mb in download e circa 20 in upload... Tuttavia ieri mi sono accorto che improvvisamente ne sul PC (con cavo Ethernet) ne su altri dispositivi (in Wi Fi) internet funzionava come si deve.. per farvi capire se aprissi whatsapp potrei tranquillamente inviare e ricevere messaggi... ma non riuscirei in nessun modo a scaricare un'immagine ._.

Verso sera sul PC la connessione sembra essersi stabilizzata e nonostante ci mettesse un po a caricare le pagine (di tanto in tanto) nel più dei casi andava velocemente...

Purtroppo, però, non posso dire lo stesso per gli altri dispositivi che in wi fi sono inutilizzabili.

...Il modem segna tutte e 3 le lucine accese...

Non capisco come mai... L'assistenza Tim vuole essere pagata per inviare un tecnico informatico che non farebbe altro che collegarsi al 192.168.1.1 per poi dirmi "qui sembra tutto a posto" o roba simile...

• La configurazione del Modem non è stata toccata di recente e se prima andava bene non capisco cosa possa aver scatenato tutto ciò adesso....

• Ieri in coincidenza c'è stato cattivo tempo... ma generalmente in quei casi il guasto alla centralina risulta alla Tim e loro dicono che di guasti non ne vedono l'ombra...

• Mi sembra anche strano possa esserci qualche interferenza di questo tipo perchè nei giorni precedenti è stato sempre tutto ok o quasi... non capisco il perchè adesso, all'improvviso ci sia stato questo problema....

• Sto provando a cambiare Canale 300 volte e non funziona nulla comunque...

Mi sono reso conto però che riavviando il Modem nei primi 10 secondi dal post riavvio il wi fi è stabile e funziona correttamente... subito dopo... punto e a capo... aiutatemi vi prego ç_ç
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
non saprei, ma io è circa una settimana che ho problemi (pc e cellulari che non si collegano al wifi, oppure in modo altalenante)
 

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Anche mio cugino sembra avere stessi sintomi sulla sua linea e anche qualche amico.. ma mi domando... perchè non è cosi per tutti quelli in zona e colpisce solo alcune connessioni?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
probabilmente i tratti non sono schermati allo stesso modo inoltre per il wifi dipende molto dagli ostacoli che trova e dalle interferenze con altre reti.
 

Yax

Nuovo Utente
24
2
Che modem ti hanno dato quelli di Telecom?
Prova a prendere un access point (magari fattelo prestare per fare un test) e vedi se anche la wifi di quest'ultimo ha gli stessi problemi.
 

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Il problema sembra essersi risolto... probabilmente era davvero dovuto a quella "tempesta solare" ma i problemini col modem che ogni tanto fa i capricci ci sono... comunque nonostante i 65mb di fibra su internet da wi fi non sembrano proprio esserci 65mb e a volte ci sono sbalzi da ping a 25mb a ping a 300mb per dire... insomma sembra al quanto instabile... come mai?

In oltre vorrei chiedervi un chiarimento.. andando su 192.168.1.1 > Impostazioni Wi Fi > Mi sono reso conto di una voce "Potenza del Segnale" impostata su "Low"
Cosi ho provato a modificare mettendo "Medium" (era disponibile anche High)... [RISULTATO: Forse è un caso ma internet sembra andare molto più velocemente]

1. A cosa si riferisce questa voce?
2. Per averla impostata su medium mi arriveranno 1000 euro di pagamento a casa o posso stare tranquillo? ._."
3. Come conviene impostare questa voce? (Low/Medium/High)
4. C'è il rischio che avendo aumentato il segnale un giorno mi svegli con 4 braccia? ._."
 

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Il problema sembra essersi risolto... probabilmente era davvero dovuto a quella "tempesta solare" ma i problemini col modem che ogni tanto fa i capricci ci sono... comunque nonostante i 65mb di fibra su internet da wi fi non sembrano proprio esserci 65mb e a volte ci sono sbalzi da ping a 25mb a ping a 300mb per dire... insomma sembra al quanto instabile... come mai?

In oltre vorrei chiedervi un chiarimento.. andando su 192.168.1.1 > Impostazioni Wi Fi > Mi sono reso conto di una voce "Potenza del Segnale" impostata su "Low"
Cosi ho provato a modificare mettendo "Medium" (era disponibile anche High)... [RISULTATO: Forse è un caso ma internet sembra andare molto più velocemente]

1. A cosa si riferisce questa voce?
2. Per averla impostata su medium mi arriveranno 1000 euro di pagamento a casa o posso stare tranquillo? ._."
3. Come conviene impostare questa voce? (Low/Medium/High)
4. C'è il rischio che avendo aumentato il segnale un giorno mi svegli con 4 braccia? ._."


Mi sono reso conto che a darmi qualche problema è anche il ripetitore TP-Link che a quanto pare sembra rallenti la connessione e alle volte non la faccia proprio andare nonostante segni 3 Tacche... la luce "wireless" lampeggia sempre... c'entra qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!