viator
Utente Èlite
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bella discussione ot.-
per quel che riguarda giocare online.-
la base del gioco è in memoria al server ed ognuno dei giocatori ha una copia nel suo pc.- Ora il tutto si basa sulle coordinate in 3d:x,y,z.- Cosa diviene importante a questo punto?
sicuramente la vx di refresh del monitor in concomitanza alla vx della vga.- Ma è molto importante la vx del collegamento internet (ping) sia in up che in down.-
Ora supponiamo che la vx internet del server sia superiore a tutti quelli collegati.- Supponiamo anche che in linea ci siano utenti con 7mega ed altri con 20mega.-Cosa succede: quello con 20 mega spacchetta le scene A,B,C ecc quello con 7 mega + lento si vede sul monitor le scene A,A1,B,B1,C,C1.- Cioè si ripete la scena sino al completamento della scena successiva con il risultato che il 20mega non si trova + sulle coordinate viste dal 7mega (target).- Quindi se sono in uno spara tutto in movimento il 7mega si trova nelle condizioni di dover anticipare il posizionamento del bersaglio salvo che non si trovi sullo stesso piano e sulla stessa retta.- Ha ragione chi dice di voler + fps ma è anche vero che puoi avere il pc + veloce del mondo ma se hai un collegamento internet lento rispetto al resto dei partecipanti giochi sempre con l'handicap.- Ergo pc veloce sì ma altrettanto veloce deve essere il tuo internet.- Chi scrive lo prova di persona collegandosi ad un sito in America- Sim di volo da combattimento second war gente che ha collegamenti ottici e ping da 50 ms ed io che con il mio modesto 2mega (la mia zona ha una centralina solo di questo tipo) ho un ping da 210 ms con il risultato che puoi immaginare pur avendo un discreto pc.-
per quel che riguarda giocare online.-
la base del gioco è in memoria al server ed ognuno dei giocatori ha una copia nel suo pc.- Ora il tutto si basa sulle coordinate in 3d:x,y,z.- Cosa diviene importante a questo punto?
sicuramente la vx di refresh del monitor in concomitanza alla vx della vga.- Ma è molto importante la vx del collegamento internet (ping) sia in up che in down.-
Ora supponiamo che la vx internet del server sia superiore a tutti quelli collegati.- Supponiamo anche che in linea ci siano utenti con 7mega ed altri con 20mega.-Cosa succede: quello con 20 mega spacchetta le scene A,B,C ecc quello con 7 mega + lento si vede sul monitor le scene A,A1,B,B1,C,C1.- Cioè si ripete la scena sino al completamento della scena successiva con il risultato che il 20mega non si trova + sulle coordinate viste dal 7mega (target).- Quindi se sono in uno spara tutto in movimento il 7mega si trova nelle condizioni di dover anticipare il posizionamento del bersaglio salvo che non si trovi sullo stesso piano e sulla stessa retta.- Ha ragione chi dice di voler + fps ma è anche vero che puoi avere il pc + veloce del mondo ma se hai un collegamento internet lento rispetto al resto dei partecipanti giochi sempre con l'handicap.- Ergo pc veloce sì ma altrettanto veloce deve essere il tuo internet.- Chi scrive lo prova di persona collegandosi ad un sito in America- Sim di volo da combattimento second war gente che ha collegamenti ottici e ping da 50 ms ed io che con il mio modesto 2mega (la mia zona ha una centralina solo di questo tipo) ho un ping da 210 ms con il risultato che puoi immaginare pur avendo un discreto pc.-