DOMANDA 2 dual-channel con ram con diversi tempi di latenza

Pubblicità

Embri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
il dubbio è il seguente:
La configurazione è in firma ma non dovrebbe essere necessaria, le ram che posseggo sono le seguenti DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v, volevo aumentare di altri 4GB la ram per portarmi a 8, ma dove ho preso queste ram l'articolo non è più disponibile e non si sa se e quando lo sarà, in qualsiasi altro sito e negozio il prezzo è di almeno 30 euro superiore, la domanda che mi si è posta è relativa alla compatibilità di ram di pari frequenza ma con CL differente, le ram con CL7 che posseggo e che sono sul loro bel Dual-Channel risentirebbero di questo altro Dual-Channel composto da ram con CL maggiore?
Ammettendo si possa fare, ma credo di si :help:

il cl non influisce molto nell utilizzo normale,anzi ha influenza pari a 0.quindi anche se monti cl9 ed andranno tutte cl9,non noteresti mai la differenza se non in bench

il cl non influisce molto nell utilizzo normale,anzi ha influenza pari a 0.quindi anche se monti cl9 ed andranno tutte cl9,non noteresti mai la differenza se non in bench

ma allora per questo principio a parità di frequenza, in generale, allora mi conviene risparmiare quei 20 euro in più che costa una ram cl 7 per prendermene una cl 9?
se il beneficio non è così sentito tantovale risparmiare, sbaglio?
Grazie della risposta comunque

a mio avviso meglio rivendere le tue e prendere 8GB in 2 banchi cl9 direttamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro