1xZOTAC Geforce 280Gtx oppure 2xGeforce 9800 GX2

• Autore discussione Autore discussione Armo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto, cambia scheda madre e prendi una HD4870x2 (se proprio vuli il massimo!) ;)

EDIT: Ho appena visto che hai un 2232BW...perchè vuoi di più allora?:boh:

perchè dovrebbe cambiare scheda madre? :skept:

E la 9800GX2 a 350€ no? La si trova a poco più di 200€ ormai.
Quoto Andy, una singola 4870 è più che sufficiente per un 22", magari la versione da 1gb se vuole tenere i filtri al massimo.

200€? dimmi dove che me ne compro un paio... qui a meno di 300€ non si trovano.

la scheda madre non conta con le prestazioni della scheda video a meno che il chipset sia particolarmente vecchio, cmq con 22" la HD4870 X2 è sprecata
Definirla sprecata è un pò eccessivo.

Molti vedo che dicono che una singola hd4870 è più che sufficiente anche in full hd, ma per un'affermazione del genere ci sono alcune cose da considerare:

- Non avete mai avuto la scheda per le mano, parlate solamente leggendo i numeri delle recensioni.
- Non capite che oltre i frame medi contano anche quelli minimi
- Semplicemente, il concetto di buono è molto diverso dal mio.

Ho provato da poco la 4870 su un 22'' (prima avevo un 19'') e a parte crysis che spesso è davvero poco giocabile (sotto i 30 fps, ci finiva raramente anche a 1280x1024 senza filtri) i giochi vanno tutti abbastanza bene, anche se esagerando con filtri e dettagli anche titoli meno pesanti (ad esempio, lost planet) in determinate scene rallentano un pò.
Io sono abbastanza maniacale per il fatto dei rallentamenti, non li digerisco affatto e preferisco piuttosto scendere con i dettagli o filtri.
Per questo sicuramente questa scheda non è sufficiente per giocare in full hd senza scendere a compromessi (minimi o drastici a seconda del gioco) e per lo stesso motivo non vedo come si possa definire sprecata l'unica scheda più potente, forse la sola in grado di non costringere a compromessi per il momento.

Tornando piu strettamente in topic, secondo me cambiare non è assolutamente conveniente.
Se poi senti proprio la necessità, allora ti conviene solamente una gtx260 (da mettere eventualmente in SLI in seguito), ma spesso probabilmente la troverai anche più lenta delle tue schede, oppure proprio la hd4870x2.
Se poi hai la possibilità di fare un crossfire con l'altra scheda madre allora valuta seriamente 2x4850 che sono un ottimo compromesso.
E tieniti quell'e6850 che i quad non servono a nulla nei giochi :asd:

Andy ha colto nel segno... ho trovato un aquirente che vuole un pc completo io ho dei pezzi in surpluss inutilizzati tra cui una scheda madre un harddisk un lettore... dato che ho trovato il polletto a cui dare il mio pc ad un prezzo ottimale (x me :D) gli vendo un pc completo compreso di cpu e schede video... e me ne faccio uno più serio io con i pezzi che ho...

ora io ho: 2 schede madri una Asus striker II formula
Asus maximus con cipset x38 formula
quale delle due mi levo se ho intenzione di mettere un hd4870x2? (calcolando che poi possa anche puntare a sfrutttare la crossfire) la maximus é predisposta a questo tipo di operazione

poi ho un processore intel 6850 e me lo leverei x sostituirlo con un intel q9550, cosa ne pensate?
Tieniti la maximus formula, soprattutto se fai oc. I chipset intel sono quasi sempre superiori a quelli nvidia ed in oc non c'e' confronto.

ebay... usata.. non scherziamo su...
E già siamo passati da 200 a 260... che comunque pare non esistere come prezzo. Sul trovaprezzi la più economica è a 284€ e un'altra a 290€ entrambe non disponibili, tutte le altre sono sopra i 300€. Su kelkoo addirittura partono da 426€.
Poi ovviamente se hai link a 260€ passamelo perchè sono comunque interessato.

ebay... usata.. non scherziamo su...
E già siamo passati da 200 a 260... che comunque pare non esistere come prezzo. Sul trovaprezzi la più economica è a 284€ e un'altra a 290€ entrambe non disponibili, tutte le altre sono sopra i 300€. Su kelkoo addirittura partono da 426€.
Poi ovviamente se hai link a 260€ passamelo perchè sono comunque interessato.
Ebay nuova e in garanzia, almeno sembra. Ti passo il link a 260 in pvt.
Ma ebay fa schifo per principio?

Scusate alla fine e meglio se mi compro una zotac gtx 280 o una hd4870x2???
mi sono messo a leggere un po di prove effettuate e ho visto che a basse risoluzioni rende molto meglio la zotac metre come aumentiamo il dettaglio l'antialising la ati rende bene anche ad alte risoluzioni...

Ora considerando che io con il mio 22" uso una risoluzione di 1680x1050 con quale avrò il massimo delle prestazioni???

considerando che se gioco con le opzioni grafiche al max non ho problemi di saltellamento dei fotogrammi...

Scusate alla fine e meglio se mi compro una zotac gtx 280 o una hd4870x2???
mi sono messo a leggere un po di prove effettuate e ho visto che a basse risoluzioni rende molto meglio la zotac metre come aumentiamo il dettaglio l'antialising la ati rende bene anche ad alte risoluzioni...

Ora considerando che io con il mio 22" uso una risoluzione di 1680x1050 con quale avrò il massimo delle prestazioni???

considerando che se gioco con le opzioni grafiche al max non ho problemi di saltellamento dei fotogrammi...
Vista la risoluzione la 4870 sarebbe meglio; quelle schede le sfrutteresti dai 1900 in su.

re:

io direi una singola 4870.
Se poi ti piace l'idea di avere la vga piu potente sul mercato prendi la 4870x2. Ma per il monitor è assolutamente inutile.
Fossi nelle tue condizioni fare questo:
-venderei monitor e mobo
-prenderei una mobo cf ready
-un bel monitor (posso assicurarti che non sono MAI soldi buttati) da 26 pollici tipo SyncMaster 2693HM a 500 euro.
-per ora una 4850 e in seguito una sorellina.
Cmq il monitor è fondamentale.
paragone banale:
come mettere in una ferrari (pc con 4870x2) dei cerchi da 12 pollici (monitor low/mid res).

io direi una singola 4870.
Se poi ti piace l'idea di avere la vga piu potente sul mercato prendi la 4870x2. Ma per il monitor è assolutamente inutile.
Fossi nelle tue condizioni fare questo:
-venderei monitor e mobo
-prenderei una mobo cf ready
-un bel monitor (posso assicurarti che non sono MAI soldi buttati) da 26 pollici tipo SyncMaster 2693HM a 500 euro.
-per ora una 4850 e in seguito una sorellina.
Cmq il monitor è fondamentale.
paragone banale:
come mettere in una ferrari (pc con 4870x2) dei cerchi da 12 pollici (monitor low/mid res).

ma perchè mi mettete in testa ste cose!!!
mo mi sta a venire voglia di prendermi anche un 26" a sto punto devo riuscire a piazzare tutto il mio pc ad un buon prezzo!

Per quanto riguarda la schda madre con un cipset CFready ho la maximus formula ASUS dovrebbe bastare e vorrei montarci su un Q9550 (va bene anche per leggeri OC?)
e mi vorrei fare una hd4870x2 perchè giocando con il pc mi piace fare 250fps fissi e magari anche 333fps con le opzioni al max...

io ho sempre preferito geforce e sono parecchio indeciso a prendere una ati...

ma perchè mi mettete in testa ste cose!!!
mo mi sta a venire voglia di prendermi anche un 26" a sto punto devo riuscire a piazzare tutto il mio pc ad un buon prezzo!

Per quanto riguarda la schda madre con un cipset CFready ho la maximus formula ASUS dovrebbe bastare e vorrei montarci su un Q9550 (va bene anche per leggeri OC?)
e mi vorrei fare una hd4870x2 perchè giocando con il pc mi piace fare 250fps fissi e magari anche 333fps con le opzioni al max...

io ho sempre preferito geforce e sono parecchio indeciso a prendere una ati...
A questo punto prendi un 30" che ti permette la risoluzione di 2560*1600 e la 4870x2 te la godi al 100%. I soldi per il monitor non sono MAI soldi buttati, anzi, è il componente per cui imho vale la pena di spendere di più. La Maximus Formula è ottima per l'overclock.

PS: i frame non li vedi e non li senti oltre un certo limite (circa 60). Da 80 a 250 non noti nessuna differenza.

A questo punto prendi un 30" che ti permette la risoluzione di 2560*1600 e la 4870x2 te la godi al 100%. I soldi per il monitor non sono MAI soldi buttati, anzi, è il componente per cui imho vale la pena di spendere di più. La Maximus Formula è ottima per l'overclock.

PS: i frame non li vedi e non li senti oltre un certo limite (circa 60). Da 80 a 250 non noti nessuna differenza.

i frame xo sono fondamentali per fare bug e jump e migliorano la precisone di tiro o cavolate del genere che quando giochi alla fine risultano fondamentali almeno x il multiplayer altrimenti tutti i pro-gamer si posso accontentare di una Scheda grafica low... ma conosco gente che ha 3 8800ultra in sli ready comprate al tempo che la singola costava 600€- so spicci-

io non vorrei fare un esagerazioe del genere ma vorrei avere almeno delle buone prestazioni... (cioè buone per me... 80fps a cod2 sono scarsisime...il mio buono è un minimo di 250 fps fissi con tutto al max... almeno x cod2)

saranno pure fondamentali ma tra 80 e 250 non vedi proprio la differenza quindi bug e jump e la precisione di tiro non cambiano

saranno pure fondamentali ma tra 80 e 250 non vedi proprio la differenza quindi bug e jump e la precisione di tiro non cambiano

per il tuo occhio ma la fluidita del gioco, la possibilita di contare su più frame cambia parecchio la giocabilità anche se tu non te ne rendi conto... perchè l'occhio umano nemmeno ci arriva a quella differrenza di frame (250)...
ma cambia come il gioco legge quello che tu stai facendo...
-spero che mi sono spiegato bene-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro