ZiP
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 39
Quoto, cambia scheda madre e prendi una HD4870x2 (se proprio vuli il massimo!) ;)
EDIT: Ho appena visto che hai un 2232BW...perchè vuoi di più allora?:boh:
perchè dovrebbe cambiare scheda madre? :skept:
E la 9800GX2 a 350€ no? La si trova a poco più di 200€ ormai.
Quoto Andy, una singola 4870 è più che sufficiente per un 22", magari la versione da 1gb se vuole tenere i filtri al massimo.
200€? dimmi dove che me ne compro un paio... qui a meno di 300€ non si trovano.
Definirla sprecata è un pò eccessivo.la scheda madre non conta con le prestazioni della scheda video a meno che il chipset sia particolarmente vecchio, cmq con 22" la HD4870 X2 è sprecata
Molti vedo che dicono che una singola hd4870 è più che sufficiente anche in full hd, ma per un'affermazione del genere ci sono alcune cose da considerare:
- Non avete mai avuto la scheda per le mano, parlate solamente leggendo i numeri delle recensioni.
- Non capite che oltre i frame medi contano anche quelli minimi
- Semplicemente, il concetto di buono è molto diverso dal mio.
Ho provato da poco la 4870 su un 22'' (prima avevo un 19'') e a parte crysis che spesso è davvero poco giocabile (sotto i 30 fps, ci finiva raramente anche a 1280x1024 senza filtri) i giochi vanno tutti abbastanza bene, anche se esagerando con filtri e dettagli anche titoli meno pesanti (ad esempio, lost planet) in determinate scene rallentano un pò.
Io sono abbastanza maniacale per il fatto dei rallentamenti, non li digerisco affatto e preferisco piuttosto scendere con i dettagli o filtri.
Per questo sicuramente questa scheda non è sufficiente per giocare in full hd senza scendere a compromessi (minimi o drastici a seconda del gioco) e per lo stesso motivo non vedo come si possa definire sprecata l'unica scheda più potente, forse la sola in grado di non costringere a compromessi per il momento.
Tornando piu strettamente in topic, secondo me cambiare non è assolutamente conveniente.
Se poi senti proprio la necessità, allora ti conviene solamente una gtx260 (da mettere eventualmente in SLI in seguito), ma spesso probabilmente la troverai anche più lenta delle tue schede, oppure proprio la hd4870x2.
Se poi hai la possibilità di fare un crossfire con l'altra scheda madre allora valuta seriamente 2x4850 che sono un ottimo compromesso.
E tieniti quell'e6850 che i quad non servono a nulla nei giochi :asd: