DOMANDA [1500€ budget] [no periferiche] pc per streaming video e gaming da salotto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
Buongiorno a tutti, è da un bel po' che non scrivo sul forum e volevo chiedere una cosa.
Ho notato che il trend degli HTPC (console style) con tanti "cavalli" nel cofano in questo periodo, sta prendendo piede anche grazie alla vasta quantità di schede madri mini itx sul mercato. Proprio per questo motivo vi chiedo se conviene pensare ad una configurazione che mi permetta di giocare a qualsiasi gioco maxato a 1080p oppure pensare ad un 1440p su un tv 4k 55'' philips (so che non è il massimo come display per via dei tempi di risposta e problemi vari, ma è l'unico modo che ho per giocare e fare streaming in un'unica soluzione).
Ho già un pc portatile dove svolgo la maggior parte delle cose, ma lo streaming video mi è fastidioso perché ho un sacco di problemi col miracast wifi (avendo io nel 2019 ancora un'adsl 7Mbit) come per esempio mi perde il segnale audio, i driver quando sono da aggiornare mi dice che il pc non supporta il miracast ecc ecc. Ecco perché sto pensando a questa configurazione qui (premetto che non voglio fare oc perchè il posto dove starà il computer sarà parecchio ristretto e per paura delle temperature alte, lo evito come la peste!) :


Scheda Madre: Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi
ho scelto questa perchè ho notato che su Amazon la differenza tra buoni marchi di b35o e b450 è minima quindi ho optato per il b450


Processore: AMD Ryzen 5 2600x
mi sembra il giusto compromesso senza spendere molto


VGA: sono indeciso su questo punto perché è appena uscita la RTX 2060 che sostituisce la 1070( che volevo prendere) quindi in base ai prezzi futuri dei due modelli deciderò

Ram: Corsair Vengeance 2x8gb 3200MHz
leggendo la lista di kit supportati ho trovato la giusta qualità/prezzo e soprattutto l'affidabilità del marchio


SSD/HDD: Samsung NVMe 970 evo 250gb/ WD blue 2tb
scelta obbligatoria da fare per SSD(solo per OS e vari programmi e al massimo qualche gioco importante) e HDD (per tutto il resto)


PSU: Corsair SF600 80+ Platinum
mi sembra il miglior wattaggio del psu visto che dello stesso modello esiste solo il 450w 80+ gold


CPU Cooler: Cryorig c7 con supporto AM4

Case: Silverstone Raven RVZ01
valutando tutti i vari tipi di case di questa dimensione per questo tipo di configurazione, questo è quello che mi piace di più sia per il prezzo, per le features interne e sia per il prezzo (poco più di 100€)

Cosa ne pensate?
Ogni tipo di opinione e variazione è ben gradita anche perché vorrei spendere bene i miei soldi e se posso risparmiare qualcosa, migliorandone la qualità, lo faccio volentieri.
Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!