2 Consigli: Scheda Video Nuova e Prezzo Vecchia

Pubblicità

AlogarF

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, salve ragazzi. Ho due problemi, uno legato all'altro. Mi sono stancato della mia GPU "Nvida GeForce 9800GT" e vorrei puntare su una scheda grafica molto più performante, ma con un budget di 100/120 massimo. L'acquisto della nuova è legato alla vendita della vecchia, e qui sorge la mia domanda, a che prezzo la vendo? Ha 2 anni e non mi ha mai dato problemi, sempre ottima.
Per quanto riguarda la nuova, mi ero orientato su una GTX 550 che costa sui 100 euro. Giocherei a 720p e non pretendo che si veda il filo d'erba a 3 km di distanza. Il mio sistema prevede:
CPU Intel Core 2 Quad Q8400
RAM 4 GB
HD 500 GB

Se avete bisogno di sapere altro, sono qua. Grazie in anticipo.

La 550 non è un buon acquisto...a 95€ si trova la hd7750 che va un po' meglio consumando molto meno, e sui 110€ la 7770 che sarebbe ancora meglio :ok:
Con queste giocheresti al massimo senza problemi a 1280x720

La 550 ti, dici che non lo è? A 'sto punto se mi dici che c'è una bella differenza li spendo qualche euro in più per la 7770 invece della 7750.

Fra 7750 e 7770 la differenza c'è, ma sarebbe un po' limitata dal processore che hai.
La tua attuale scheda grafica puoi provare a venderla a 30 euro spedita, se è la versione con gddr3. Se monta le gddr2 regalala a qualche tuo amico o tienila di scorta... è invendibile.
Per avere migliori risultati con una 7750/7770 dovresti overcloccare processore e ram, anche di poco. In game si sentirebbe la differenza.

Se prenderai una AMD, tieni la tua nvidia, nel caso avessi voglia di abilitare physics su alcuni giochi. Sul forum c'è una guida che spiega come fare. ;)

La scheda madre è la "ASUS PSP410".
Il processore credo che regga bene, ma in caso un overclock minimo lo potrei fare.
La RAM? La frequenza?
Se no prendo una GPU che stia appieno con RAM e CPU, spendo meno e non ho da fare modifiche. Che mi dite?

- - - Updated - - -

Fra 7750 e 7770 la differenza c'è, ma sarebbe un po' limitata dal processore che hai.
La tua attuale scheda grafica puoi provare a venderla a 30 euro spedita, se è la versione con gddr3. Se monta le gddr2 regalala a qualche tuo amico o tienila di scorta... è invendibile.
Per avere migliori risultati con una 7750/7770 dovresti overcloccare processore e ram, anche di poco. In game si sentirebbe la differenza.
Oggi come oggi ho la certezza di poterla vendere 60 spedita. Che faccio? Calcolando che non voglio complicazioni con l'acquisto di una nuova scheda video, ma solo vantaggi. E poi non voglio dover cambiare mezzo computer.

Ragazzi, ho un alimentatore "atx 500 p4", è possibile connettere un'eventuale 7770? O anche l'altra? La MOBO è la "asus psp41d", mi sa che lo butto per intero 'sto PC.

venendo dalla 9800gt ti dico che la 7750 la regge di sicuro e dovrebbe farcela anche con la 7770

posta le sue specifiche (fai una foto all'etichetta che dovrebbe essere posizionata lateralmente)

quell'alimentatore non è dei migliori ma va bene lo stesso anche con una 7770 (consiglio una sapphire)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro