2 CPU Intel molto simili quanto diverse...

Pubblicità

xrock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè vorrei capire cosa mi conviene fare e cosa mi conviene comprare da qui a poco riguardo alla CPU...

Ho visto i prezzi del Core 2 Duo E6850 e il Core 2 Quad Q6600 e sono molto simili praticamente neanche 10€ di differenza a parte la frequenza di funzionamento del bus, dello step produttivo e sulla frequenza operativa...

CPU: Bus: MhZ: Step produttivo:

E6850 333 3000 Conroe
Q6600 266 2400 Kentsfield

Adesso vorrei sapere usando il computer prevalentemente per giocare, quale mi conveniva comprare secondo voi?
Quale dei 2 processori si overclocka meglio con sistema ad aria e dove max li si può spingere?
Con la configurazione in firma cambiando processore e scheda video(pensavo di passare al Dual GPU o comunque almeno una 8800GTX) posso stare tranquillo per 1 altro anno almeno?

A voi la palla...
P.S. Cerco 8800GTX o 8800Ultra usata e... :D

allora molto probabilmente l'e6850 si occa di più però la potenza del quad in mutlitasking si sente e se per ora è vero che non ci sono giochi che riescono a trarre grossi benefici da i due core aggiuntivi è seppur vero che il prossimo anno (e alla fine di questo :asd:) usciranno titoli che potranno suddividere i thread del motore per sfruttare il coretime disponibile nei quad....

IHMO q6600 ;)

mmmm sarei un po dubbioso..secondo me e meglio un core 6850,e anche vero che il quad e 4core e nn e poco,ma ancora e molto presto x buttarsi su queste cpu...comunq allo stesso prezzo a te la scelta!!:ok:

Mmm... quindi mi dite che alla fine e meglio un Q6600 in previsione del prox anno che dovrebbero uscire giochi che supportino i 4 core... mmm... sai R4z3R ho letto la mini anteprima di Crysis e ho preso paura per tutta la potenza che ci vorrebbe per farlo girare, mi sto muovendo intanto per cercare o una 8800gtx o meglio ancora 2 ma anche un processore che sia più potente del mio anche se un e6600 @ 3.2ghz nn è poi male...
Altri pareri? a quanto si porta con raff ad aria il Q6600 e l'E6850?!?!

l'e6850 potresti anche arrivare ai 3,8-4 giga stabili daily...col quad credo non sia intorno a 3,6 max con vcore abbastanza spinto

e che te ne fai di 2 gtx?!?!? :skept::skept::skept: una sarà più che sufficiente ;)

l'e6850 potresti anche arrivare ai 3,8-4 giga stabili daily...col quad credo non sia intorno a 3,6 max con vcore abbastanza spinto

e che te ne fai di 2 gtx?!?!? :skept::skept::skept: una sarà più che sufficiente ;)

Mi sto preparando per Crysis e i nuovi titoli del 2008... Nn voglio avere nessun problema a farli girare al max dei dettagli a 1440x900...

si ma non dicevo per il monitor...a quella risoluzione già una gtx è sprecata...se proprio vuoi essere sicuro che ti duri a lungo prendila, ma 2 è veramente una pazzia

piuttosto prendi una gts e la cambi il prossimo anno, così eviti di spendere 800 euro e avrai comunque sempre il top di prestazioni ;)

Mi sto preparando per Crysis e i nuovi titoli del 2008... Nn voglio avere nessun problema a farli girare al max dei dettagli a 1440x900...
manco dovessi giocare su un 30".. prendine una che ti basta per un bel pò.. di certo la gtx non è una scheda che sarà arretrata e incapace di far i giochi nè nel breve nè nel medio periodo.. fidati che dura..

ricordati che più vai in alto col prezzo delle schede e più velocemente si deprezzano = perdi più velocemente i soldi

Prendi il Q6600 perchè un G0 con un buon raffreddamento si può tenere in daily a 3,4-3,6Ghz senza problemi, alla fine hai solo 400MHz in meno dall'E6850 ma hai ben due core in +...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro