2 domande sulla rete wifi nascosta.

  • Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao a tutti,
volevo nascondere la mia rete wifi. ho click su salva,ma mi è uscito questo messaggio,che poi mi chiede se voglio continuare:

Attenzione: L’impostazione dell’SSID nascosto potrebbe impedire il funzionamento della proceduraWPS (Wi-Fi Protected Setup)
presumo di poter continuare in sicurezza no? io non uso e ho disabilitato il wps.

e seconda domanda: ho un po' di incertezza su cosa aspettarmi dopo: anche se è nascosta, i miei dispositivi con pw già memorizzata, si connettono automaticamente no?

e infine: mettiamo che ho problemi di connessione, e devo reinserire la pw in tutti i dispositivi come la ritrovo?grazie mille in anticipo.



- - - Updated - - -

eh si caspita. lo ho fatto e il pc grazie a dio è rimasto collegato..ma l'iphone non trova più la rete.
come faccio a collegare l'iphone o altri dispositivi senza tornare visibile o fare in modo che ritrovino da soli la rete?
 
Ultima modifica da un moderatore:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Attenzione: L’impostazione dell’SSID nascosto potrebbe impedire il funzionamento della proceduraWPS (Wi-Fi Protected Setup)
presumo di poter continuare in sicurezza no? io non uso e ho disabilitato il wps.


si
e seconda domanda: ho un po' di incertezza su cosa aspettarmi dopo: anche se è nascosta, i miei dispositivi con pw già memorizzata, si connettono automaticamente no?
non fai prima a provare e scoprire che si connettono automaticamente, male che vada la rimetti visibile, no ?
e infine: mettiamo che ho problemi di connessione, e devo reinserire la pw in tutti i dispositivi come la ritrovo?grazie mille in anticipo.
tutti i sistemi hanno la possibilità di definire reti nascoste, basta scrivere l'SSID


- - - Updated - - -

eh si caspita. lo ho fatto e il pc grazie a dio è rimasto collegato..ma l'iphone non trova più la rete.
come faccio a collegare l'iphone o altri dispositivi senza tornare visibile o fare in modo che ritrovino da soli la rete?[/QUOTE]
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
infatti non lo fanno.

l'iphone per esempio ,se è collegato e nascondi, perde la rete e non si ricollega più


EDIT: come faccio a collegare l'iphone o altri dispositivi senza tornare visibile o fare in modo che ritrovino da soli la rete?altrimenti è inutile
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!