PROBLEMA 1060 3GB Crash PC

Powergfx96

Utente Attivo
330
31
Ciao a tutti, purtroppo da un bel pezzo ho un problema con il mio PC, ossia se lo sposto fisicamente o si muove qualcosa crasha e rimane freezato per farlo ripartire devo (in genere) spegnerlo dal tasto, staccare il cavo HDMI dalla vga e rimetterlo. Non so quale possa essere il motivo, ma a questo punto sospetto che ci sia qualcosa che non va nella vga o nella MoBo, non saprei però qual è il problema. Dopo che si riavvia funziona anche per mesi senza che ricapiti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
smnta fisicamente tutto (tranne il dissipatore sulla CPU) e riasseblalo da zero
quando somnti pulisci tutto dalla polvere, staccando fisicamente tutti i cavi da tutte le periferiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Powergfx96

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, purtroppo da un bel pezzo ho un problema con il mio PC, ossia se lo sposto fisicamente o si muove qualcosa crasha e rimane freezato per farlo ripartire devo (in genere) spegnerlo dal tasto, staccare il cavo HDMI dalla vga e rimetterlo. Non so quale possa essere il motivo, ma a questo punto sospetto che ci sia qualcosa che non va nella vga o nella MoBo, non saprei però qual è il problema. Dopo che si riavvia funziona anche per mesi senza che ricapiti
Beh mi pare pure ovvio che se muovi fisicamente un PC fisso arriva a freezarsi..
Questo succede perché non appena muovi il PC la scheda video si flette e va a fare falso contatto con lo slot pci-e x16.
Per risolvere compra uno stand che regge la 1060.
 
  • Mi piace
Reazioni: Powergfx96

Powergfx96

Utente Attivo
330
31
Grazie ragazzi, capito, il problema è che ho la scrivania con le ruote e se mi ci appoggio si muove, non grossi movimenti però comunque un po' si muove, sospettavo anche io un falso contatto però com'è possibile che se non stacco e riattacco e il cavo HDMI non riparta? Nel senso il falso contatto è momentaneo ma non basta spegnere e riaccendere il PC perché si sistemi, quindi non ho capito come mai questo turnaround funzioni
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie ragazzi, capito, il problema è che ho la scrivania con le ruote e se mi ci appoggio si muove, non grossi movimenti però comunque un po' si muove, sospettavo anche io un falso contatto però com'è possibile che se non stacco e riattacco e il cavo HDMI non riparta? Nel senso il falso contatto è momentaneo ma non basta spegnere e riaccendere il PC perché si sistemi, quindi non ho capito come mai questo turnaround funzioni
Perché secondo me è come se si staccasse proprio la scheda video dal pci-e x16 e poi per farla rilevare dinuovo devi staccare e riattaccare il cavo HDMI oltre che a spegnere il PC.
Sicuramente passa alla integrata (sempre se possiedi un processore con la iGPU) non appena non rileva bene più la dedicata ecco perché.
 
  • Mi piace
Reazioni: Powergfx96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili