DOMANDA 1Password 4 vs Bitwarden ultima realese

Lorne Malvo

Nuovo Utente
83
7
Aggiungo io:

5. se il pc è pulito e non scarichi o clicchi su cose pericolose, non avrai problemi, pc e AV sempre aggiornati.
Questo è sottinteso ma mi han detto, non ricordo se qui o altrove, che anche semplici url possono infettare il PC con malware et similia.

@Modus Operandi io non ho mai usato un password manager , eccezion fatta una app di avast (che non faceva nulla di ciò che fa invece bitwarden e simili).
Eh. ...si sono l'unico che legge le email via browser (ma rimedierò)

Grazie ad entrambi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Questo è sottinteso ma mi han detto, non ricordo se qui o altrove, che anche semplici url possono infettare il PC con malware et similia.

@Modus Operandi io non ho mai usato un password manager , eccezion fatta una app di avast (che non faceva nulla di ciò che fa invece bitwarden e simili). In realtà sono talmente poco attivo sui social che mi fregano zero invece ...si sono l'unico che legge le email via browser (ma rimedierò)

Grazie ad entrambi

Per gli url infetti... che non è proprio il modo giusto di definirli, ti basta un plugin come uBlock origin o il plugin di Malwarebyte
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorne Malvo

yardrat

Utente Èlite
5,153
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Eh. ...si sono l'unico che legge le email via browser (ma rimedierò)
"solo visualizzandole da browser", credo intendesse che gli pare strano che uno usi solo il browser per leggere email, non che altri non lo facciano, pure a me capita di leggerle da browser, tanto ho bitwarden per accedere, ma nel 99% delle volte le leggo da app smartphone, tant'è che proprio per questo motivo non uso nessun software su pc per leggerle

Per la posta stessa cosa, se la vuoi visualizzare via browser dovrai rieffettuare l'accesso ogni volta che avvii una sessione sul browser.
Per rimanere aggiornato sulle email comunque penso usiamo tutti APP smartphone e/o al limite programma PC. Mi sembra difficile che qualcuno utilizzi ancora le email solo visualizzandole da browser.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
pure a me capita di leggerle da browser, tanto ho bitwarden per accedere, ma nel 99% delle volte le leggo da app smartphone, tant'è che proprio per questo motivo non uso nessun software su pc per leggerle
Già, stessa cosa io. Apro l'email dal browser solo se mi serve visualizzarne il contenuto a PC (nel 95% dei casi mi basta leggerle e per farlo è molto più comoda l'app sullo smartphone).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorne Malvo

Lorne Malvo

Nuovo Utente
83
7
"solo visualizzandole da browser", credo intendesse che gli pare strano che uno usi solo il browser per leggere email, non che altri non lo facciano, pure a me capita di leggerle da browser, tanto ho bitwarden per accedere, ma nel 99% delle volte le leggo da app smartphone, tant'è che proprio per questo motivo non uso nessun software su pc per leggerle
Non so cosa intendesse, io ho risposto con cognizione perchè effettivamente uso il pc per la posta e lo smartphone praticmaente mai
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!