2 alimentatori in parallelo!

• Autore discussione Autore discussione barracuda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

barracuda

Ospite
olà! dunque.. devo mettere 2 alimentatori. uno farà il classiko lavoro x mobo, sk video, floppye, lettori e HD. un altro invece lo volevo usare x le mie 1000 ventole che installerò! xò non ho idea di come possa prendere la corrente dal secondo alimentatore se non vi una mobo attaccata. mi spiego meglio. tt le ventoline prendono corrente dalla mobo (tranne le 4 pin), e questa vanno xkè mediante l accensione si attival alimentatore. ma se non avessi un altra mobo x attivare il secondo alim, come faccio a far partire il secondo kn tt le ventole attaccate, neon ecc..?? esiste un modo? cè qualche elettricista?? :D

Nel connettore grande da 20 poli c'è un filo verde (o grigio), basta cortocircuitarlo con uno nero per accendere l'alimentatore, togli il corto e l'ali si spegne...ok?? quindi ti basta un interruttore, o se vuoi fare la cosa completamente automatica, metti un relè
che si eccita con la tensione dell'ali principale, e che cortocircuita insieme i due fili
verde e nero del secondo. ciao.

ok. ho kiesto un attimo a mio cugiono k se ne intende di piu, xò mi ha detto di kiederti ke tipo esattamente di relè va preso xkè ci son vari tipi... non hai o puoi postare uno skema x caso?? thanx cmq..

Sul solito sito milanese vendono un'affarino da attaccare ai 20 poli, che funge come la modifica appena descritta, ma non devi stare lì troppo a smanettare cn l'ali.

ma è possibile collegare tra loro anche un alimentatore ATX princiaple, e un secondo AT x caso?? o devono essere uguali entrambi??

cmq mi pare una vaccata. ti basta un buon alimentatore e stai apposto. in fondo una ventola anche se colorata non consuma più di 3-4w.

ludus ludus...
non dire cosi.. leggi prima i 10.000 post ke ho aperto! :lol: :lol:
sono:
10 VENTOLE COLORATE
2 da 12cm su fondo
4 neon a intermittenza sonora
1 liquid neon e un dissipatore JET esterno.

se usassi un solo alim, oltra a quesi ci sarebbe da supportartare:
sheda madre
hard disk
zalman
scheda video (x800xt)
1 masterizz DVD
1 lettore DVD
floppy
monitor lcd esterno
e una ventola di quelle basse x tirar fuori aria calda dal case...

secondo te uno basterebbe?? :doh:

:biglaugh: :biglaugh:

:chupachup

...ho tra le mani una ventola del 120... consuma 0.38 A.
All'accensione mangia 4,5 Watt.
Moltiplica per 10 .....
Naturalmente distribuisci su vari cavi ....
Se hai un buon ALI mi sa che basta....ed eviti problemi.
Qualcuno può confermare se ho detto 'na cavolata...!?

Kele ha detto:
...ho tra le mani una ventola del 120... consuma 0.38 A.
All'accensione mangia 4,5 Watt.
Moltiplica per 10 .....
Naturalmente distribuisci su vari cavi ....
Se hai un buon ALI mi sa che basta....ed eviti problemi.
Qualcuno può confermare se ho detto 'na cavolata...!?

Nessuna cavolata .... un buon alimentatore è la soluzione ...
I due alimentatori per quello scopo sono veramente inutili.
Come sono inutili 10 ventole .... :nod:

ragazzi E' MODDING!!!!!! sinonimo di "cazzata", "idiozzia"!!! non è un pc normale!!! è un qlks daesposizione!! ci siamo?? ma riesco a farvelo capire o cosa??? :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro