2.0 o 2.1 senza pretese

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Salve ragazzi, vorrei comprarmi della casse 2.0 o 2.1, sono un completo niubbo in questo campo e quindi mi affido completamente a voi.
Il budget si aggira intorno ai 100-150 euro. A quanto ho potuto capire sono pochi per qualcosa di serio e professionale.
Utilizzo che ne farei sarebbe gaming (prevalentemente simracing, ma anche altri giochi), ascolto di musica (sia utube che formati più gradevoli) e quando mi capitano per le mani dei buoni film e serie tv.
Premetto che non sono un audiofilo ed è la prima volta che mi avvicino alle casse, sempre usato cuffie dalle siberia v2 alle cloud2.
Come scheda audio per un sistema 2.0 o 2.1 (aspetto vostre delucidazioni in merito) basta una xonar dgx o devo puntare ad altro?

- - - Updated - - -

Girando per il web ho trovato un paio di possibili soluzioni :
2.0 ho trovato le edifier r1000 tcn oppure potrei andare su le scythe kro con un amplificatore (necessito consigli su questo).
2.1 ho trovato solo le s330d.
Per utilizzo che me farei (più gaming) meglio puntare su un 2.1 oppure evitare il subwoofer ed andare su un 2.0
Non sono un audiofilo ma penso che queste soluzioni suonino meglio di logitech (5.1 ecc) e trust anche per uso che ne farei io?
Ringrazio chiunque mi vorrá aiutare
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Sto continuando ad informarmi e sto valutando la possibilitá di prendere delle 2.0 ed aggiungerci eventualmente un sub (100€ circa).
Il problema è che non so ancora cosa scegliere tra :
Scythe kro craft revB + un amplificatore
M-Audio av42
Mackie cr4
Utilizzo sarebbe in maggior parte gaming poi musica e film.
Sono tutte e tre valide opzioni? Aggiungerci un eventuale subwoofer in futuro non compromette la resa di nessuna delle tre?
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Non c'è nessuno che vuole/può aiutarmi?
Per quanto riguarda le 2.1 ho trovato anche le edifier c2XD e le c3.