2 CPU a confronto, secondo voi quale è meglio?

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Secondo voi quale è meglio fra queste 2 CPU (gaming) ? e che differenza c'è? il prezzo è uguale

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

Grazie a tutti ;)

Ultima modifica:
IMHO Credo che se la giochino alla pari come prestazioni (almeno quelle che potresti notare giocando):sisi:
Nuova architettura contro 200Mhz in più.....se accompagnato da una mobo serie 77, prenderei ivy:look:

avevo intenzione di metterci come mobo una AsRock Z77 Extreme4.

Oc forse un poco lo faccio più avanti ma massimo fino a 4ghz tanto di più in game non credo si veda la differenza.

io ho il 2500k@3.3 e devo dire che mi trovo molto bene...poi sto aspettano che arrivi un nuovo dissi per spingerlo almeno sui 3.9/4GHz perche col boxed mi sale troppo di temperatura :oogle:
Comunque in alcuni giochi che puntano molto sul processore la differenza la noti :sisi:
Non so quanto conviene prendere un Ivy...in prestazioni non credo che abbia tutta sta differenza. O sbaglio io? :look:

qualche altro parere su questi 2 processori? cosi poi decido quale scegliere e Lunedi faccio l'ordine ;)

Ultima modifica:
Dato che vuoi fare OC....ti consiglio sandy bridge con un buon dissipatore (tipo hyper 412s)....ivy scaldano molto in OC....
Comunque in game la differenza tra 2 proci uguali, uno con OC e l'altro no si vede:sisi:

Hai il mio stesso dubbio :asd:

Però ci sono altri punti da analizzare..

Il 3450 io lo trovo a una 20ina di euro meno del 2500, considerando che consuma meno e che probabilmente (io attendere comunque i bench ufficiali) superi il sandy in performance con le frequenze stock (in ambito gaming), opterei per l'ivy..

Se invece ci ripensi sulla questione OC, andrei di 2500k..spendere di più per un ivy versione sbloccata, che scalda anche di più e avrai bisogno di investire di più sul dissipatore, imho non ha molto senso..

Io comincio ad avere le vampate di calore per ivy :love: sarà perché scalda troppo......

Hai il mio stesso dubbio :asd:

Però ci sono altri punti da analizzare..

Il 3450 io lo trovo a una 20ina di euro meno del 2500, considerando che consuma meno e che probabilmente (io attendere comunque i bench ufficiali) superi il sandy in performance con le frequenze stock (in ambito gaming), opterei per l'ivy..

Se invece ci ripensi sulla questione OC, andrei di 2500k..spendere di più per un ivy versione sbloccata, che scalda anche di più e avrai bisogno di investire di più sul dissipatore, imho non ha molto senso..

Io comincio ad avere le vampate di calore per ivy :love: sarà perché scalda troppo......

Prendere Sandy ora e poi aspettare Haswell non sarebbe nemmeno una cattiva idea però:sisi:

Appunto, se deve aspettare haswell non ne vale la pena spendere di più per un 2500-2500k.. :D
Si prende un ivy 3450, che va meglio del 2400 e costa meno, consuma meno ed è innovativo..poi valuterà lui l'anno prossimo :D

Scusa....non ho precisato che parlavo di un 2400liscio:sisi:....un K lo tieni fino a quando non arranca:asd:.....il mio discorso era puntato sul fattore economico....spendere ora di più, per un prodotto leggermente più prestante ma con temperature più alte(quindi leggermente meno affidabile), e che comunque è una "prova" della nuova architettura che poi monterà Haswell, IMHO non conviene.
Poi se lo vuole tenere almeno 3-4 anni, conviene ivy perchè comunque è la nuova generazione:ok:

Prendere Sandy ora e poi aspettare Haswell non sarebbe nemmeno una cattiva idea però:sisi:

Appunto, se deve aspettare haswell non ne vale la pena spendere di più per un 2500-2500k.. :D
Si prende un ivy 3450, che va meglio del 2400 e costa meno, consuma meno ed è innovativo..poi valuterà lui l'anno prossimo :D

Non capisco questa schizofrenia di prendere un processore nuovo e pensare di cambiarlo di li a pochi mesi appena esce la prossima architettura. Come se appena esce Haswell Sandy e Ivy non riuscirebbero a far girare più neanche pacman. C'è gente che gioca ancora alla grande con i vecchi C2Q; ed è tutto dire. A meno di non essere infognati da stare dietro a tutti gli upgrade tecnologici una buona cpu in ambito videoludico è un investimento che dura come minimo 3 anni

Nella mia frase c'è una condizionale..Non ho detto prendi un ivy perché fra 10 mesi devi rottamarlo.
Ma appunto perché spenderebbe meno ed essendo una nuova architettura, se ha la fortuna di passare positivamente i bench in game, lo potrà rivendere a buon prezzo (SE avrà bisogno di liberarsene).

Non capisco questa schizofrenia di prendere un processore nuovo e pensare di cambiarlo di li a pochi mesi appena esce la prossima architettura. Come se appena esce Haswell Sandy e Ivy non riuscirebbero a far girare più neanche pacman. C'è gente che gioca ancora alla grande con i vecchi C2Q; ed è tutto dire. A meno di non essere infognati da stare dietro a tutti gli upgrade tecnologici una buona cpu in ambito videoludico è un investimento che dura come minimo 3 anni

Nessuno ha detto che quando uscirà Haswell, sandy o ivy non serviranno più.....e nemmeno che è da infognati cambiare cpu ogni 2 anni.....quindi avresti potuto esprimerti meglio immagino:sisi:.......Parlando a livello economico (come ho sottolineato sopra se lo hai letto), conviene prendere un processore super testato anche se va 6-7% in meno e pagarlo meno, dato che andrà bene per un bel pò....poi se lo si vuole tenere per 4-5 anni è meglio prendere Ivy.....Leggi il mio post:ok:
E comunque, se si ha la possibilità di cambiare, IMHO cambiare cpu ogni 2 anni non è da "infognati".....
1)La rivendi ancora ad un buon prezzo
2)Probabile retrocompatibilità con la mobo (caso sandy-ivy)

In effetti si dovrebbe perdere meno tempo su queste babocchiate personali e cercare di rendere più chiara l'idea all'utente..
Che come minimo è più confuso di prima :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro