PROBLEMA 1060 non manda nessun segnale video al monitor

imdxnih

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Da poco ho comprato una GTX 1060 oc, insieme ad un alimentatore Cooler Master da 700w. Assemblo il pc, lo accendo, ma la scheda video non manda il segnale video al monitor, e quindi vedo tutto nero.(ho un monitor AOC 144hz) ho provato con altri cavi hdmi, ma niente. ho provato altri attacchi da 6 pin, niente. così ho provato a collegare il monitor alla gpu integrata nella cpu, e il computer va perfettamente. ho provato ad aggiornare il bios, disinstallare i vecchi driver della vecchia 1050, ho provato a togliere e rimettere i banchi di ram, ma niente, schermo nero. (le ventole della scheda video funzionano, quindi credo che la scheda video non sia difettosa). la cosa strana è che dopo un po’ di tentativi a spegnere e riaccendere il pc, è partito tutto, e credendo si fosse risolto il problema ho chiuso il pc, l’ho spostato, e appena ho riprovato ad accenderlo ancora il problema che ritorna. queste sono le specs del mio pc:

CPU: Amd fx 8370
GPU: GTX 1060
Mobo: Asus m5a78l-m lx3
Alimentatore: Cooler Master 700w
Ram: 2x4gb HyperX (8gb totali)

Cosa posso fare? c’è qualcosa da cambiare? Grazie in anticipo.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Potrebbe essere un problema di contatti dello slot (la prima cosa che mi viene da pensare dato che hai spostato il pc ed è successo nuovamente) anche se non mi spiego la casualità della cosa.
Se le tue ram hanno un profilo XMP attivo, disattivalo da bios.

Per il resto lascio la parola agli esperti... :cavallo:
 

imdxnih

Nuovo Utente
3
0
Potrebbe essere un problema di contatti dello slot (la prima cosa che mi viene da pensare dato che hai spostato il pc ed è successo nuovamente) anche se non mi spiego la casualità della cosa.
Se le tue ram hanno un profilo XMP attivo, disattivalo da bios.

Per il resto lascio la parola agli esperti... :cavallo:

va bene, proveròintanto grazie mille


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Pablo987

Utente Attivo
168
28
CPU
Intel i9 10900K
Dissipatore
Custom Loop EKWB
Scheda Madre
Asus Rog Maximus XII Formula
HDD
Samsung 980 pro 512gb + Raid0 x2 Samsung 970 Pro 1Tb su Asus Hyper Card
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB @3800MHz C16 4X8 32gb
GPU
EVGA GeForce RTX 3090 XC3 Ultra Gaming
Monitor
BENQ EL2870U 4k
PSU
Asus ROG Thor Platinum 850w
Case
Asus Rog Strix Helios
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Rapidfire - Mouse Corsair Katar
OS
Windows 10 Pro
Prova a guardare anche come è settato il bios, potrebbe proprio avere l'integrata come principale e con poco sbatti te la cavi. Nel caso imposta la 1060 come uscita video primaria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili