17 2600k? 22nm? Nuove tecnologie valide?

Pubblicità

KFranz_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Mi stavo chiedendo se è conveniente comprare un i7 2600k, quando tra qualche mese usciranno quelli 3xxx.
Stesse tecnologie, 22nm...prezzo più alto.

Ma d'altro canto, una novità vien sempre fatta pagare no?:oogle:
Quello che mi interessa però sono le prestazioni, e siccome in internet, a furia di sentir parlare di fase tick e fase tock mi son confuso, vorrei tanto sapere da voi:
1- con il 2600k siamo in fase tick (dovrebbe essere fase di novità o miglioramento?...boh!)?
2- la scelta di un 22nm e magari di una futura scheda video a 28nm, potrebbe creare "colli di bottiglia"?
3- i 28nm tanto attesi per le VGA saranno un flop secondo voi?

Scusate se mi sono allontanato un po' dal tema principale, parlando di VGA, ma non vorrei aprire due post...:look:

la serie 3xxx è a 32 nanometri, non a 22, sono gli ivy bridge che usciranno nel 2012 ad essere a 22....se la scelta è tra 2600k ora o ivy bridge decidi tu, se hai un buon procio io aspetterei (almeno io farei cosi), se invece la scelta è tra 2600k e 3xxx allora secondo me conviene il primo

la serie 3xxx è a 32 nanometri, non a 22, sono gli ivy bridge che usciranno nel 2012 ad essere a 22....se la scelta è tra 2600k ora o ivy bridge decidi tu, se hai un buon procio io aspetterei (almeno io farei cosi), se invece la scelta è tra 2600k e 3xxx allora secondo me conviene il primo
Quoto al 100% e aggiungo:
1) Mi pare che gli attuali Sandy Bridge siano "Tock", ma non è un dato particolarmente rilevante, dato che di fatto ogni nuova generazione di cpu è in genere migliore della precedente.
2) Dipende da quale scheda video e quale cpu prendi, ma con un i7 2600k non ci dovrebbero essere problemi, a meno che non giochi a risoluzioni basse.
3) Chi può dirlo..? :hihi: Finchè non saltano fuori le prime schede video non si può sapere. Sicuramente ci sono le potenzialità per produrre VGA molto potenti e che scaldino e consumino poco. Non è detto però che già dalla prima generazione di schede il processo produttivo sia già ottimizzato in maniera soddisfacente. Staremo a vedere...

Si ... E senza contare che lga 2011 è fascia alta che rimpiazza 1366... E i modelli ( al di la del quadcore senza molti sbloccato ) costano 2 volte un 2600k....

E considerando che se ti serve soltanto per giocare con un i5-2500K risparmi 100€ e vai come un i7-2600K... Salvando qualche soldo per una futura scheda video o un SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro