1xZOTAC Geforce 280Gtx oppure 2xGeforce 9800 GX2

• Autore discussione Autore discussione Armo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bella discussione ot.-
per quel che riguarda giocare online.-
la base del gioco è in memoria al server ed ognuno dei giocatori ha una copia nel suo pc.- Ora il tutto si basa sulle coordinate in 3d:x,y,z.- Cosa diviene importante a questo punto?
sicuramente la vx di refresh del monitor in concomitanza alla vx della vga.- Ma è molto importante la vx del collegamento internet (ping) sia in up che in down.-
Ora supponiamo che la vx internet del server sia superiore a tutti quelli collegati.- Supponiamo anche che in linea ci siano utenti con 7mega ed altri con 20mega.-Cosa succede: quello con 20 mega spacchetta le scene A,B,C ecc quello con 7 mega + lento si vede sul monitor le scene A,A1,B,B1,C,C1.- Cioè si ripete la scena sino al completamento della scena successiva con il risultato che il 20mega non si trova + sulle coordinate viste dal 7mega (target).- Quindi se sono in uno spara tutto in movimento il 7mega si trova nelle condizioni di dover anticipare il posizionamento del bersaglio salvo che non si trovi sullo stesso piano e sulla stessa retta.- Ha ragione chi dice di voler + fps ma è anche vero che puoi avere il pc + veloce del mondo ma se hai un collegamento internet lento rispetto al resto dei partecipanti giochi sempre con l'handicap.- Ergo pc veloce sì ma altrettanto veloce deve essere il tuo internet.- Chi scrive lo prova di persona collegandosi ad un sito in America- Sim di volo da combattimento second war gente che ha collegamenti ottici e ping da 50 ms ed io che con il mio modesto 2mega (la mia zona ha una centralina solo di questo tipo) ho un ping da 210 ms con il risultato che puoi immaginare pur avendo un discreto pc.-

se te devo di la verita ce li spenderei quei soldi x giocare online... alla fine uno si regola in base ai propri interessi, certo se ero un grafico sicuramente la usavo x scopi più importanti... il gioco in multiplayer mi affascina molto più del single e da quando sto su cod2 e cod4 gli altri giochi dopo averli visti e dopo averci giocato un po li ho lasciati perde mi affascina la sfida contro altri...

a dimenticavo di dirti che io chiedo quale scheda grafica è meglio, xo non mi limito a quello.A seconda di che scheda prendo se Zotac 280 gtx o ati 4870x2 farò o uno sli o un crossfire:help:e a sto punto cambio anche monitor :asd:

cmq prendo la 4870x2? qualcuno l'ha gia provata di persona dei test e dei confronti che ho trovato non so se fidarmi troppo...

se te devo di la verita ce li spenderei quei soldi x giocare online... alla fine uno si regola in base ai propri interessi, certo se ero un grafico sicuramente la usavo x scopi più importanti... il gioco in multiplayer mi affascina molto più del single e da quando sto su cod2 e cod4 gli altri giochi dopo averli visti e dopo averci giocato un po li ho lasciati perde mi affascina la sfida contro altri...

Scrivi in italiano perfavore;)

Non se se uscirà una scheda video del genere e comunque teoricamente non dovrebbe essere più veloce di una hd4870X2, o comunque non la supererebbe di molto.
è confermato che uscira a 55nm a settembre e supera non di poco la 4870x2, per vederlo basta prendere un confronto tra 4870x2 e sli di gtx260

re:

è confermato che uscira a 55nm a settembre e supera non di poco la 4870x2, per vederlo basta prendere un confronto tra 4870x2 e sli di gtx260
....ecco il confronto:
4870x2 reviews analysis and X2 scaling. Success. - nV News Forums
crysis dx10 1920 very high
4870x2 =36,9
sli 260 =40,9
hl2 ep 2 2560 tutto al max
4870x2 =107,9
sli 260 =94
oblivion 2560 tutto al max
4870x2 =56,9
sli 260 =51,2
cod 4 1920 tutto max
4870x2 =161,5
sli 260 =164

una scheda che costera almeno 500 euro che si comporta come una da meno di 400?! spero per nvidia che non esca......

....ecco il confronto:
4870x2 reviews analysis and X2 scaling. Success. - nV News Forums
crysis dx10 1920 very high
4870x2 =36,9
sli 260 =40,9
hl2 ep 2 2560 tutto al max
4870x2 =107,9
sli 260 =94
oblivion 2560 tutto al max
4870x2 =56,9
sli 260 =51,2
cod 4 1920 tutto max
4870x2 =161,5
sli 260 =164

una scheda che costera almeno 500 euro che si comporta come una da meno di 400?! spero per nvidia che non esca......

Quoto, tra l'altro scala meglio il crossfire e l'architettura gtx200 è solo una revisione leggera di un'architettura di quasi 2anni. Se poi nvidia userà ancora il doppio pcb rimarrò schifato del tutto:nunu:

Ma Nvidia non si lamentava delle scelte di Ati sul fatto di avere schede dual-GPU?A questo punto dubito che ne facciano una loro.

Ma Nvidia non si lamentava delle scelte di Ati sul fatto di avere schede dual-GPU?A questo punto dubito che ne facciano una loro.
Infatti, ma ora che la ti le ha inferto questo duro colpo...
Credo però che il prezzo di una scheda video tale sia esorbitante, poi la ati può permettersi di abbassare il prezzo, nvidia no, visto le alte spese per produtìrre un 200gt..., come al solito fa revisioni su revisioni, ma i miglioramenti sono pochi, lo dimostra la 9800gtx+ e la 9800gt, quei 55nm hanno apportato gran pochi miglioramenti. Teoricamente una hd4870X2 dovrebbe battere anche uno SLI di una 280gtx, peccato che dopo per i drivers e mille problemi di ottimizzazione non sia così...

ma la geforce ha gia prodotto una scheda grafica dual GPU, la 9800x2 (che tenevo anche in considerazione) ma andando a vedere l eprestazioni sono inferiori a una Zotac 280gtx... non vanno molto bene le dual gpu geforce :oogle:

ma la geforce ha gia prodotto una scheda grafica dual GPU, la 9800x2 (che tenevo anche in considerazione) ma andando a vedere l eprestazioni sono inferiori a una Zotac 280gtx... non vanno molto bene le dual gpu geforce :oogle:
Questo perchè le gpu della 9800gx2 sono della precedente generazione, le 200gt invece sono gpu monolitiche, infatti il chip rv770 della ati è meno della metà del 200gt...

Questo perchè le gpu della 9800gx2 sono della precedente generazione, le 200gt invece sono gpu monolitiche, infatti il chip rv770 della ati è meno della metà del 200gt...

Anche g80 è monolitico, e gt200 è solo un potenziamento del g80, quindi la scalabilità credo sia la stessa

Anche g80 è monolitico, e gt200 è solo un potenziamento del g80, quindi la scalabilità credo sia la stessa
Sì, non mi riferivo alla scalabilità dell'uno o dell'altro, semplicemente un gt200 è più potente anche del doppio rispetto ad un g80, ecco perchè la 280gtx va meglio di una 9800gx2, ovvero di due g80...

Sì, non mi riferivo alla scalabilità dell'uno o dell'altro, semplicemente un gt200 è più potente anche del doppio rispetto ad un g80, ecco perchè la 280gtx va meglio di una 9800gx2, ovvero di due g80...

si, 2x g92 se non erro:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro