128Gb Ram quad

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Ciao a tutti..

sto facendo un assemblato con un AMD 3970X e vorrei montare 4 moduli ram con un tot. di 128gb.

Sto girando per forum e sembra che cmq la reperibilità sia molto difficile forse per la scarsa richiesta.

ho fatto un ordine: Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3.200 Mhz, CL16 - 128 GB Quad-Kit .. ed è quasi un mese che aspetto, ho chiamato il negoziante più volte ma nn sanno dirmi niente di specifico per tempistiche o altro.

Non so se annullaer l'ordine e vedere altro ...

voi che mi consigliate? Dove potrei acquistare o su che modello ram vi orientereste?

grazie mille
 

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
ciao, suppongo tu ne abbia davvero la necessità dato che sei disposto ad aspettare pure un mese... quindi evito di chiederti "ma cosa cacchio te ne fai?!" :lol:
Io comprerei solo su amazon dato che le ram vanno testate per compatibilità, ma c'è penuria per quelle quantità.
Queste, dovrebbero andar bene. Non sono disponibili, ma dice anche che puoi comunque acquistarle. Quindi è verosimile pensare che se hanno un ordine, si attiveranno per rifornirsi in magazzino (o almeno è quello che farei io di logica).
Prova a vedere, tanto fai sempre in tempo ad annullare e ad essere rimborsato se ti arrivano quelle che hai ordinato in prima battuta.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,519
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti..

sto facendo un assemblato con un AMD 3970X e vorrei montare 4 moduli ram con un tot. di 128gb.

Sto girando per forum e sembra che cmq la reperibilità sia molto difficile forse per la scarsa richiesta.

ho fatto un ordine: Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3.200 Mhz, CL16 - 128 GB Quad-Kit .. ed è quasi un mese che aspetto, ho chiamato il negoziante più volte ma nn sanno dirmi niente di specifico per tempistiche o altro.

Non so se annullaer l'ordine e vedere altro ...

voi che mi consigliate? Dove potrei acquistare o su che modello ram vi orientereste?

grazie mille
Scheda madre? Su socket sTRX4 è ancora più importante la QVL del produttore
 

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
ciao, suppongo tu ne abbia davvero la necessità dato che sei disposto ad aspettare pure un mese... quindi evito di chiederti "ma cosa cacchio te ne fai?!" :lol:
Io comprerei solo su amazon dato che le ram vanno testate per compatibilità, ma c'è penuria per quelle quantità.
Queste, dovrebbero andar bene. Non sono disponibili, ma dice anche che puoi comunque acquistarle. Quindi è verosimile pensare che se hanno un ordine, si attiveranno per rifornirsi in magazzino (o almeno è quello che farei io di logica).
Prova a vedere, tanto fai sempre in tempo ad annullare e ad essere rimborsato se ti arrivano quelle che hai ordinato in prima battuta.

Vorrei stare su Corsair x una sicura compatibilità.
Se fai 3d è crei effetti particolari vedi come come superi tranquillamente i 64gb
Post unito automaticamente:

Scheda madre? Su socket sTRX4 è ancora più importante la QVL del produttore

Asus ROG Zenith II Extreme, AMD TRX40 Motherboard - Socket sTRX4
 

Ottoore

Utente Èlite
26,314
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Come ti ha detto Kelion c' è una lista di pre-testate

...tipo

Tanto dopo 2 anni devi comunque spedirle all' estero per l' rma. Caseking è il principale negozio di hw in europa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Tanto dopo 2 anni devi comunque spedirle all' estero per l' rma. Caseking è il principale negozio di hw in europa.

Cioè ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,519
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Tanto dopo 2 anni devi comunque spedirle all' estero per l' rma. Caseking è il principale negozio di hw in europa.

Cioè ?
Se dovessi avere problemi dopo i due anni di garanzia del venditore e far valere la garanzia di 10 anni di G-Skill
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,314
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Intendo dire che l' acquisto da un rivenditore straniero può essere un problema per esercitare la garanzia legale, quella dei primi 2 anni, ma poi il tutto si annulla negli anni successivi.
Solitamente è questa la principale preoccupazione.
 

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Ha ok grazie .. Ma credo che uno debba essere proprio sfortunato che dopo anni qualche banco non funzioni a limite può succedere che nn funzioni da subito ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!