1920 x 1080 64hz?

Pubblicità

Crossplane

Utente Èlite
Reazioni
988
Punteggio
77
Dai, sentivo la nostalgia di aprire un post :D

Sto usando l'Intel HD Graphics 4600 integrata nel mio i5-4670 perchè ho venduto la mia VGA e sono in attesa di una nuova.

Come mai l'Intel mi da questo refresh?

Domanda bonus: sono quasi certo che tempo addietro non ho installato mai i driver della grafica integrata, e non l'ho fatto neanche ora, tuttavia sembra tutto ok, niente risoluzione 800x600 e robe varie, appena acceso il PC era già tutto apposto come se non avessi tolto la scheda dedicata: è possibile che il Catalyst aiuti? Se fosse così i driver della scheda che ho tolto li tengo fino a che non mi arriva la nuova VGA :D

Dai, sentivo la nostalgia di aprire un post :D

Sto usando l'Intel HD Graphics 4600 integrata nel mio i5-4670 perchè ho venduto la mia VGA e sono in attesa di una nuova.

Come mai l'Intel mi da questo refresh?

Domanda bonus: sono quasi certo che tempo addietro non ho installato mai i driver della grafica integrata, e non l'ho fatto neanche ora, tuttavia sembra tutto ok, niente risoluzione 800x600 e robe varie, appena acceso il PC era già tutto apposto come se non avessi tolto la scheda dedicata: è possibile che il Catalyst aiuti? Se fosse così i driver della scheda che ho tolto li tengo fino a che non mi arriva la nuova VGA :D

come frequenza è strana solitamente gli standard canonici sono 60-75-120-144hz prova a controllarli con questo rapido test per vedere se ti restituisce davvero 64hz come refresh giusto per curiosità:

Blur Busters UFO Motion Tests

dubito che i catalyst rimasti aiutino in qualche maniera, comunque anche con una prima installazione pulita di windows senza alcun driver si può settare una risoluzione fullHD, salvo vederne i limiti già nello spostamento di finestre, etc inoltre conta che windows 7 e successivi installano driver generici già di suo in mancanza di quelli specifichi che probabilmente aiutano la situazione

come frequenza è strana solitamente gli standard canonici sono 60-75-120-144hz prova a controllarli con questo rapido test per vedere se ti restituisce davvero 64hz come refresh giusto per curiosità:

Blur Busters UFO Motion Tests

dubito che i catalyst rimasti aiutino in qualche maniera, comunque anche con una prima installazione pulita di windows senza alcun driver si può settare una risoluzione fullHD, salvo vederne i limiti già nello spostamento di finestre, etc inoltre conta che windows 7 e successivi installano driver generici già di suo in mancanza di quelli specifichi che probabilmente aiutano la situazione

Si...mi restituisce 64 fps e 64hz :D

E tra l'altro dice Browser stutter detected...ma vabbe!

Si...mi restituisce 64 fps e 64hz :D

E tra l'altro dice Browser stutter detected...ma vabbe!

con le integrate non sò se cambia il percorso, comunque se vai sul desktop in un area vuota click destro-> risoluzione dello schermo-> impostazioni avanzate-> scheda "monitor" e setti dal menù a tendina i canonici 60hz risolvendo "l'arcano problema" :asd:

con le integrate non sò se cambia il percorso, comunque se vai sul desktop in un area vuota click destro-> risoluzione dello schermo-> impostazioni avanzate-> scheda "monitor" e setti dal menù a tendina i canonici 60hz risolvendo "l'arcano problema" :asd:

Si si l'ho vista quella impostazione infatti :D volevo solo capire perchè era diventato 64...non l'ho messo a 60 perchè sinceramente chissene frega...te dici che è meglio?

Si si l'ho vista quella impostazione infatti :D volevo solo capire perchè era diventato 64...non l'ho messo a 60 perchè sinceramente chissene frega...te dici che è meglio?

non ci sarebbero differenze, 4hz in più su 60 non sono praticamente nulla

non ci sarebbero differenze, 4hz in più su 60 non sono praticamente nulla

Si a parte, ma comunque essendo la VGA integrata non penso di farci molto quindi in modalità desktop sai che differenza :D quando metterò quella che mi arriva tornerà a 60 suppongo...

con cosa hai attaccato il monitor alla mobo?probabilmente ti tiene la risoluzione nativa non credo centri qualcosa i catalyst visto che non hai piu' attacato hardware che li sfruttano..per i 64 hz non saprei...

Si a parte, ma comunque essendo la VGA integrata non penso di farci molto quindi in modalità desktop sai che differenza :D quando metterò quella che mi arriva tornerà a 60 suppongo...
Come dici nel primo post, non hai i driver intel della gpu integrata..Giusto?
sarà per questo che ti setta valori strani

Come dici nel primo post, non hai i driver intel della gpu integrata..Giusto?
sarà per questo che ti setta valori strani

No non li ho perchè un paio di mesi fa provai a installarli (così come tutti gli altri avendo formattato e installato nuovo OS) e mi dava un errore...probabilmente un errore di prematurità con Windows 8.1.
Decisi di non sbatterci troppo la testa tanto chissene frega...avevo la scheda video dedicata e di quei driver me ne importava poco. Ora avevo scaricato ieri l'ultima versione, pensando che finalmente andassero bene con 8.1 dato che è uscito ormai da un tempo apprezzabile...però visto che in realtà va bene così e che comunque non certo potrei mettermi ad arrangiarmi a giocare a BF4 con questa VGA neanche con i driver dell'elica di un Canadair, penso che lascerò tutto così senza installare niente giacchè la situazione è temporanea...semplicemente non posso giocare, ma questo lo sapevo, per il resto il PC lo posso usare normalmente ed alla sua risoluzione...inutile spendere tempo a installare roba che tra qualche giorno non servirà più

i 64hz me li terrò :D amen...tanto come ho detto torneranno ad essere 60 con l'arrivo della nuova VGA così come lo erano prima...mi interessava più che altro sapere tecnicamente perchè potesse avvenire e se ne sapeste qualcosa..e ci sta che appunto l'assenza dei suoi driver propri e la presenza di quelli AMD l'abbiano un attimo destabilizzata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro