DOMANDA 2 BUDGET PER GAMING - HELPPP

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jigen089

Nuovo Utente
10
0
salve ragazzi,
sto pensando ad un pc assemblato nuovo da fare nell'immediato, ho da sostituire il vecchio pc...
la richiesta che vi faccio, sperando possiate aiutarmi, è questa:

due esempi di configurazioni adatte a gaming+utilizzo normale con qualche programmino soft di grafica/video editing con cui non dovrei fare niente di professionale comunque: una da 700-800 euro, l'altra da 1500 euro; se possibile , sottolineatemi le differenze che avrei a seconda della spesa diversa. 1500 è ovviamente il mio budget max, ma voglio valutare assieme a voi se è davvero il caso di spendere tutto. mi piacerebbe poter overclocckare, ma niente di troppo estremo .
i budget sono per l'eventuale pc, periferiche e monitor sceglierò dopo in base ai vostri consigli.

insomma, vorrei ottima qualità ma con oculatezza ecco :D

grazie anticipatamente a tutti ;)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
- Budget 800 euro: se consideriamo un monitor FullHD da 150 euro (es. Asus VX238H) e un kit mouse-tastiera da 25 euro (es. Cooler Master Storm Devastator), ti rimangono 620 euro da spendere in una configurazione con CPU Intel non overcloccabile e con una GPU di fascia media come la R9 270X. Nella configurazione non saranno inclusi SSD, masterizzatore e dissipatore aftermarket.

- Budget 1500 euro: configurazione con CPU Intel overcloccabile e GPU di fascia alta come una GTX 970. Nella configurazione saranno presenti anche SSD, masterizzatore e dissipatore adatto a reggere un buon overclock. Inoltre si potrà migliorare la qualità del case, alzare il wattaggio dell'alimentatore e alzare le frequenze della RAM. Monitor e kit mouse-tastiera possono rimanere gli stessi, ma secondo me hai margine per migliorare anche loro.
 

jigen089

Nuovo Utente
10
0
- Budget 800 euro: se consideriamo un monitor FullHD da 150 euro (es. Asus VX238H) e un kit mouse-tastiera da 25 euro (es. Cooler Master Storm Devastator), ti rimangono 620 euro da spendere in una configurazione con CPU Intel non overcloccabile e con una GPU di fascia media come la R9 270X. Nella configurazione non saranno inclusi SSD, masterizzatore e dissipatore aftermarket.

- Budget 1500 euro: configurazione con CPU Intel overcloccabile e GPU di fascia alta come una GTX 970. Nella configurazione saranno presenti anche SSD, masterizzatore e dissipatore adatto a reggere un buon overclock. Inoltre si potrà migliorare la qualità del case, alzare il wattaggio dell'alimentatore e alzare le frequenze della RAM. Monitor e kit mouse-tastiera possono rimanere gli stessi, ma secondo me hai margine per migliorare anche loro.


ciao e intanto grazie dell'aiuto

- in quella da 800 euro puoi escludere il monitor e le periferiche, che prendo a parte, quindi 800 solo di pc diciamo :)

- su quella da 1500 mi sembra si possa fare qualcosa di buono !

in ogni caso se possibile vorrei dare un'occhiata ad entrambe le configurazioni :)
 
D

deleted_271768

Ospite
ciao e intanto grazie dell'aiuto

- in quella da 800 euro puoi escludere il monitor e le periferiche, che prendo a parte, quindi 800 solo di pc diciamo :)

- su quella da 1500 mi sembra si possa fare qualcosa di buono !

in ogni caso se possibile vorrei dare un'occhiata ad entrambe le configurazioni :)
In quella da 1500 includiamo monitor e periferiche?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Provo a buttare giù due configurazioni, anche se non ho controllato i prezzi con attenzione.

- Budget 800:

CPU: i5 4460 (per risparmiare puoi valutare i5 4440)
MOBO: Asrock H97 Pro 4 (alternative meno costose sono MSI H97 PC Mate oppure Asrock H97 Anniversary)
RAM: Crucial Ballistix Sport 2x4GB 1600MHz CL9
HDD: WD Blue 1TB
Case: Enermax Ostrog
PSU: XFX Pro 550
GPU: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming

Come shop controlla su Taocomputer.

- Budget 1500:

CPU: i7 4790K
MOBO: Gigabyte Z97X Gaming 5
RAM: Corsair Vengeance LP 2x4GB 1866MHz CL9
HDD: WD Blue 1TB
SSD: Adata SP920 256GB (b**-****r)
PSU: Cooler Master V650S (b**-****r)
GPU: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Case: Corsair Obsidian 450D
Masterizzatore: LG GH24NSB0
Dissipatore: Be Quiet! Dark Rock Pro 3 oppure Noctua NH-D14 (b**-****r)

La maggior parte dei componenti li ho presi da Taocomputer, mentre 3 gli ho presi da b**-****r.

Monitor e kit mouse-tastiera li ho presi da b**-****r e sono Asus VX238H/Asus MX239H e Cooler Master Storm Octane. Il primo monitor è un pannello TN mentre il secondo è un pannello IPS.
 
Ultima modifica:

jigen089

Nuovo Utente
10
0
ok perfetto, inizio a cercare questi componenti per farmi un'idea ... in tutti e due i casi quindi sfrutterei il fhd giusto?

credo quindi che la scelta dipenderà dall'overclock principalmente...dato che nel caso degli 800 euro non avrei neanche il dissi after

come pannello invece devo scegliere tn o ips in base ai giochi che userò di più giusto??
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
ok perfetto, inizio a cercare questi componenti per farmi un'idea ... in tutti e due i casi quindi sfrutterei il fhd giusto?

credo quindi che la scelta dipenderà dall'overclock principalmente...dato che nel caso degli 800 euro non avrei neanche il dissi after

come pannello invece devo scegliere tn o ips in base ai giochi che userò di più giusto??

In entrambi i casi hai la possibilità di sfruttare una GTX 970, quindi giocare in FullHD senza dover badare a compromessi troppo alti.

Oltre all'overclock la differenza tra le due configurazioni dipende anche dagli altri componenti (qualità del case e alimentatore, frequenza di RAM, presenza di SSD e masterizzatore).

Per il monitor è come dici te. I pannelli TN hanno tempi di risposta molto brevi (adatti per giocare ai FPS), mentre i pannelli IPS hanno tempi di risposta un po' più alti, ma hanno anche colori e angoli di visione migliori rispetto al pannello TN.

PS. Nella configurazione da 1500, a seconda di quanto overclocchi la CPU, se c'è margine, possiamo puntare ad un dissipatore AIO come il NZXT Kraken x61 oppure Corsair H105.

PS2. Ho provato a fare il carrello della configurazione da 1500 modificando il dissipatore ad aria con un Corsair H105.

1500.png 1501.png

Totale: 1351,64 euro escluse spese di spedizione.

PS3. Configurazione da 800 euro. Ho sforato un pochino e mancano ancora le spese di spedizione.

800.png
 
Ultima modifica:

jigen089

Nuovo Utente
10
0
bè direi che grossomodo con i budget ci siamo in entrambi i casi !!

monitor allora vado col tn, mi interessano proprio gli fps in particolar modo...

se gran parte dei pezzi li prendessi da tao , dovrei mettere anche l'opzione assemblaggoio?? o dato che mancherebbero i componenti di bpm conviene assemblare tutto da me?!

per il 4790k una frequenza buona di oc quale potrebbe essere ...? ovviamente stando tranq anche col voltaggio...sempre sperando in una cpu fortunata ovvio :D
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
bè direi che grossomodo con i budget ci siamo in entrambi i casi !!

monitor allora vado col tn, mi interessano proprio gli fps in particolar modo...

se gran parte dei pezzi li prendessi da tao , dovrei mettere anche l'opzione assemblaggoio?? o dato che mancherebbero i componenti di bpm conviene assemblare tutto da me?!

per il 4790k una frequenza buona di oc quale potrebbe essere ...? ovviamente stando tranq anche col voltaggio...sempre sperando in una cpu fortunata ovvio :D
Io ti consiglio di assemlare il computer da solo.

Una frequenza facilmente raggiungibile dal processore può essere 4.5-4.6Ghz.
 

jigen089

Nuovo Utente
10
0
Io ti consiglio di assemlare il computer da solo.

Una frequenza facilmente raggiungibile dal processore può essere 4.5-4.6Ghz.

va bien, comunque penso proprio di orientarmi sulla seconda configurazione..faccio un pc nuovo di zecca e a questo punto vado per qualcosa di più completo :)

ultima cosa, quando mi dicevi che potevo migliorare forse anche tastiera e mouse, cosa volevi propormi? il kit octane comunque non mi dispiace ed ha un prezzo onesto :D ..ma chiedo giusto per vedere..

fatto questo mi prendo un pò di tempo per valutare tutto bene e scriverò qui per la conferma ;)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
va bien, comunque penso proprio di orientarmi sulla seconda configurazione..faccio un pc nuovo di zecca e a questo punto vado per qualcosa di più completo :)

ultima cosa, quando mi dicevi che potevo migliorare forse anche tastiera e mouse, cosa volevi propormi? il kit octane comunque non mi dispiace ed ha un prezzo onesto :D ..ma chiedo giusto per vedere..

fatto questo mi prendo un pò di tempo per valutare tutto bene e scriverò qui per la conferma ;)
Per miglioramenti intendevo proprio il kit Octane. All'inizio avevo ipotizzato il kit Cooler Master Storm Devastator, poi quando hai detto che le periferiche erano escluse dal budget, allora mi sono fiondato subito sul kit Octane.
 

jigen089

Nuovo Utente
10
0
Per miglioramenti intendevo proprio il kit Octane. All'inizio avevo ipotizzato il kit Cooler Master Storm Devastator, poi quando hai detto che le periferiche erano escluse dal budget, allora mi sono fiondato subito sul kit Octane.

stavo pensando....

attendendo un mesetto più o meno, potrei magari pensare anche a skylake, cambiando mobo e ram? .. anche magari per avere qualcosa di più "fresco", pur sapendo che a quanto si dice le differenze sono minime....

in tal caso un 6600k potrebbe essere ideale restando sempre sulla base di configurazione con 1500 euro?!
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
stavo pensando....

attendendo un mesetto più o meno, potrei magari pensare anche a skylake, cambiando mobo e ram? .. anche magari per avere qualcosa di più "fresco", pur sapendo che a quanto si dice le differenze sono minime....

in tal caso un 6600k potrebbe essere ideale restando sempre sulla base di configurazione con 1500 euro?!
Su Taocomputer il processore Skylake i5 6600K è già calato di prezzo. Volendo posso provare a fare una configurazione.

@jigen089 Valuta questa. Stai ampiamente sotto i 1500 euro.

1500.png 1501.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jigen089

jigen089

Nuovo Utente
10
0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili