2 Configurazioni Diverse - Domanda

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maurizio Scoma

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti,
Prima di porvi la questione volevo ringraziarvi per le risposte, in anticipo. Si, perchè ho maturato poche esperienze nel forum, essendo lettore più che scrittore attivo per questioni di tempo, ma ad una sola domanda che ho fatto tempo fa, avete risposto con gentilezza ed anzi mi avete fatto venire la voglia di andarmi a sfogliare le pagine virtuali del forum.

Vi pongo due configurazioni diverse , una per un full tower ed una per un case microatx.


Full Tower:

Case: Cooler Master HAF 932 advanced ( acquistato, è bellissimo ed una bomba.)
MOBO: X99S Gaming9 ACK 7882 Scheda Madre Intel, 8xD4 3333, USB 3.0, SATA 3
RAM: Ripjaws Memoria 16GB DDR4-2666Mhz (4 x 4GB)
Alimentatore: Cooler Master RSC00-AFBAG1-EU Alimentatore 1200W ATX Series V, 1 Ventola 135mm, 20+4 Pin, 80+Platinum, 9 SATA
Scheda Video: Msi GTX 970 GAMING 4G, Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe (x2)
SSD: Samsung Evo 850 ( 250GB) O Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio
CPU: Core i7-5820K (Haswell Extreme) 6 Core 3.3 GHz - ( Cambiato, grazie per l'avviso! )
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache ( x2)
Dissipatore per CPU: Corsair Hydro H100i GTX CW-9060021-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-In-One Extreme Performance con Radiatore da 240 mm

Periferiche razer già prese in precedenza, La postazione per questo pc prevede tre Pivot in 2k dovrei esserci con uno SLI di due GTX970

MicroATX:

Case: Itek SpaceBox
Mobo: ASRock Mod 1150 Z87M Pro4
CPU: ?
RAM : Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 4x4 GB
Dissipatore CPU: Corsair Hydro H100i GTX CW-9060021-WW
Scheda Video:?
HDD: Western Digital WD20EZRX Caviar Green 2TB
SSD: Samsung Evo 120GB
Alimentatore: ?


Il secondo PC, il micro-atx, è prettamente da editing, lavoro ed è quello su cui mi ritrovo a pensare di più, perchè non sono molto ferrato nella materia ancora. ( studierò, prometto xD )

Aspetto i vostri consigli!
Grazie ancora !!
 
Ultima modifica:

Iscritto per caso

Nuovo Utente
63
3
CPU
i5 4570
Scheda Madre
msi z87 gd-65 gaming
HDD
1tb caviar blue WD+SSD sata3 kingston 120gb
RAM
corsair vengeance ddr3 1600mhz 1x8gb HP
GPU
msi amd rx 470 4gb
Audio
scheda integrata
Monitor
FHD 60hz Samsung
PSU
700w cooler master
Case
antec df-85
OS
W10
Mi dispiace ma le configurazioni fanno acqua da tutte le parti...
non puoi mettere un processore come il 4790K su una MOBO non compattibile con esso e con delle RAM DDR4 e non DDR3, poi perché 2 HDD e non uno con capacità doppia considerando che con pochi euro in più ne prendi uno con capacità tripla?
Scusa ma con due VGA non ti converrebbe un impianto custom che raffreddi CPU,MOBO e appunto le 2 VGA?
La seconda configurazione già è migliore e come processore ti consiglio un i7 4790K che è il top per quel socket e una r9 nano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maurizio Scoma

Maurizio Scoma

Nuovo Utente
5
1
Mi dispiace ma le configurazioni fanno acqua da tutte le parti...
non puoi mettere un processore come il 4790K su una MOBO non compattibile con esso e con delle RAM DDR4 e non DDR3, poi perché 2 HDD e non uno con capacità doppia considerando che con pochi euro in più ne prendi uno con capacità tripla?
Scusa ma con due VGA non ti converrebbe un impianto custom che raffreddi CPU,MOBO e appunto le 2 VGA?
La seconda configurazione già è migliore e come processore ti consiglio un i7 4790K che è il top per quel socket e una r9 nano.

Certo un impianto a liquido sarebbe veramente l'ideale, lo so, ma non ho le skill per assemblarlo senza fare danni e per fare manutenzione, stesso problema.
Perchè due HDD invece di uno? Sapevo che la linea Blue era più performante della Green della Western digital, dedicata prettamente allo storage.

Grazie per la risposta, annoto tutto :D
 

Iscritto per caso

Nuovo Utente
63
3
CPU
i5 4570
Scheda Madre
msi z87 gd-65 gaming
HDD
1tb caviar blue WD+SSD sata3 kingston 120gb
RAM
corsair vengeance ddr3 1600mhz 1x8gb HP
GPU
msi amd rx 470 4gb
Audio
scheda integrata
Monitor
FHD 60hz Samsung
PSU
700w cooler master
Case
antec df-85
OS
W10
Effettivamente la serie blue è migliore, ma per 2 HDD spenderesti circa €110, il che non conviene se si pensa che a €120 trovi un red da 3tb, e i red sono ancora meglio dei blue.
 

GabrieleSantoro

Nuovo Utente
34
1
Buongiorno a tutti,
Prima di porvi la questione volevo ringraziarvi per le risposte, in anticipo. Si, perchè ho maturato poche esperienze nel forum, essendo lettore più che scrittore attivo per questioni di tempo, ma ad una sola domanda che ho fatto tempo fa, avete risposto con gentilezza ed anzi mi avete fatto venire la voglia di andarmi a sfogliare le pagine virtuali del forum.

Vi pongo due configurazioni diverse , una per un full tower ed una per un case microatx.


Full Tower:

Case: Cooler Master HAF 932 advanced ( acquistato, è bellissimo ed una bomba.)
MOBO: X99S Gaming9 ACK 7882 Scheda Madre Intel, 8xD4 3333, USB 3.0, SATA 3
RAM: Ripjaws Memoria 16GB DDR4-2666Mhz (4 x 4GB)
Alimentatore: Cooler Master RSC00-AFBAG1-EU Alimentatore 1200W ATX Series V, 1 Ventola 135mm, 20+4 Pin, 80+Platinum, 9 SATA
Scheda Video: Msi GTX 970 GAMING 4G, Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe (x2)
SSD: Samsung Evo 850 ( 250GB) O Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio
CPU: Core i7-5820K (Haswell Extreme) 6 Core 3.3 GHz - ( Cambiato, grazie per l'avviso! )
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache ( x2)
Dissipatore per CPU: Corsair Hydro H100i GTX CW-9060021-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-In-One Extreme Performance con Radiatore da 240 mm

Periferiche razer già prese in precedenza, La postazione per questo pc prevede tre Pivot in 2k dovrei esserci con uno SLI di due GTX970

MicroATX:

Case: Itek SpaceBox
Mobo: ASRock Mod 1150 Z87M Pro4
CPU: ?
RAM : Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 4x4 GB
Dissipatore CPU: Corsair Hydro H100i GTX CW-9060021-WW
Scheda Video:?
HDD: Western Digital WD20EZRX Caviar Green 2TB
SSD: Samsung Evo 120GB
Alimentatore: ?


Il secondo PC, il micro-atx, è prettamente da editing, lavoro ed è quello su cui mi ritrovo a pensare di più, perchè non sono molto ferrato nella materia ancora. ( studierò, prometto xD )

Aspetto i vostri consigli!
Grazie ancora !!

Budget totale?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ottima la prima configurazione.
L'alimentatore lo vedo un po esagerato (vedi quello che ho in firma io)
La RAM se non fai bench va benissimo da 2400.
SSD io andrei su un 500, dipende da te ma io se prendo un SSD ci installò tutto sopra e 256 diventano presto stretti.
Magari vedi una scheda audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!