2.1 o soundbar per tv?

Pubblicità

lynyrd82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve raga,ho da circa un mese una tv a led col consueto audio semiscadnte.Avevo pensato,anche perchè vedo molti film in hd e molti dvd musicali di acquistare almeno qualcosa di decente ad un budget ridottissimo,intorno ai 150€.Meglio un 2.1 o un soundbar Yamaha o Sony dei quali ho sentito parlare bene?Grazie in anticipo.

dipende da cosa cerchi perchè a quel prezzo ti fai un sistemino audio con scythe sdar 3000 + scythe kro craft rev B
che come qualità è migliore ma non ha il supporto dolby pro logic 2 che simula il surround con sole due casse

cerco una cosa che sia almeno decente e avevo pensato ad un sistemino 2.1 senza acquistare ampli per non cadere in tentazione in futuro di potenziare il sistema.Per questo avevo pensato o ad una soundbar o a un 2.1 discreto vista anche la facilità nell'installazione,dando anche un occhio al design,visto che è in salotto.

bhè lo sdar è un amplificatore stereo... quindi non si ha la voglia di aumentare le casse
il design a mio avviso è abbastanza bello... certo non so se si intona alla sala
ma di ampli simili a quel prezzo ci sono anche
smsl (vari)
dayton audio dt100a

le casse sono piccole e di tipo hi-fi

poi vedi tu se come design va bene... e soprattutto se non prende la scimmia di cambiare casse da qui ad un anno

Bellino il sistema Scythe...come marca è affidabile?scusa l'ignoranza,io non l'ho mai sentita.Dovrei collegarvi la tv poi con quale cavo?
P.s.ovviamente esseendo un ampli stereo non potrei collegarvi un sub.Tu un 2.1 non me lo consigli?

Ultima modifica:
per il collegamento alla tv tutto dipende dalle uscite di questa... ha le uscite rca? se si basta un semplice cavo rca to rca... se invece ha l'ottico c'è bisogno di un convertitore

tralasciando per ora i collegamenti...
la scythe è famosa nel campo dissipazione calore pc... ma è riuscita (presumo grazie a qualche collaborazione) a tirar fuori degli amplificatori entro i 100 euro molto interessanti e delle casse sui 50 euro altrettanto interessanti
la riproduzione sonora è molto buona anche con le cuffie nello specifico lo sdar 3000 risolve vari problemini dei fratellini minori ed aggiunge un po'di potenza ... fai che anche alcuni audiofili sono passati da soluzioni ultracostose a una soluzione simile o proprio agli scythe. unico difetto è che non scende sotto gli 8 ohm di impedenza o meglio non è certificato per carichi inferiori... ma se uno non prevede di cambiare casse non c'è problema.
anche le casse suonano molto bene se confrontate al prezzo... anzi competono con casse che costano il doppio (ovvio non suoneranno mai come casse da 600 euri ma se confrontate a prodotti di pari prezzo sono altamente consigliabili) qualche difettucio lo hanno anche loro... ma credo che costando 50 euro sono cose su cui si può passare sopra

Ottima descrizione.Quindi come ampli stereo il loro rapporto-qualità prezzo è il migliore.Dicevamo però chew come effetti surround non riesce a riprodurre certe codifiche,ed è proprio quello che cercherei io,magari un po' meno musicalità ma più effetto cinema se possibile.Con questo kit non riuscirei ad ottenere questo effetto giusto?

no con quel kit non lo otterresti
serve un sintoamplificatore
le soundbarr dovrebbero averlo integrato altrimenti ci sono i sistemi 2.1 o 5.1

Stavo pensando a queste 2 soundbar,ovviamente le qualità non credo sarebbe eccelsa:
YAS-201 - Sistemi surround frontali - Yamaha - Italia

HT-CT60 | Diffusori per TV e griglie per diffusori | Panoramica | HTCT60.CEL | HTCT60 | Sony

L'edifier s330d come si comporterebbe invece per l'uso che vorrei farne?Sintoamplificatore più casse inizierei a spendere davvero abbastanza giusto?

- - - Updated - - -

Stavo pensando a queste 2 soundbar,ovviamente le qualità non credo sarebbe eccelsa:
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yas-201_g/?mode=model

http://www.sony.it/product/tpa-tv-speakers-and-speaker-grilles/ht-ct60

L'edifier s330d come si comporterebbe invece per l'uso che vorrei farne?Sintoamplificatore più casse inizierei a spendere davvero abbastanza giusto?

si prendere un sintoampli è già più costoso del budget... quelli buoni partono da 200-250 euro anche alcuni sistemi 5.1 partono da questa cifra
lo yamaha è nettamente meglio anche solo per il peso

l'edifier invece non va bene perchè non integra un chip audio che cura il surround ma solo un amplificatore e quindi a lui il segnale deve già arrivare decodificato

diciamo che i pareri di chi acquista dipendono al 100% dal solo impianto o non impianto precedente e mai da prove di ascolto

quindi spesso viene detto bello!!!!!!!!!!!!!!!!!... ma in realtà è schifo!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre tutto viene basato sui bassi... eppure su 19980 frequenze che udiamo le basse frequenze sono solo 230

il sony lo sconsiglio per il motivo principale del peso... un sub decente deve pesare almeno 8kg... quello del soni non ne pesa neanche 3

sistemi 2.1 che simulino il surround autonomamente non ne conosco... a dire il vero non so neanche se ci sono in commercio

quindi eliminiamo i sistemi 2.1 e il soundbar sony finora.Il soundbar yamaha è buono per te?il subwoofer wireless ti convince?per un sistema sintoampli più casse da pavimento(es denon+indiana line nota) si parlerebbe di minimo 550-600€ giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro