2.0 o 2.1 senza pretese

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Salve ragazzi, vorrei comprarmi della casse 2.0 o 2.1, sono un completo niubbo in questo campo e quindi mi affido completamente a voi.
Il budget si aggira intorno ai 100-150 euro. A quanto ho potuto capire sono pochi per qualcosa di serio e professionale.
Utilizzo che ne farei sarebbe gaming (prevalentemente simracing, ma anche altri giochi), ascolto di musica (sia utube che formati più gradevoli) e quando mi capitano per le mani dei buoni film e serie tv.
Premetto che non sono un audiofilo ed è la prima volta che mi avvicino alle casse, sempre usato cuffie dalle siberia v2 alle cloud2.
Come scheda audio per un sistema 2.0 o 2.1 (aspetto vostre delucidazioni in merito) basta una xonar dgx o devo puntare ad altro?

- - - Updated - - -

Girando per il web ho trovato un paio di possibili soluzioni :
2.0 ho trovato le edifier r1000 tcn oppure potrei andare su le scythe kro con un amplificatore (necessito consigli su questo).
2.1 ho trovato solo le s330d.
Per utilizzo che me farei (più gaming) meglio puntare su un 2.1 oppure evitare il subwoofer ed andare su un 2.0
Non sono un audiofilo ma penso che queste soluzioni suonino meglio di logitech (5.1 ecc) e trust anche per uso che ne farei io?
Ringrazio chiunque mi vorrá aiutare
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Sto continuando ad informarmi e sto valutando la possibilitá di prendere delle 2.0 ed aggiungerci eventualmente un sub (100€ circa).
Il problema è che non so ancora cosa scegliere tra :
Scythe kro craft revB + un amplificatore
M-Audio av42
Mackie cr4
Utilizzo sarebbe in maggior parte gaming poi musica e film.
Sono tutte e tre valide opzioni? Aggiungerci un eventuale subwoofer in futuro non compromette la resa di nessuna delle tre?
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Non c'è nessuno che vuole/può aiutarmi?
Per quanto riguarda le 2.1 ho trovato anche le edifier c2XD e le c3.
Secondo voi mackie cr4 o M-Audio av42 hanno abbastanza bassi per i videogiochi? O è meglio perdere un po' di pulizia di suono (almeno credo da quello che ho letto in giro) ed optare per un 2.1?
Il problema è che non riesco a trovare dei test su internet per cercare di capire meglio come suonano le casse nell'ambito che mi interessa.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Non c'è nessuno che vuole/può aiutarmi?
Per quanto riguarda le 2.1 ho trovato anche le edifier c2XD e le c3.
Secondo voi mackie cr4 o M-Audio av42 hanno abbastanza bassi per i videogiochi? O è meglio perdere un po' di pulizia di suono (almeno credo da quello che ho letto in giro) ed optare per un 2.1?
Il problema è che non riesco a trovare dei test su internet per cercare di capire meglio come suonano le casse nell'ambito che mi interessa.

C'è un utente che ha appena comprato le Mackie CR4. Chiedi direttamente a lui nella discussione (non in privato, cosí aiuti anche gli altri), non ti posto il link perché non sono al PC...la discussione si chiama tipo "update casse su stereo", se non la trovi più tardi ti do il link.
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
C'è un utente che ha appena comprato le Mackie CR4. Chiedi direttamente a lui nella discussione (non in privato, cosí aiuti anche gli altri), non ti posto il link perché non sono al PC...la discussione si chiama tipo "update casse su stereo", se non la trovi più tardi ti do il link.
Grazie, ho provato a scrivergli nel suo 3d.
Secondo te la M-Audio av42 sono comunque un prodotto di qualità per il mio uso (soprattutto gaming poi film e musica). Nella loro scheda prodotto inseriscono anche quanto questi diffusori siano buoni anche per il gaming, ma non trovo nessun video/review di questo aspetto e, per quanto ne so, può essere solo pubblicità.
EDIT : Ho visto anche le Alesis Elevate 5, non sembrano male e il prezzo è pressoché identico alle altre due.
Più vado avanti nelle ricerche più mi viene un dubbio, c'è una reale e tangibile differenza tra questi monitor entrylevel?
Non è male ma è fuori budget xD grazie comunque
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!